Arya - ciclo del 24/11/2015

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Arya - ciclo del 24/11/2015

Messaggioda Arya » 16/12/2015, 15:58

Che barba, i mie problemi intestinali persistono, ho sentito il parere di un altro gastroenterologo sotto consiglio della mia dottoressa che mi ha detto tutto l'opposto dell'altro!
Non so più dove sbattere la testa ed è da sabato che mi gonfio come una palla!
Il nuovo gastroenterologo vuole che io faccia il test per intolleranza al lattosio e una dieta priva di glutine perchè, pur accertato che non sia celiaca, dice che posso essere intolleranza al glutine :(
All'inizio credevo alla storia del lattosio perché facendoci caso mi gonfiavo sempre dopo averne ingerito un po', ma oggi a pranzo ho mangiato del pesce impanato ed eccola lì la pancia da gravida :testate: :testate: :testate:

Non ne posso più!Nel frattempo il 22 ho il test per il lattosio e mercoledì 23 ultimo giorno di lezione della mia vita :cuore: :cuore: :cuore: Non vedo l'ora!Mi aspettano solo più esami e tirocinio!
Venerdì sera concerto dei Negramaro :pon pon:

Il grafico è un po' così, mai avuto tb del genere post ovo, in genere sono molto diligenti :no no:
Spero cmq di aver ovulato.
Avatar utente
Arya
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/03/2013, 20:02
Località: Torino
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Re: Arya - ciclo del 24/11/2015

Messaggioda Blade » 16/12/2015, 17:13

Ciao! Ho diviso l'argomento, creando un nuovo topic per un nuovo ciclo, come da linee guida! ;)
Dal grafico direi proprio che c'è stata ovulazione, mi rimane il dubbio tra 17° o 19° ma io sarei più per il 17° perchè comunque la tb del 19° rispetta le regole per essere un secondo rialzo. In caso si modificherà con l'arrivo del ciclo, sulla base della fase luteale.
Uau ultima lezione della tua vita! Chissà che emozione! E forse un po' di malinconia... :cuore:
Mi spiace che i tuoi problemi persistano :disperato: ti auguro di venirne a capo presto! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19934
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Arya - ciclo del 24/11/2015

Messaggioda Arya » 16/12/2015, 17:24

Scusami, non mi ero proprio accorta!Grazie per aver provveduto.

Sì, anche io sarei indecisa tra cd 17 e 19, cmq penso di essere salva per Capodanno :D :lol:
Avatar utente
Arya
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/03/2013, 20:02
Località: Torino
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Re: Arya - ciclo del 24/11/2015

Messaggioda Arya » 23/12/2015, 18:33

Credo di poter affermare di aver ovulato il cd 17 e che il termometro funziona been :D :si si:

Ieri ho fatto il test per l'intolleranza al lattosio ed è risultato positivo :disperato: La mia dottoressa vuole farmi fare anche un test per sensibilità al glutine perchè le due intolleranze viaggiano spesso di pari passo. Nel nuovo anno si vedrà.
Per ora devo eliminare tutte le cose più buone del mondo :testate: :testate: :testate:

Voi per caso siete intolleranti o avete genitori/zii/cugini/amici/fidanzati/mariti intolleranti e sapete darmi due dritte?
Avatar utente
Arya
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/03/2013, 20:02
Località: Torino
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Re: Arya - ciclo del 24/11/2015

Messaggioda Blade » 28/12/2015, 22:31

:disperato: :disperato: :disperato: mi spiace non saperti aiutare...ti auguro che tu non sia nemica anche del glutine però! ;) :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19934
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Arya - ciclo del 24/11/2015

Messaggioda cip » 29/12/2015, 8:13

Uh cavolo!!! Sono felice di questa scoperta però...almeno puoi agire e fare qualcosa per provare a risolvere!
Il positivo di una intolleranza è che dopo un periodo di disintossicazione poi, ogni tanto ed eccezionalmente, mangiare questi alimenti. Io ho parecchie intolleranze, nella quotidianità evito questi alimenti ma se poi talvolta mi capita di mangiarli li mangio e non sto più male come prima.

Non conosco persone intolleranti al lattosio, ma mia sorella soffre di colesterolo alto e ha dovuto eliminare tutti i latticini. Non so se è la strada che dovrai prendere te. Di sicuro quando si ha un'intolleranza si inizia a leggere tutte le etichette degli alimenti e si scoprono le peggio cose. Riuscirai a trovare un nuovo equilibrio!

Speriamo solo non ci sia anche intolleranza al glutine....pensieri positivi!
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Arya - ciclo del 24/11/2015

Messaggioda Arya » 06/01/2016, 12:07

Buon anno a tutte :bacio :cuore:

Cip, in queste feste evitando il lattosio sono stata mooolto meglio (a parte i dolci con il burro, quelli non li ho evitati)!
Solo che è un po' più difficile che evitare solo i latticini in quanto il lattosio lo ritrovo OVUNQUE!Devo fare molta attenzione, adesso è difficile anche accettare inviti a cena, a Capodanno; a cena a casa di amici, la mia amica mi ha fatto delle lasagne apposta per me senza formaggi nè prosciutto (ebbene sì, è usato come conservante in alcuni insaccati).
Ci dovrò convivere per almeno 6 mesi (giusto in tempo per il gelato :affetto: ) e poi si vedrà.

Il mio anno è ricco di nuovi propositi!
L'iscrizione in palestra l'ho già fatta e 'altro che mi preme molto è la laurea a fine anno, ce la metterò tutta!
A maggio ho un matrimonio di mia cugina e a settembre quello di un'amica, la palestra servirà anche a scegliere un vestito che mi stia benissimo addosso :D :lol:
Avatar utente
Arya
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/03/2013, 20:02
Località: Torino
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Re: Arya - ciclo del 24/11/2015

Messaggioda cip » 06/01/2016, 12:44

Bravissima!!! Sei riuscita a resistere durante le vacanze mangerecce...i prossimi mesi saranno meno complicati ;)
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Arya - ciclo del 24/11/2015

Messaggioda Antares » 06/01/2016, 14:54

Buon anno anche a te Arya!
Sono contenta che con questi accorgimenti vada un po' meglio, anche se immagino non sia facile...Ma evidentemente se già eliminando quasi tutto a parte il burro va meglio, forse riuscirai a non dover eliminare proprio tutto tutto tutto ;)
Come al solito siamo sincronizzate sui progetti di vita :mrgreen: Anche io, dato il primo esame, volevo iscrivermi in palestra e per la laurea già sai :portafortuna: Mi mancano solo i matrimoni ma almeno tra i parenti sono la più grande non sposata, quindi mi sa che aspettano tutti me :zizi: Dovranno avere ancora taaanta pazienza :lol: :lol: :lol:
Antares
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 27/08/2014, 14:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Arya - ciclo del 24/11/2015

Messaggioda Arya » 15/01/2016, 11:04

cip ha scritto:Bravissima!!! Sei riuscita a resistere durante le vacanze mangerecce...i prossimi mesi saranno meno complicati ;)

Non è stato affatto facile :D

SilVi92 ha scritto:Anche io, dato il primo esame, volevo iscrivermi in palestra e per la laurea già sai :portafortuna: Mi mancano solo i matrimoni ma almeno tra i parenti sono la più grande non sposata, quindi mi sa che aspettano tutti me :zizi: Dovranno avere ancora taaanta pazienza :lol: :lol: :lol:

Vediamo di rispettarli questi buoni propositi :ok:

La dieta priva di lattosio procede, alle volte mi guardo intorno e mi rendo conto che qualsiasi cosa lo contiene, quindi mi ritrovo a fare merenda con noci, mandarini e cioccolato fondente!
Per la colazione mi sono fatta dei biscotti tutti per me :si si:

Sono presissima dallo studio, mi sono fatta un programma esami non facile da rispettare, ma se riuscissi a farcela sarei una persona contenta e soddisfatta!Ce la metterò tutta!

I miei grafici mi danno sempre tanta soddisfazione, e ancora di più il fatto che gli ultimi cicli siano super regolari e quindi posso ben sperare che dopo tre anni di interruzione della pillola il mio corpo si stia rimettendo in sesto.
A tal proposito, mi sono resa conto di non sopportare tanto i preservativi e mi sto informando sul diaframma...Spero di riuscire a venirne a capo!
Avatar utente
Arya
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/03/2013, 20:02
Località: Torino
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale