Miciomiao - ciclo del 7/10/15 - no ciclo - test negativo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Miciomiao - ciclo del 7/10/15 - no ciclo - test negativo

Messaggioda miciomiao » 07/11/2015, 10:42

ciao a tutte,
oggi è il 32imo giorno, non è arrivato ancora il ciclo, ho fatto test casalingo, ma negativo. forse era troppo presto, l'unica cosa che mi lascia un pochino di speranza è che il ciclo non è ancora arrivato, avverto spesso dei doloretti giù alla pancia, ma la temperatura non è intorno ai 37° come molti dicono dovrebbe essere dopo l'ovulazione e con gravidanza, secondo voi potrebbe essere un falso negativo? da un lato sono incredula della possibilità della gravidanza perchè nell'ultima eco il ginecologo aveva visto un solo follicolo e non di grandi dimensioni, già lui era scettico, mi ha trasmesso questa sensazione negativa, dall'altro voglio voglio voglio dirmi di continuare a sperare che invece potrebbe esserci un risvolto positivo.
miciomiao

Anno di nascita: 1974
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Micio miao- no ciclo - test negativo

Messaggioda meletta » 07/11/2015, 11:01

mi dispiace miciomiao, ma non credo possa essere un falso negativo. Dal garfico che vedo, non hai ovulato, quindi è impossibile che tu sia incinta. Quando si ovula si vede una bifasicità delle tb durante il ciclo e il tuo grafico non è bifasico. Hai letto le linee guida? Sono chiare e potranno farti capire bene come funziona!
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0

Messaggioda miciomiao » 07/11/2015, 12:42

non mi è mai capitato, quindi secondo te mi arriverà il ciclo? che succede quando non si ovula?
miciomiao

Messaggioda meletta » 07/11/2015, 17:23

a meno che tu non ovuli da adesso in avanti (con possibilità quindi di rimanere incinta), sì il mestruo arriverà.
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0

Messaggioda iaiasf » 08/11/2015, 11:52

Ciao Micio miao!
Purtroppo non posso che concordare con meletta... fino ad ora non c'è stata ovulazione!
In un grafico ovulatorio le tb del pm sono tutte relativamente basse e poi, dell'ovetto in poi, si alzano mediamente. Non importa che raggiungano un valore preciso, ad es. 37, l'importante è che aumentino a sufficienza da rispettare la regola dei 3 rialzi e che poi non scendano sotto la coverline per tutto il po.
Anche tutti quegli stick segnati come positivi non sono corretti... la prossima volta dovresti confrontarli e segnare come positivo solo il più positivo di tutti, mettendo gli altri come negativi.
Per il momento non puoi fare altro che aspettare: è possibile che ad un certo punto le tue ovaie si sveglino e che ovuli in ritardissimo (come è successo a me questo mese) oppure è possibile che da un giorno all'altro arrivino le rosse.
Il ciclo può essere definito anovulatorio solo quando è finito comunque e tranquilla che ogni tanto può capitare, è meglio approfondire solo se noti che capita troppo spesso....
Tienici aggiornate e :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda miciomiao » 08/11/2015, 14:49

ciao iaiasf,
di sicuro se nei prossimi giorni la situazione non cambia contatterò il gine. per quanto riguarda gli stick di ovulazione io uso il clearblue non i canadesi, quindi non è una mia interpretazione, ma del computerino.
di certo questo mese è stato strano per una serie di cose e sicuramente approndirò la cosa.
grazie.
miciomiao

Re: Miciomiao - ciclo del 7/10/15 - no ciclo - test negativo

Messaggioda Blade » 09/11/2015, 8:45

Ciao, ho modificato il titolo come da linee guida.
Anche io non vedo ovulazione, quindi niente positivo...e anche io ti consiglio di leggere le linee guida, vedrai che ti aiuteranno a capire meglio i tuoi grafici. :ok:
Ma clear blue segna così tanti positivi?? Mi sembra assurdo...oppure ti indica che quelli sono giorni potenzialmente fertili? Non so come funzioni però se è uno stick che deve rilevare ovulazione, segnando una sfilza del genere di positivi non mi pare granchè utile...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda miciomiao » 09/11/2015, 9:18

ciao,
no ti indica i giorni potenzialmente fertili e rileva il picco di fertilità. ho sbagliato io ad indicare come giorni ovulatori forse sul grafico, ma volevo dire giorni di fertilità
miciomiao

Messaggioda Blade » 09/11/2015, 9:37

Ah ok! Se vuoi puoi segnarlo nella sezione "monitoraggio fertilità" così è più chiaro! ;) Invece il picco di fertilità probabilmente è il picco LH e quello potresti segnarlo come stick positivo, credo.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale