Eliora - ciclo del 3/11/2015 - Leggermente sotto la cover

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Eliora - ciclo del 3/11/2015 - Leggermente sotto la cover

Messaggioda eliora » 04/12/2015, 10:45

Buongiorno a tutte!
è un anno e mezzo che non mi faccio sentire ma spero di poter aver comunque un vostro consiglio :oops: .
Per tutto questo tempo ho usato tranquillamente il mio pearly come metodo contraccettivo pur non registrando i dati sul mio grafico.
Sto facendo un dottorato e la mia prima bimba è nata 3 anni fa (un po' dal caso a dire il vero ma molto voluta), ovvero 3 mesi prima di iniziare il dottorato.
Ci sarebbe piaciuto avere un altro bimbo presto, ma in modo assennato abbiamo deciso di aspettare la fine del dottorato, che va bene tutto, va bene contestare il modello del ricercatore che non ha figli fino a 40 anni, pero' la tesi di dottorato non è un periodino tranquillo, e va fatta bene.
Per farla breve ora siamo verso la fine! O meglio dovrei finire a Settembre e nel frattempo cercarmi un postdoc o un altro lavoro.
Il fatto è che non vediamo l'ora di avere un altro figlio ma averlo nei primi mesi di un lavoro nuovo non è serio e allora tac l'idea!
E se nascesse tra la consegna della tesi e la discussione e iniziassi il nuovo lavoro dopo due tre mesi di stop?
Perfetto!!
Allora ecco abbiamo aperto una "finestra concezionale" di due tre mesi.
Lo so più che una finestra è una fenditura, roba da cecchini fuoriclasse, o da ricercatori disperati, e so anche che i bambini non è che si comandano con amazon premium e ti arriva la consegna in 24h, magari semplicemente non arrivano per quanto ci provi. Pero' tentar non costa nulla.
Ed eccoci al nostro primo mese e già ci sono problemi, mi spiego: periodicamente una tantum, ed erano un paio d'anni che non succedeva, il mio ciclo ha un ritardo di due tre settimane causa stress (Anna per esempio è arrivata cosi'), e questo è uno di quei mesi mi sa.
Non potete vedere i miei precedenti cicli, in genere ho un ciclo circa di 30 giorni, a volte di 35, raramente di 28, e una fase luteale rigorosamente di 13 giorni.
La mia temperatura è bassina, attorno a 36.2-36.3 pre-ovo, e 36.6-36.7 post.
Questo mese guarda caso non si capisce una fava (passatemi il termine)! :testate:
In più dal 29 al 2 stavo in conferenza percio' niente compitini e in compenso dormivo come un ghiro senza bimba (eheh), con un regime di sonno che sicuramente non ho di solito e non avevo nei giorni preconferenza.
Non sono stata breve siamo d'accordo :roll: , vengo alle domande:
Posso escludere un ciclo anovulatorio? Ho qualche speranza di aver piazzato truppe di soldati al momento giusto? Salire sembra salire...
Grazie mille pe l'aiuto e scusate la lungaggine! :bacio
Ultima modifica di eliora il 15/12/2015, 3:37, modificato 2 volte in totale.
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Eliora - ciclo del 3/11/2015 - Ho deposto l'uovo??

Messaggioda Blade » 04/12/2015, 17:53

Salire sembra salire...ma che montagne! :lol: Non si riesce a capire dove possa essere l'ovulazione...Più lo guardo e più brancolo nel buio...ma vedo che pearly ci fa compagnia! :mrgreen: Che dire...io ti auguro che i piani vengano rispettati ma per il giorno d'ovulazione...mi astengo e aspetto qualche altra tb! :mrgreen: :imbarazzato: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 04/12/2015, 22:27

sono d'accordo con blade.. difficile!!! :roll:
se avessi un pò di tempo per inserire qualche grafico precedente magari riusciamo a capirci qualcosa di più.. magari vediamo qualcosa che ci illumina meglio.. Mi spiego: ci sono alcune per le quali è proprio una caratteristica avere i primi rialzi da ovo farlocchi o che non rispettano perfettamente le regole (ed è cosi ciclo dopo ciclo per dire).. come ci sono quelle da grafici su e giu continui :zizi:
vedo comunque che non segni gli orari di misurazione; a parte quei gg di conferenza che hai dormito di più e più pesantemente, negli ultimi gg hai rispettato il più possibile orario tb e ore nanna? magari qualche su e giù è per quello.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda meletta » 05/12/2015, 10:28

è un bel casotto sto grafico :mrgreen: non c'è che dire!
potresti aver ovulato il 19 pm, ma poi c'è il mal di gola che da attendibilità media, perché solitamente fa alzare la tb (con me un pochino lo fa, però credo che sia abbastanza soggettivo). Se fosse così, tu oggi saresti al 14 po con tb alta, ma dici che la tua fl è stabile sui 13giorni (anche se di 1 o 2 giorni può anche variare); in più fino al 19pm non ci sono cuoricini :mrgreen: , quindi non si potrebbe sperare nemmeno in una gravidanza, e a questo punto la tb dovrebbe scendere e ti dovrebbero arrivare le rosse.
Forse è molto più probabile che tu abbia ovulato in mezzo a quelle tb rosa con mal di gola... lì i cuoricini ci sono, quindi se dovessi avercela fatta, non sapremo mai il giorno esatto dell'ovo :mrgreen: :portafortuna:

Vediamo come evolve la situazione!
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda eliora » 05/12/2015, 14:14

Ma che carine che siete!!! Mi aspettavo di essere mandata a quel paese per "grtafico troppo brutto" e invece trovo comprensione :lol: :lol:
Allora mi sono messa a caccia di indizi perché è un grafico proprio strano.
Per cominciare misuro sempre verso le 7h15, in conferenza ho avuto un magnifico sonno profondo ininterrotto ma mi sono comunque svegliata presto. Di solito vengo svegliata ripetutamente dalla mia bimba (anche se lei dorme per dire ma fa un colpo di tosse). Per questa ragione i miei grafici fanno sempre un po' di su e giù, questo unito al fatto che in genere ovulo tardino ma capita il mese 28 giorni, fa si che il pearly mi punisca sempre severamente con una miriade di rossi, ma in genere sulni arancioni è buono, solo una volta me ne ha dati cosi tanti ma l'avevo dimenticato a casa una settimana ed era la settimana dell'ovulazione, per punizione nonostante temperature altissime mi ha servito arancioni fino alle rosse.
Il mal di gola non l'avevo segnato e non ci avevo fatto caso considerando le temperature attendibili perché nonostante il mal di gola erano bassine e perfettamente credibili per un periodo preovo.
Facciamo cosi, provo a aggiungere qualche ciclo precedente... vediamo se si dipana la matassa.
In effetti cicli con grande ritardo non ne ho mai monitorati, considerato il muco e la temperatura ho avuto l'impressione che il mio corpo abbia cercato di ovulare mille volte. In ogni caso son stata una fontana per 20 giorni, al giorno 10 ho visto la ginecologa per un controllo: appeana ha dato un occhio ha detto "wow! che muco, stai per ovulare vero?" :D ...
In ogni caso ora finalmente sto sul secco.
Grazie mille!!
eliora

Messaggioda eliora » 05/12/2015, 14:34

Ok sono un disastro, dei tre mesi in memoria nel pearly, il primo sono stata molto molto pigra nelle misure e il secondo è quello in cui sono tornata una settimana in italia dimenticandolo...
Nessun aiuto quindi. Dall'unico grafico disponibile sembra che le mie temp siano sempre dai 36.4 ai 36.9, ma per quanto mi conosco un 36.8 o 9 è altissima per me, mentre un preovo 36.2 o 3 è molto più frequente...
E niente qui nessuno ha una palla di cristallo mi sa... :? :testate:
Comunque inizio ad avere dolorini mestruali, seno completamente "inerte", mi sa che dobbiamo puntare sul mese prossimo :dubbioso:
eliora

Messaggioda eliora » 07/12/2015, 7:45

Io mi sentirei di escludere un ciclo anovulatorio... :dubbioso:
eliora

Messaggioda iaiasf » 07/12/2015, 9:32

Ciao! Concordo pienamente :ok: ... sia sul fatto che da qualche parte tu abbia ovulato, sia sul fatto che l'ovulazione sia nel periodo mal di gola...il quando esattamente resterà un mistero temo :?
Tanto per giocare io scommetterei sul 26/11....ma non più di 1 €! :lol: :lol: :lol:
Beh non resta che aspettare: se le malefiche si presentano sveleremo l'arcano contando a ritroso....altrimenti tenersi il dubbio sarà un immenso piacere! :D :portafortuna:
:bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Violamel » 07/12/2015, 10:22

Se non ci capiscono granché loro, figurarsi io! :lol:
Però sono qui per fare morale, il che non fa mai male ;)
Se dovessi ipotizzare, sarei d'accordo con Iaia. Ad ogni modo spero proprio di mantenere il dubbio per diversi mesi, circa 9 :lol:

:incrocini strani: :portafortuna:
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Anno di nascita: 1983

Messaggioda pinkie » 07/12/2015, 12:29

considerando quei gg di mal di gola e nonostante ciò le tb rimangono basse probabilmente non hai avuto grandi influenze sulle misurazioni... e .. se avessi dormita a bocca completamente aperta direi che avresti avuti valori ben più bassi....
io anzichè al 19pm guarderei verso il 29pm :roll: anche se c'è poco del ciclo precedente vedo tipo che si aggirano tra i 36.4/36.5 come pre ovo.
Ipotizzerei ovetto 29pm, primo rialzo ok, secondo farlocco (inferiore alla regola), terzo e quarto rialzo ok. Per la coverline sono un pò incerta perchè farei tabula rasa per un 36.45.... :roll: oppure non la metterei proprio :roll:
guardavo anche il 26pm come ipotesi, con cover 36.44 e scartando solo una tb per piazzarla (25pm), ma poi ti ritrovi con ben due tb sotto a inizio po e mi sembra più improbabile che non la prima opzione di scartare tb per la coverline ma avere i rialzi più precisi.
Ergo: come la penso io non ci azzecca nulla con il computerino!!! :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale