Blackrose- ciclo del 24/12/2015- forti liti e inizio pillola

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Blackrose- ciclo del 24/12/2015- forti liti e inizio pillola

Messaggioda blackrose » 17/01/2016, 8:31

Che tristezza. ..il matrimonio sta andando a pezzi..vuoi il lavoro che non arriva..vuoi...non so'...ma quando senti a gran voce un marito non voler ora un figlio per aver due stipendi. ..resti così. .distante...
Credo che l'importanza di un lavoro sia imprescindibile. .ma se davvero si ama..DOVREBBE ESSER naturale desiderare un piccolo amore. ..
E mi chiedo se mai l'abbia desiderato..
Scusate lo sfogo. .
blackrose

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Blackrose- ciclo del 24/12/2015- forti liti e inizio pil

Messaggioda pinkie » 17/01/2016, 9:41

mi dispiace per la situazione che stai vivendo in questo momento.... :oops:
io non metterei in dubbio il suo desiderio di un figlio ne tantomeno l'amore per te e l'importanza del vostro matrimonio... purtroppo per natura l'uomo ragiona in modo molto diverso da noi, noi siamo cuore e istinto (il più delle volte ;) ) loro tendono ad essere prima pratici e poi si lasciano andare a sentimento e desiderio.

Anche mio marito in tanti anni di ricerca mi ha sempre detto, beh se non è questo mese meno male perchè poi dobbiamo pagare l'assicurazione della macchina, oppure perchè abbiamo dovuto cambiare casa (caparre per l'affitto, soldi del traslco, soldi per riaddattare i mobili... ) e lui che ti dice se avessimo avuto già il bimbo non ce la facevamo... E potrei continuare cosi a lungo! Tanti esempi!

Loro sono convinti che servono sempre due lavori fissi e la casa giusta per mettere su famiglia, poi si ricredono e inizia la ricerca, poi magari cambiano idea durante e poi magari tornano ancora al punto di partenza.
Quello che mi sento di dirti è... prendetevi un pò di tempo, parlatevi senza partito preso e senza dover arrivare a discutere, perchè certo non è un argomento su cui si può litigare, o ci si arriva insieme, o uno dei due, inevitabilmente, deve rispettare e aspettare che anche l'altro sia pronto. Valutate la situazione, pro e contro ...

A noi ha aiutato tanto metterci a tavolino con i conti alla mano... E ad oggi posso dirti che paghiamo un asilo di 600 euro al mese che non pensavamo davvero di riuscire a pagare... Certo ci sta mettendo a dura prova, usciamo di meno (non che prima facessimo chissà che cosa!), ma meno giri al centro commerciale sono meno acquisti e certo meno pranzi in giro; se devo comprare qualcosa per noi sto più attenta ai prezzi e sono molto più oculata nelle spese... Ok abbiamo due lavori ma garantisco che resta 1/3 del mio stipendio solo per l'incombenza di pagare l'asilo :testate: Ma.. in qualche maniera.. ce la stiamo facendo... Allo stesso modo se tu sei a casa e puoi fare la mamma a tempo pieno certo risparmi parecchio... Ma chiaramente si deve fare i conti con la sola entrata che avete....

Ecco.. io sono sentimentale ma pure molto pratica e per noi è "routine" fare questi conti mese dopo mese, quindi se la sua paura più grande è questa prova tu ad assecondarlo su questo fronte, mettevi a tavolino foglio e calcolatrice e poi vedete. Se è come mio marito.. ha bisogno di vedere tutto nero su bianco per capire le cose.. Garantisco che non bastava dire "ci amiamo è naturale volere un figlio"... perchè lui era pienamente d'accordo senza riserva dal punto di vista sentimentale, ma quel tarlo nella testa dei soldi lo ha fatto vacillare più di una volta, quindi sono stata io ad avvicinarmi a lui ragionando prima in spiccioli.

Vedrai che troverete il modo per parlarvi a cuore aperto :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blackrose- ciclo del 24/12/2015- inizio pillola

Messaggioda blackrose » 17/01/2016, 9:58

Pinkie magari fosse così ....con il suo stipendio c'è la facciamo. ..e io sono una persona molto "rusparmiatrice"...è vero che ora casa è troppo piccina e si dovrebbe cambiare nell'eventualità. .ma bastava parlarne con sincerità! Ora ciò che vedo in lui.."alla bellezza di 40anni" è uscire..divertirsi. .weekend..ecc ecc...molto legato a se stesso..E prima allora ????io mi chiudo nei miei silenzi e si avanti così. .
Ultima modifica di blackrose il 27/01/2016, 15:07, modificato 1 volta in totale.
blackrose

Messaggioda blackrose » 17/01/2016, 10:01

L'unico sorriso sul suo volto e felicità gliel'ho vista quando ho affermato che a questo stato di cose avrei prenotato il controllo per prender la pillola...beh insomma. ..ciò che non apprezzo è la mancanza di sincerità, di personalità. ..e rendere una scelta "insieme " un suo gioco. Scusami per lo sfogo ma sono davvero al limite. ..
blackrose

Messaggioda marisats » 17/01/2016, 19:16

Ciao Blackrose.
Ora la cosa importante è ristabilire l'armonia con tuo marito.
La comunicazione è il solvente di tutte le cose.
Parlatevi,
Prima voi,
Ogni creatura ha diritto ad un'esistenza serena.
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 18/01/2016, 10:34

:( mi spiace tantissimo leggere queste cose :no no: Non dev'essere affatto facile, per niente...come tutte anche io consiglio di parlare parlare parlare perchè chiudersi nei silenzi serve solo ad aumentare il rancore e magari lui invece pensa sia tutto ok e non è giusto, deve sapere quanto ti sta facendo male, che addirittura pensi che il vostro matrimonio sia sul punto di finire. Magari ragiona un po' e capisce che non è tutto un gioco... :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda sgallentina » 19/01/2016, 11:36

Mi spiace cara che situazione :testate: :testate: peró é fondamentale che prima di un bimbo troviate la serenità .. Probabilmente tuo marito vede l'arrivo di un bimbo come un macigno e lavorando solo lui ha paura di non riuscire a far fronte a tutto ... Certo che dall'altra parte se aspetta che tu trovi un lavoro fisso arriva il 2023 :shock: :shock: :shock: come dice pinkie conti alla mano e serenamente si discute .. Se poi come hai scritto i motivi sono altri cioé che sta attraversando la crisi dei 40 é solo perché ha paura di diventare vecchio :( :( e un figlio lo terrorizza ... Parlate parlate parlate il tuo silenzio non aiuta anzi fa montare di piú il vuoto che senti ...
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda blackrose » 19/01/2016, 18:40

Grazie per la vicinanza e per i vostri preziosi consigli :si si:
Abbiam parlato molto..lui vuole un mio lavoro per la sicurezza di due stipendi e perché se ora è complicato, dopo con un bambino sarà davvero complesso trovar qualcosa..intanto per fortuna sto facendo dei colloqui, spero bene :portafortuna: e oggi fatto visita e prescritto analisi per la pillola. Per ora insomma è così. .si attende un lavoro sicuro. .ovvio non due anni ..ma questo è il nostro compromesso..
blackrose

Messaggioda marisats » 19/01/2016, 19:18

Benissimo.
Ti ha detto nel dettaglio le sue preoccupazioni.
Dai ora hai un motivo in più per trovare un'ocupazione.
Mi accomando qualcosa che ti gratifichi.
Noi siamo sempre qui, c'è un team di donne meravigliose come te.
Tienici aggiornata
marisats

Messaggioda blackrose » 20/01/2016, 8:53

Grazie per la vicinanza ragazze :cuore: :cuore: vi terrò aggiornate..per ora prenoto tutte le analisi per prender la pillola, e quando finalmente sarà il momento sarete le prime :affetto:
blackrose

Torna a I vostri grafici della temperatura basale