tat82 - ciclo del 06/02/16 anovulatorio

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

tat82 - ciclo del 06/02/16 anovulatorio

Messaggioda tat82 » 06/02/2016, 8:50

Ragazze, apro questo topic sperando che mi aiutiate a far chiarezza.
Non aggiorno da un po' il grafico della TB perché dopo aver scoperto un problema di ipoestrogenismo, sono stata in amenorrea e la mia precedente ginecologa mi ha fatto attendere in panchina aspettando l'esito di una visita in un centro di infertilità (prenotata a maggio per fine ottobre!!!) senza assumere farmaci ... Sentendomi un po' "trascurata", ho deciso di ascoltare un parere alternativo e mi sono affidata ad un'altra dottoressa che mi ha prescritto dapprima solo una cura omeopatica e poi la vera e propria cura a base di progynova (estrogeni) e progeffik (progesterone) che ha avuto come conseguenza il ciclo dell'8 dicembre 2015 (mooolto abbondante).
Decidiamo insieme un altro giro di progynova+progeffik (ridotto da 2 a 1 ovulo al giorno) e inaspettatamente il 26 dicembre ho delle perdite che somigliano ad un vero e proprio ciclo .... cosa strana perché in genere le rosse arrivano alla fine della cura ormonale. Ed evidentemente anche la gine ha pensato la stessa cosa perché ad una settimana di distanza dalla fine della cura mi chiede di fare le beta, risultate poi a 300 :shock: Purtroppo le stesse beta ripetute a tre giorni di distanza sono risultate sempre a 300 :no no: e la gine mi ha parlato di un'interruzione precoce di gravidanza ... Ho fatto una visita da lei il 14 gennaio e l'eco ha mostrato assenza di qualsiasi traccia di gravidanza e la presenza di alcuni follicoli.
La gine mi ha consigliato di ripartire il giorno dopo con il progynova e al 10° giorno con il progeffik (che finisco domani): da ieri sera ho notato sugli slip del leggero spotting marroncino ... saranno le rosse in arrivo? perché ancora una volta prima della fine della cura ormonale?
Sono in totale confusione ... ho letto tanti vs post e non mi tornano un po' di cose: la biochimica si conclude con un ciclo che "pulisce" tutto, quindi quello che ho avuto a fine dicembre era stato un ciclo "spazzino" ?? ma allora quando avevo ovulato se le rosse erano finite il 12 dicembre?? :testate:
Se il mio ultimo ciclo è quello del 26/12/2015 allora oggi sono al 40-esimo giorno (la mia normalità) ... ma se parto dal 15/01/2016 oggi sarei al 24-esimo giorno ... come devo interpretare queste striature marroncine?
E poi mi chiedo ... avrò fatto bene a non ripetere più le beta fino a vederle tornare a zero prima di cominciare la cura ormonale? La gine mi ha detto che ci avrebbero messo un po' ad azzerarsi e mi ha detto che potevo evitare di farmi "bucare" di nuovo :mrgreen:
So che non vi do molti elementi per aiutarmi non avendo compilato il grafico .. ma davvero non riesco ad interpretare i segnali che il mio corpo mi sta dando :help: :help:
Ultima modifica di tat82 il 23/02/2016, 22:58, modificato 2 volte in totale.
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: tat82 - ciclo del ???

Messaggioda marisats » 07/02/2016, 17:57

Sarebbe stato di aiuto il grafico.
Magari incomincia domani con la temperatura.
marisats

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 08/02/2016, 9:07

Assumi estrogeni e progesterone per tutto il ciclo quindi la tb ho paura non sarebbe attendibile purtroppo...assumendo ormoni il corpo sicuramente ne risente, speriamo in positivo però queste perdite possono anche essere normali...forse...secondo me dovresti chiedere alla ginecologa.
E' normale non riesca più a capire il tuo corpo, non è nelle condizioni di poterti comunicare qualcosa perchè non sta lavorando autonomamente ma spinto da ormoni artificiali. Questa cura quanto dovrebbe durare?
La vista al centro infertilità l'hai poi fatta?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 08/02/2016, 11:40

Meditavo...ciclo l'8/12 e poi il 26/12...potresti aver ovulato presto presto tipo al 10° giorno di ciclo...potrebbe starci visti gli scombussolamenti ormonali...Perchè pensare che la gravidanza fosse avvenuta prima dell'8/12 mi sembra impossibile viste le beta a 300 a fine dicembre e uguali una settimana dopo...
Di certo non puoi considerare come data inizio ciclo il 15/01 visto che le ultime mestruazioni sono quelle del 26/12 mentre al 15/01 hai solo ricominciato la cura ma il ciclo era già avviato se sono stati avvistati dei follicoli.
Ad alcune capita che le mestruazioni si ripresentino anche se non hanno ancora sospeso il progesterone, così come capita il contrario ossia che le mestruazioni si presentino qualche giorno dopo la sospensione.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Re: tat82 - ciclo del 06/02/16 prima prova Clomid

Messaggioda tat82 » 08/02/2016, 23:16

ciao ragazze, ho modificato il titolo dopo aver osservato l'evoluzione del ciclo e il suo assestamento. In effetti avevo interpellato la gine sabato sera e lei stessa mi aveva suggerito di temporeggiare perché a volte il ciclo può arrivare a ridosso dell'ultima assunzione di progestinico e quindi non dovevo sospettare perdite da impianto ... il fatto è che la mente è subito andata ai fatti del mese scorso e all'illusione della biochimica :dubbioso:
Grazie Blade per la tua presenza e interesse: sei davvero una certezza!
Ho riflettuto sulle tue parole, in particolare sul fatto di non dover andare alla ricerca di segnali dal mio fisico, considerando che le cure stanno alterando, o meglio, cercano di ricreare artificialmente un equilibrio e un'efficienza che da sola non ho :roll:
Ho terminato il terzo ciclo di terapia ormonale sostitutiva a base di progynova e progeffik e mi appresto ad iniziare il quarto: purtroppo da sola non riesco a produrre estrogeni a sufficienza e quindi la durata della TOS è a tempo indeterminato, almeno finché non acciufferemo la cicogna.
A fine ottobre 2015 sono andata al centro per l'infertilità ma l'esperienza è stata deludente :cry: ... vi basti sapere che appena arrivata sono stata scambiata per un'altra persona, e quando finalmente ho fatto il primo colloquio la dottoressa che mi ha visitato ha ammesso di non capire per quale ragione l'ecografia fosse tutto sommato buona, nel senso che metteva in luce dell'attività follicolare, mentre i dosaggi ormonali fossero deludenti ... mi avevano prenotato un'isterosalpingografia e programmato l'assunzione del Clomid per "ottimizzare i tempi", senza preoccuparsi di testare il funzionamento delle mie ovaie :no no:
Delusa da questa esperienza ho deciso di affidarmi alle cure della mia attuale ginecologa; con lei ho iniziato un percorso a tappe: dapprima solo cura omeopatica (che continuo tuttora), poi combinazione di estrogeni e progesterone e infine stimolazione ovarica.
E siamo arrivati a questo ciclo, dopo l'inaspettata esperienza della biochimica, in cui l'unica cosa certa è che finalmente dopo tanti mesi ero riuscita ad ovulare :portafortuna:
Ora bisogna guardare avanti, anche perché questo mese proverò a giocare il jolly "Clomid" :mrgreen: La dottoressa mi ha detto di iniziare il 5° giorno del ciclo con una pastiglia al giorno per 5 giorni. Abbiamo programmato una visita + eco dopo 9 giorni dall'assunzione dell'ultima compressa.
Chi di voi ha già provato il Clomid? Effetti collaterali? Nel dubbio, stavo pensando di prenderlo la sera, così da avere la notte davanti per non accorgermi di eventuali fastidi ... voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutte, buonanotte :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
tat82

Messaggioda Blade » 09/02/2016, 15:04

Quindi hai avuto le mestruazioni? Se ti va potresti segnare almeno quelle nel grafico così "ti teniamo d'occhio" più facilmente! ;)
Ah questa terapia è illimitata nel tempo, praticamente secondo la ginecologa non esiste un modo per migliorare la produzione di estrogeni nel tuo corpo? :no no:
Speriamo che la gravidanza arrivi presto e che scombussoli tutto quanto in meglio, chissà! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda marisats » 09/02/2016, 16:20

Vista la complessità della situazione ti consiglio di trovare il medico che più ti aggrada che ti segua in tutto.
Io ora mi sto affidando ad uno che mi ispira fiducia.
marisats

Anno di nascita: 1981

Messaggioda tat82 » 09/02/2016, 19:00

Blade ha scritto:Quindi hai avuto le mestruazioni? Se ti va potresti segnare almeno quelle nel grafico così "ti teniamo d'occhio" più facilmente! ;)

fatto! ci avevo pensato già ieri ma poi ero troppo stanca e non mi ricordavo con quale password mi ero registrata per il grafico :mrgreen:
L'unica cosa buona della TOS è avere un po' di regolarità, nel senso che da sola me li scordavo 28 gg di ciclo! Anche la dottoressa ha auspicato la gravidanza come possibile "terapia" per resettare i miei ormoni: motivo in più per sperare che arrivi in fretta :incrocini:
Mi fido di questa dottoressa e chi mi conosce sa che purtroppo ho una certa diffidenza nei medici ... sono d'accordo con te marisats, è troppo importante affidarsi ad una persona che ci convinca, soprattutto se il percorso non è lineare ma si presentano dei problemi. Speriamo che l'istinto ci abbia guidato bene e che i fatti ci diano ragione :si si:
Il grafico della mia TB
La mia storia
tat82

Messaggioda tat82 » 14/02/2016, 8:50

buon San Valentino forumine :cuore:
Auguro a tutte di poter beccare la cicogna entro il 14/2 del prossimo anno se lo desiderate :incrocini:
Io finisco oggi col Clomid, non resta che sperare che faccia il suo dovere :preghiera:
Il grafico della mia TB
La mia storia
tat82

Messaggioda jannina90 » 14/02/2016, 10:02

Tanta verdurina.. che ti porti tanta fortuna :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Incrocio per questo ciclo con il clomid e :preghiera: :preghiera: :preghiera:
Un abbraccio :bacio
jannina90

Anno di nascita: 1990
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale