Pagina 1 di 7

luce - ciclo del 8/10/2015 arrivato ciclo

MessaggioInviato: 21/10/2015, 9:34
da luce
eccomi di nuovo alla ricerca dell ovetto....secondo la temp. sembra che ho ovulato ma ieri la visita ha messo in evidenza un ovocita di soli 11mm quindi dovro' aspettare ancora visto che anche gli stik sono negativi...ho chiesto al gine per l inseminazione ma ha detto che avendo superato i 42 anni la legge non lo permette anche senza stimolazioni e queso mese e' l ultimo ciclo monitorato poi mi ha detto che visto che va tutto bene di continuare da sola con gli stik...non ho parole per ora cerco di stare tranquilla e vedere cosa succede questo mese :( :o

Re: luce ciclo 7-8ottobre

MessaggioInviato: 21/10/2015, 17:14
da rattola85
Forza luce, non smettere di crederci e di sperare! :portafortuna:

Re: luce ciclo 7-8ottobre

MessaggioInviato: 21/10/2015, 17:15
da meletta
questa sola tb un po' più alta non ti dice che hai ovulato, visto che hai fatto l'eco e il follicolo è ancora piccolo, probabilmente domani tornerà bassa e ovulerai non prima dei 19-20 mm.

Per quanto riguarda la fecondazione assistita, l'unico modo credo che sia farla a pagamento a questo punto, ma noi tifiamo la gravidanza naturale con BDC :mrgreen:
Forza Luce!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:

Re: luce ciclo 7-8ottobre

MessaggioInviato: 21/10/2015, 20:49
da luce
grazie mille rattola e meletta le vostre parole mi fanno veramente bene :bacio mi pare che il follicolo cresca 2mm al giorno circa vero? cosi' mi regolo e intanto continuo con temperatura e stik....si' anche io preferisco arrivi in modo naturale la sola cosa che mi fa' paura e' l'eta' non essendo piu' giovanissima non ho tantissimo tempo...

Re: luce ciclo 7-8ottobre

MessaggioInviato: 22/10/2015, 13:05
da ecchilosa
ciao luce, in effetti anche quello di oggi può sembrare un rialzo, ma avendo visto il follicolo piccolino... :roll:
riguardo la PMA, io invece esco fuori dal coro e ti dico.... pensaci ;) l'età è davvero un fattore importante, non precludere la possibilità che sia la scienza a darti un figlio... Poi ci sono mille motivazioni per decidere in un verso o nell'altro, ma almeno informati su tutto!!

ps: qui nel profondo sud non sappiamo cosa sia il SSN :matto: esiste solo il privato!!

Re: luce ciclo 7-8ottobre

MessaggioInviato: 22/10/2015, 14:00
da iaiasf
Io cosa consigliarti proprio non lo so :) dipende tutto da te! Ma in tutti i casi lascio tanta verdurina e positività :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :cuore:

Re: luce - ciclo del 8/10/2015

MessaggioInviato: 23/10/2015, 9:51
da luce
cia iaiasf e ecchilosa provero' a sentire nel privato se possono farmi qualche procedura ma temo ci sia lo stesso la legge che limiti per via dell eta' e del valore del amh l'inseminazione e fecondazione a parte appunto l eterologa...che dite della mia temp? a me sembrerebbe propio l ovetto al 13 del gg pero' il 13 l ovocita era appunto solo di 11 mm e fino ad oggi stik negativi ( ne sto' consumando un casino questo mese :( ) quindi e' meglio che aspetto ancora a mettere l ovetto voi cosa dite?il gine mi ha detto di fare stik fino al positivo che uscira' tardi booo sempre piu' :shock: :? non ho mai ovulato cosi' tardi ....grazieeee ragazze anche io vi mando tantissimiiiiiisssimi :portafortuna:

Re: luce - ciclo del 8/10/2015

MessaggioInviato: 23/10/2015, 13:34
da Blade
Effettivamente guardando solo le tb si direbbe tu abbia già ovulato...tu non mollare con i rapporti e stiamo a vedere...

Re: luce - ciclo del 8/10/2015

MessaggioInviato: 23/10/2015, 13:49
da ecchilosa
ciao luce, da quel poco che ho capito, il limite di età vale per le convenzioni con il pubblico.... riguardo il valore basso di AMH non so che dirti.... ma il dottore mi ha spiegato che serve "solo" a definire meglio la stimolazione, non mi parlava di valori soglia....
Ora, capisco voler dare fiducia alla BDC :mrgreen: , però ecco, non c'è molto da temporeggiare :roll:
Scusami se sono "dura", ma a volte ci piace sentirci dire dai medici ciò che vogliamo... e allora magari ci "culliamo" sul loro "va tutto bene, continuate così" :roll:

ps: da quanto capisco è un ciclo monitorato: quando farai la prossima eco? giusto per capire se hai ovulato davvero, come sembra dal grafico! ;)

Re: luce - ciclo del 8/10/2015

MessaggioInviato: 23/10/2015, 13:57
da luce
ciao ecchilosa la prossima eco e' martedi' appunto per vedere se ho ovulato e sara' l ultima come dicevo perke' non ritiene farmene altre dato che dice di andare avanti con i rapporti in modo naturale...fa' presto lui ma il tempo passa e ripeto mica sono tanto giovane in effetti hai ragione loro fanno presto a parlare e spesso dicono appunto quello che vorremmo sentirci dire cmq siccome e' entrato a fare parte di un equipe per la fecondazione gli chiedero' a pagamento se le regole sono diverse cosi' mi tolgo il dubbio...ciao blade sisisi io continuo un giorno si e uno no nel frattempo capezzoli doloranti come mai successo prima e gonfia come se avessi un peso in basso ...grazieeee e speriamo bene :ciao: :preghiera: