rattola85 - Ciclo del 18.01.2016 - aperta la caccia!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

rattola85 - Ciclo del 18.01.2016 - aperta la caccia!

Messaggioda rattola85 » 28/01/2016, 22:38

Buonasera a tutte!
Non sono sparita eh, ma questo ciclo é iniziato in modo diverso dagli altri... non ho avuto tempo per il forum causa lavoro e tubi rotti in casa... ho finestre aperte, parquet rigonfio e vicini di casa semi allagati... e vi lascio immaginare!! :testate: Per di piú la prossima settimana mio marito deve sottoporsi a piccolo intervento, niente di ché, ma sapete tutte come gli uomini sembrino in punto di morte con un banale raffreddore, figuriamoci con due punti di sutura!! :lol:
Ad ogni modo, sto pensando poco alla ricerca in questi giorni, sarà che sono impegnata, ma davvero questo ciclo mi sta passando senza che io stia dando grande importanza alla caccia! Magari dopo l'ovo diventeró di nuovo isterica e torneró a non dormire la notte, ma per il momento meglio così!
Domanda: ho acquistato nuovi stick ovulazione e nel pacchetto c'era anche il termometro, quindi ho fatto acquisto completo visto che in casa nuova abbiamo un unico termometro, ho optato per il secondo cosí da tenerne uno solo per esigenze "febbrili"... insomma, costava poco e l'ho comprato! La domanda é: ho testato contemporaneamente i due termometri ed ho notato che tra i due c'é una differenza di 0,4/0,5 grafi centigradi. È normale o devo buttar via uno dei due?? :dubbioso:
Per il momento, cmq, continuo ad utilizzare il vecchio per non stravolgere il grafico!
Un bacione a tutte e buona notte! :bacio
rattola85

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: rattola85 - Ciclo del 18.01.2016 - aperta la caccia!

Messaggioda cip » 29/01/2016, 7:33

Evviva! Non c'è niente di meglio di una caccia senza pensieri!! Se riesci a portartela anche nel po tanto meglio :pon pon:

Per il termometro non importa questa piccola differenza ai fini della temperatura, come sai è importante l'andamento! Basta solo che inizi ad usarlo a ciclo concluso, appena inizia il nuovo così non hai problemi a leggere il grafico :si si:

E si...sti uomini fan proprio delle tragedie per nulla delle volte :lol:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda rattola85 » 31/01/2016, 9:12

Buongiorno tibbine!
Io non ci capisco niente come al solito... questo ciclo la tb é ancora bassa ed io mi aspettavo di vederla rialzata già da un paio di gg come nei cicli precedenti... ma vabbé, capita...
Quello che ancora mi ostino a non capire e non me ne vogliate é questo: primo stick positivo assoluto due giorni fa (sinistra maggiore di destra), secondo positivo identico ieri (di nuovo sinistra maggiore di destra)... se considero valido solo il secondo, avrei potuto ovulare ieri, oggi o domani, giusto? E con i rapporti come la mettiamo? Avevamo decico di provare dal giorno del positivo fino alle successive 48 h, ora peró i tempi si allungano... e non so piú se abbiamo abbastanza soldatini! Ho letto che anche se pochi, é meglio farlo spesso perché in tal modo il numero presente in vagina aumenta e ce ne sono sempre freschi e pronti all'azione... ma se non dovesse essere cosí? Vorrebbe dire che gli stick traggono in errore ed anche stavolta non colpiremo nel segno?
rattola85

Messaggioda marisats » 31/01/2016, 10:09

Ciao Rattola.
Io di stick non me ne intendo.
Ho visto che tu assumi folina.
È quella da 5mg?
È necessaria la prescrizione medica?
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda rattola85 » 31/01/2016, 10:59

Ciao maristas!
A dire la verità non ne ho mai parlato con il mio medico curante, ero andata in farmacia per prendete un multivitaminico a base di folina e mi hanno dato Folina 5mg, nessuna controindicazione né prima né durante né post gravidanza, anzi ne é consigliata l'assunzione per il corretto sviluppo del feto... quindi l'ho presa subito ed ho continuato a prenderla per 4 mesi. Ad ogni modo la danno anche senza ricetta medica ed il costo é molto contenuto, solo 3,60 euro. Quindi direi che puoi prenderla senza prescrizione!
rattola85

Messaggioda luce » 31/01/2016, 13:57

ciao rattola io e te viaggiamo piu' o meno sempre insieme io sono al 15pm e non so' ancora se ho ovulato o meno ...io fatto cuoricino il gg del primo positivo poi saltato un gg e il giorno dopo di nuovo ma chissa' se va bene boooo, non hai fatto stik stamani? ...tanta tanta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
luce

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 31/01/2016, 14:24

Per gli stick dici bene... devi considerare positivo solo il secondo + e quindi c'è ancora oggi e domani per l'ovulazione..
per i compitini dovete vedere voi.. potreste "riposarvi" e farlo domani....
se ovuli oggi hai il rapporto del gg prima con il muco egg che aiuta a mantenerli belli arzilli...
se ovuli domani hai il rapporto che piazzerete..
poi in ogni caso dovete proprio vedere voi come e quanto, perchè per quanti consigli si possono dare poi alla fine non ci sono regole.. ma botte di cul@ ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rattola85 » 31/01/2016, 19:29

luce ha scritto:ciao rattola io e te viaggiamo piu' o meno sempre insieme io sono al 15pm e non so' ancora se ho ovulato o meno ...io fatto cuoricino il gg del primo positivo poi saltato un gg e il giorno dopo di nuovo ma chissa' se va bene boooo, non hai fatto stik stamani? ...tanta tanta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Ciao luce! Eh sí siamo sincronizzate!!
Noi avevamo pensato di compitare dal positivo e per le siccessive 48 h, ma il primo positivo seguito dal secondo identico ci ha tratti in inganno...a ormai siamo in ballo e balliamo!
Stamattina non ho avuto tempo per lo stick e l'ho fatto alle 17 ma non ho avuto tempo di aspettare il riaultato e tra poco vado a vedere l'esito. Sembrava negativo cmq!
rattola85

Messaggioda rattola85 » 31/01/2016, 19:33

pinkie ha scritto:Per gli stick dici bene... devi considerare positivo solo il secondo + e quindi c'è ancora oggi e domani per l'ovulazione..
per i compitini dovete vedere voi.. potreste "riposarvi" e farlo domani....
se ovuli oggi hai il rapporto del gg prima con il muco egg che aiuta a mantenerli belli arzilli...
se ovuli domani hai il rapporto che piazzerete..
poi in ogni caso dovete proprio vedere voi come e quanto, perchè per quanti consigli si possono dare poi alla fine non ci sono regole.. ma botte di cul@ ;)

Scusa pinkie, ma se lo stick rivela il picco di lh, tecnicamente "entro" le successive 24/48h puó voler dire anche entro 10 minuti dallo stick, o sbaglio? Avrei potuto ovulare ieri? A vedere le tb sembra di no in effetti...
Cmq, sempre sperando sia l'ultima volta, dalla prossima solo quando ne avremo voglia... tutti sti calcoli mettono ansia, vero?
Cmq ormai siamo in ballo...
rattola85

Messaggioda Blade » 01/02/2016, 10:27

Dallo stick positivo puoi ovulare anche il giorno stesso quindi si, teoricamente anche dopo 10 minuti ed ecco che allora iniziare ad avere rapporti solo alla vista dello stick positivo non è un buon piano, meglio cominciare con un po' d'anticipo. Se cominci a fare stick qualche giorno prima e inizi a vedere un linea potresti basarti su quella e iniziare ad avere rapporti prima però ci sono anche donne che una leggera linea la vedono in tutto il ciclo o quasi quindi va valutato un po' il caso. Tu hai cicli piuttosto regolari quindi puoi anche basarti su questo ed iniziare ad avere rapporti tipo dal 10° giorno di ciclo in poi guardando non solo i calcoli ma anche un po' il desiderio insomma, senza prenderli come compiti ma piuttosto come un gioco! E' importante anche per la qualità dello sperma! :ok: In ogni caso vedo che già facevate così come "giorni di piazzamento" e direi che è ok. Per quanto continuare invece la strada più sicura è quella di aspettare almeno almeno il primo rialzo, ben sapendo che per confermare l'avvenuta ovulazione bisogna aspettare il terzo.
Detto questo...direi che hai ovulato ieri e che i rapporti sono ben piazzati! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale