simste - ciclo del 04/11/15 - e si riparte!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

simste - ciclo del 04/11/15 - e si riparte!

Messaggioda simste » 12/11/2015, 14:37

Ciao ragazze, sono sconsolata... gg fa siamo stati al centro infertilità dell'ospedale a fare la prima visita. Ero molto fiduciosa in quanto avevo letto pareri molto positivi riguardo i modi poco invasivi che tenevano in questo centro tant'è che il mio gine me lo ha sconsigliato perché secondo lui sono dei perditempo in quanto cercano prima di aiutare la natura poi se prorpio non c'è verso intervengono morale della favola quando ha visto gli esami di mio marito ha detto "ah no qui si va diretti in vitro anzi diretti in ICSI" :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: cioè se loro che sono dei "perditempo" ci hanno già dato quel verdetto vuol dire che la situazione è veramente disastrosa :testate: e io che ne volevo 4... QUATTROOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
Ora a parte la sfilza di esami da fare ci hanno detto di riflettere in questi 2/3 mesi e decidere cosa fare e sono in crisi più totale :testate: perché mi dico che dopotutto se la natura ha voluto così avrà i suoi motivi però dall'altra mi sento morire all'idea di non poter essere mamma...senza contare il fatto che siamo cattolici praticanti...non faccio altro che piangere e non so più dove sbattere la testa :no no: !!!!!
Ultima modifica di simste il 23/12/2015, 16:11, modificato 5 volte in totale.
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: simste - ciclo 04/11 - sempre peggio!!!

Messaggioda simste » 12/11/2015, 14:39

Scusate lo sfogo ma non ho nessun altro con cui parlarne all'infuori di mio marito e questo non aiuta...e neppure qualcuno vicino che ci è passato, sembra che da queste parti restino incinta tutte solo col pensiero :twisted: :twisted: :twisted:
simste

Messaggioda meletta » 12/11/2015, 14:54

non ti devi scusare simste...
mi dispiace molto per la delusione di oggi, però l'importante è trovare una strada.... e non è detto che tu non ce la faccia ad averne più di uno :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda ecchilosa » 12/11/2015, 14:56

ciao simste, innanzitutto ti abbraccio.... :cuore:

purtroppo determinati metodi poco invasivi (IUI, immagino) sono del tutto inutili in caso di scarsa qualità del liquido seminale, e per questo si passa direttamente alla ICSI. Sarebbe stato sbagliato, da parte dell'Ospedale, farvi "perdere tempo" con tecniche che non funzioneranno.... hanno anche dei protocolli da seguire...

infine, mi sento di ribadire questo consiglio

simste ha scritto: ci hanno detto di riflettere in questi 2/3 mesi e decidere cosa fare

dovete riflettere bene, perchè la PMA è un percorso sempre sempre sempre in salita.... con mille insidie! Dovete essere pronti ad affrontarlo insieme, innanzitutto metabolizzando che, è dura a dirlo, ma sì, siete una coppia poco fertile.... a prescindere di quale è il partner più "debole".... E' così.... Anche noi siamo cattolici praticanti ma non ci è mai passata per la mente l'idea di non provare, di "assecondare" una natura che, probabilmente, non è neanche la causa della scarsa fertilità.

Insomma, dalla tua reazione di disperazione passerai, se sarà il caso, alla consapevolezza..... e se volete, all'attacco.

Io sono qui, se hai bisogno di consigli, anche in privato.
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983

Messaggioda simste » 12/11/2015, 15:40

Sarebbe stato sbagliato, da parte dell'Ospedale, farvi "perdere tempo" con tecniche che non funzioneranno....

intendevo dire che forse finora non ci eravamo resi conto della "gravità" della situazione perché cmq ci hanno sempre detto che non escludono al 100% il concepimento naturale quindi riponevo ancora delle speranze nel fatto che magari ci fosse una causa o cmq qualcosa da tentare per aumentare la qualità del seme invece ci ha detto che probabilmente è un danno permanente dei tessuti e non essendoci causa (varicocele/preostata/ecc) non c'è neppure cura :(

dovete riflettere bene, perchè la PMA è un percorso sempre sempre sempre in salita

immagino che non sia come un concepimento naturale ma di preciso a cosa andiamo incontro non ce lo hanno spiegato bene, a voi quando hanno spiegato bene tutto l'iter sia dal punto di vista pratico che psicologico?
simste

Messaggioda Blade » 13/11/2015, 15:06

Il concepimento naturale non si può mai escludere al 100% perchè dei casi di concepimento in situazioni "disastrose" ci sono...però sono casi fortunati e chissà come gira sta fortuna...Effettivamente se non c'è una vera causa su cui agire per migliorare la qualità del seme certe tecniche più "soft" sono inutili. Eventualmente, nel tempo in cui metabolizzate, riflettete e fate esami, io proverei a dare uno sguardo al mondo delle "cure naturali": omeopatia, agopuntura, ecc. Questo lo dico come mio pensiero e se tu non ci credi o credi sia semplicemente inutile allora non considerare quest'ultima frase! ;) Io credo che un tentativo lo farei per sentire anche un'altra campana, senza sperare nel miracolo chiaramente...però ecco, questo è un mio modo d'essere che per molti è incomprensibile! :matto:
Per il resto...cerca di stare calma...sfogati ma poi trova un po' di tranquillità e pensa per bene, assieme al tuo compagno. La strada è in salita, sia se dovessi scegliere la fecondazione assistita, sia se dovessi scegliere di lasciare perdere, sia se dovessi pensare all'adozione, visto che desideri tanto essere mamma :cuore: Vedrai, la strada si aprirà davanti a te...Ti abbraccio! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda simste » 17/11/2015, 16:57

Blade ha scritto:io proverei a dare uno sguardo al mondo delle "cure naturali": omeopatia, agopuntura, ecc. Questo lo dico come mio pensiero e se tu non ci credi o credi sia semplicemente inutile allora non considerare quest'ultima frase! ;) Io credo che un tentativo lo farei per sentire anche un'altra campana, senza sperare nel miracolo chiaramente...però ecco, questo è un mio modo d'essere che per molti è incomprensibile! :matto:

Io stimo molto le cure naturali purtroppo però al colloquio mio marito l'avrà chiesto almeno 5 o 6 volte al medico e all'andrologo ma hanno detto che esistono degli integratori ma purtroppo certe volte fanno peggio e non vogliono rischiare visto che già è al limite. Ho dato uno sguardo in internet ma non trovo nulla relativamente al "problema" maschile, mille e mille segnalazioni di ginecologi di ogni tipo ma 1 andrologo zero :twisted: o cmq la segnalazione di qualcuno che abbia risolto qualcosa con cure di quel tipo...

Blade ha scritto:Per il resto...cerca di stare calma...sfogati ma poi trova un po' di tranquillità e pensa per bene, assieme al tuo compagno. La strada è in salita, sia se dovessi scegliere la fecondazione assistita, sia se dovessi scegliere di lasciare perdere, sia se dovessi pensare all'adozione, visto che desideri tanto essere mamma :cuore: Vedrai, la strada si aprirà davanti a te...Ti abbraccio! :bacio

Passato il primo impatto ho incassato il colpo e adesso stiamo iniziando a procedere da una parte con gli esami e dall'altra raccogliendo info sulle varie strade che potremmo imboccare così poi con un quadro completo potremo decidere la nostra strada.

Intanto grazie per la solidarietà, senza questo forum non avrei avuto nessuno con cui sfogarmi :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio a tutte

PS: un consiglio da te che sei più esperta potrebbe essere corretto l'ovetto di questo mese? sarebbe un po' in anticipo e avrebbe un andamento diverso dal solito xò le premesse c'erano tutte anche il doloretto al fianco....
simste

Messaggioda meletta » 17/11/2015, 19:49

Secondo me, per quanto riguarda il grafico, visti gli stick (il secondo stick era positivo quanto o più del primo?) e l'andamento della tb, l'ovo potrebbe essere al 15°, però ovviamente dobbiamo vedere come sarà la tb nei prossimi giorni. Il dolore al fianco può esserci anche prima dell'ovulazione, anzi spesso avviene proprio così.

Ti mando tanti pensieri positivi, sono sicura che ce la farete!
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Messaggioda luce » 17/11/2015, 20:24

ciao io ti lascio un abbraccione e un daiiiiiiiiiiiii forza coraggio vedrei che troverai la strada giusta da seguire! :bacio
luce

Messaggioda iaiasf » 18/11/2015, 9:34

Ti mando tantissima forza e positività! :portafortuna: :cuore:
Avere un piano è sicuramente il primo passo per affrontare qualsiasi problema, quindi innanzitutto tanto tifo per le tue scelte! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Noi saremo sempre con te! :bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale