Pagina 1 di 1

erikalola - ciclo del 26/10/15

MessaggioInviato: 17/11/2015, 11:16
da erikalola
ciao a tutte sono nuova, volevo condividere il mio grafico semplicemente perchè avendo delle differenze tra prima e dopo ovulazione molto piccole mi sarebbe piaciuto capire se potrebbe essere un anuovulatorio...anche perchè da sei mesi ad oggi non l'ho ancora riscontrato e se è vero che sono 2 o 3 all'anno forse non so capirne la differenza. Questo mese non ho fatto stick ovu ma ho dovuto inserirne due positivi sul grafico per poter inserire la coverline che credo sia quella. In più il giorno dell'ovulazione ho fatto l'eco alle 13.30 e il follicolo (se c'era) perchè ne rimaneva uno da 9mm al 12 giorno...il muco acquoso l'11 giorno c'era....
qualcuno sa darmi delle dritte per l'interpretazione?grazie a tutte!!! oggi rialzo 36.9.....ma chissà.... :roll:

http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... BrwhzfO_JV

Re: grafico temperatura basale

MessaggioInviato: 17/11/2015, 11:31
da luce
ciao io purtoppo non ti so' aiutare anche se a me non sembra anaovulatorio ma aspetta le altre ragazze che se ne intendono pero' ti do' il benvenuto in questo super forum :ciao:

Re: grafico temperatura basale

MessaggioInviato: 17/11/2015, 12:18
da iaiasf
Ciao! Io sono dell'idea che l'ovetto ci sia stato!!! :ok:
Però per aggiustare meglio il grafico lo sposterei al giorno successivo (quello dove manca la tb) e piazzerei la cover a 36,65! Se all'eco del 12 non c'era più il follicolo dominante magari è scoppiato proprio quella mattina e quindi non si poteva ancora vedere il corpo luteo.... :dubbioso:
Un ciclo anovulatorio ogni tanto può essere normale, ma non ho mai sentito che siano 2-3 l'anno...secondo me puoi tranquillamente ovulare tutti i mesi! Anzi meglio :mrgreen:
Tanti incrocini in ogni caso! :incrocini: :incrocini: :incrocini:
:bacio

Re: grafico temperatura basale

MessaggioInviato: 17/11/2015, 13:03
da erikalola
che bello grazie..... :cuore: spero tanto che sia il mese buono....il compitino l'ho piazzato forse un po tardi (24 ore dopo se la mattina ovetto) ma la ginecologa aveva consigliato così...il perchè non l'ho capito...forse sarebbe stato meglio prima....
una cosa l'ho imparata mai fidarsi dei dottori!!!!
bacio a tutte!!! :portafortuna:

Re: grafico temperatura basale

MessaggioInviato: 17/11/2015, 13:16
da erikalola
rileggiendo iaiasf....ho un quesito che non so...
quando il follicolo scoppia e rilascia ovetto.....non si vede il corpo luteo? perchè dall'eco sarebbe risultato proprio questo, ossia la gine non ha visto nulla se non endometrio trilaminare da 6.3 mm.....di corpi lutei nemmeno l'ombra...
e dopo quanto comparirebbe post ovulazione? :dubbioso:

Re: erikalola - ciclo del 26/10/15

MessaggioInviato: 17/11/2015, 15:16
da Blade
Allora...
-Ho modificato il titolo come da linee guida di questa sezione.
-Si dice che un 10% dei cicli ogni anno possa essere anovulatorio ma non è detto debba succedere, solo che può accadere e non c'è nulla che non vada se rimane entro quel 10%.
-Non ho capito il discorso "ho dovuto inserire stick positivi anche se non ne ho fatto per piazzare la coverline" ma vedo che non ci sono stick positivi quindi immagino poi ti sia accorta che l'inserire o meno stick non implica il poter o meno segnare l'ovulazione o la coverline, sono cose indipendenti tra loro (puoi segnare stick o meno, puoi segnare solo l'ovulazione, se segni l'ovulazione puoi sempre segnare anche la coverline).
-Non possiamo sapere che tb avevi al 12° giorno di ciclo quindi poteva già essere un rialzo e potresti aver ovulato anche all'11°.
-Su quanto si possa vedere o non vedere dall'ecografia non saprei dire quindi mi astengo. Ci tengo però a far presente che abbiamo già visto anche su questo forum casi di ecografie lette male in cui l'ovulazione c'era stata anche se il ginecologo diceva di no o viceversa.
-Da come scrivi capisco che stai monitorando da qualche mese...se volessi inserire anche i grafici precedenti sarebbe anche più facile per noi aiutarti ad interpretare i tuoi grafici! :ok:

Re: erikalola - ciclo del 26/10/15

MessaggioInviato: 17/11/2015, 17:05
da erikalola
Ok..mi ci metto...inserisco almeno 2 cicli precedenti

Re: erikalola - ciclo del 26/10/15

MessaggioInviato: 18/11/2015, 14:08
da ecchilosa
ciao, benvenuta!!
Quoto blade riguardo cosa possa avere visto o non visto il medico nell'eco....
a me il grafico sembra corretto così. Mi pare pure che, anche se dopo le 8, prendi la temperatura sempre ad orario simile e il grafico funziona :ok:
dunque.... 12 po! :portafortuna: :portafortuna:

Re: erikalola - ciclo del 26/10/15

MessaggioInviato: 23/11/2015, 11:04
da erikalola
niente da fare allo scorso ciclo.... :no no:
vediamo con questo che arriva se sarò piu' fortunata...ufff :portafortuna:

Re: erikalola - ciclo del 26/10/15

MessaggioInviato: 23/11/2015, 15:32
da Blade
:testate: :testate: :testate: Speriamo nel prossimo! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: Se vuoi puoi aprire un topic ad esso dedicato, sempre con titolo come da linee guida :ok: