è un anno e mezzo che non mi faccio sentire ma spero di poter aver comunque un vostro consiglio

Per tutto questo tempo ho usato tranquillamente il mio pearly come metodo contraccettivo pur non registrando i dati sul mio grafico.
Sto facendo un dottorato e la mia prima bimba è nata 3 anni fa (un po' dal caso a dire il vero ma molto voluta), ovvero 3 mesi prima di iniziare il dottorato.
Ci sarebbe piaciuto avere un altro bimbo presto, ma in modo assennato abbiamo deciso di aspettare la fine del dottorato, che va bene tutto, va bene contestare il modello del ricercatore che non ha figli fino a 40 anni, pero' la tesi di dottorato non è un periodino tranquillo, e va fatta bene.
Per farla breve ora siamo verso la fine! O meglio dovrei finire a Settembre e nel frattempo cercarmi un postdoc o un altro lavoro.
Il fatto è che non vediamo l'ora di avere un altro figlio ma averlo nei primi mesi di un lavoro nuovo non è serio e allora tac l'idea!
E se nascesse tra la consegna della tesi e la discussione e iniziassi il nuovo lavoro dopo due tre mesi di stop?
Perfetto!!
Allora ecco abbiamo aperto una "finestra concezionale" di due tre mesi.
Lo so più che una finestra è una fenditura, roba da cecchini fuoriclasse, o da ricercatori disperati, e so anche che i bambini non è che si comandano con amazon premium e ti arriva la consegna in 24h, magari semplicemente non arrivano per quanto ci provi. Pero' tentar non costa nulla.
Ed eccoci al nostro primo mese e già ci sono problemi, mi spiego: periodicamente una tantum, ed erano un paio d'anni che non succedeva, il mio ciclo ha un ritardo di due tre settimane causa stress (Anna per esempio è arrivata cosi'), e questo è uno di quei mesi mi sa.
Non potete vedere i miei precedenti cicli, in genere ho un ciclo circa di 30 giorni, a volte di 35, raramente di 28, e una fase luteale rigorosamente di 13 giorni.
La mia temperatura è bassina, attorno a 36.2-36.3 pre-ovo, e 36.6-36.7 post.
Questo mese guarda caso non si capisce una fava (passatemi il termine)!

In più dal 29 al 2 stavo in conferenza percio' niente compitini e in compenso dormivo come un ghiro senza bimba (eheh), con un regime di sonno che sicuramente non ho di solito e non avevo nei giorni preconferenza.
Non sono stata breve siamo d'accordo

Posso escludere un ciclo anovulatorio? Ho qualche speranza di aver piazzato truppe di soldati al momento giusto? Salire sembra salire...
Grazie mille pe l'aiuto e scusate la lungaggine!