rattola85 Ciclo del 8.3.16 maledette arrivate, conferma ovo?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

rattola85 Ciclo del 8.3.16 maledette arrivate, conferma ovo?

Messaggioda rattola85 » 18/03/2016, 8:32

Buongiorno ragazze...
Mi trovo in una situazione un pò complessa...
Questa ricerca di un figlio mi sta snervando troppo... e sta snervando anche mio marito... i rapporti piazzati in zona ovo come se suonasse una sveglia non ci aiutano e rendono la nostra vita sessuale senza tono e del tutto apatica, cosa che influisce negativamente sul rapporto stesso.
Con il matrimonio la nostra vita sessuale, intesa ed armonia si era risvegliata, complice il viaggio di nozze, il fatto che da fidanzati avessimo rapporti raramente a causa del suo lavoro e del dover farlo a comando in quanto non avevamo tempo, spazio, luoghi e possibilità diverse... la cosa poteva, quindi, solo migliorare e difatti i primi tre mesi di matrimonio era tutto perfetto, lo facevamo quando ne avevamo voglia, non mi ero imbattuta ancora in stick e termometri e i rapporti erano fantastici!
Poi è insorta in me l'ansia del figlio che già dopo due o tre mesi non arrivava e mi sono buttata su ogni possibile metodo procreativo suggerito, ho scoperto la tb, che posso assicuravi l'80 se non 100% delle mie amiche/parenti non conosce, ho scoperto gli stick, ho spinto per organizzare i rapporti in zona ovo e... la magia è finita!
Adesso mi ritrovo davanti al mio uomo che ha paura di fallire, a me che ogni due per tre sto lì a pensare a un figlio, a come sarebbe averlo, a quelle che ci sono riuscite, a me che sono un fallimento e via dicendo... e tutto questo fa male a me, a lui, a noi...
Forse sbaglio... perché dentro di me la mia mania del controllo mi dice che starò male a non sapere quando ovulerò, se mi sto perdendo il momento, se non sto facendo il possibile... ma non ce la faccio più!
Credo davvero che il metodo della tb sembra fatto apposta per una come me, magari ancora non l'ho capito abbastanza, sono alle prime armi, ma mi piace e credo sia quello giusto per me che voglio sempre avere il controllo di ogni cosa... ma continuando cosí rovinerò la mia vita e quella di mio marito e del mio matrimonio.
Devo abbandonare "l'idea del figlio" e soprattutto l'idea dell' "ad ogni costo"... continuerò a vedere pance di altre crescere, bambini che non sono miei nascere e famiglie allargarsi, ma senza questa idea posso farcela...
Per questo motivo ho deciso di smetterla con tutto, non so se interromperò questo ciclo, ormai ci sono quasi, ma dal prossimo di sicuro non andrò più avanti con la rilevazione, con stick e quant'altro... voglio evitare un esaurimento nervoso, tanto posso anche dare tutta me stessa, ma non sarò di certo io a decidere quando qualcosa dentro me deve nascere... ancor di più non posso rovinare la mia vita, in primis, il mio rapporto e il mio matrimonio.
Mio marito è una persona bellissima, con i suoi difetti ovviamente, ma è un tipo collaborativo, ha sempre e dico sempre fatto ogni cosa possibile per permetterci di realizzare questo sogno, dagli ormoni alle visite da ogni tipo di medico... quindi devo solo avete fiducia in lui, in me e nella vita, e il nostro premio arriverà!
Vi seguirò e non mi perderò, ma per quanto mi riguarda, questo ciclo o al massimo il prossimo, smetterò di prendere la tb e di aprire topic su di me!
Ve lo dico affinchè non pensiate che sono arrivata qui per prendere quel che mi serviva e poi abbandonare...
Ecco, l'abbandono della nave, come da titolo, è riferito al metodo ma non a voi!
Io sono presente! :)
Un abbraccio a tutte!
Ultima modifica di rattola85 il 04/04/2016, 11:41, modificato 1 volta in totale.
rattola85

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: rattola85 Ciclo dell'8.3.16 - abbandono della nave

Messaggioda Blade » 18/03/2016, 8:56

:cry: mi dispiace per come ti senti, spero davvero che questo cambio di rotta (sempre in tema!) possa aiutarti a ritrovare serenità...e a beccare questa cicogna sfuggente!
La tb dev'essere un metodo che ci aiuta, non che ci fa stare peggio altrimenti non ha senso continuare, come giustamente dici. Andrebbe presa semplicemente come un dato e tenuta lì, senza pensarci troppo, senza esaminarla...ma certo, non per tutte è semplice fare questo. Io ho iniziato ad usarla per contraccezione quindi nel momento della ricerca non è cambiato niente, solo che nei giorni buoni cercavamo di piazzare qualche rapporto in più ma l'abbiamo sempre fatto divertendoci, stuzzicandoci, ridendo e questo conta davvero tanto. Poi noi abbiamo fatto presto e quindi anche questo non è da sottovalutare, il passare del tempo non aiuta di certo.
Se posso permettermi ti consiglio di provare a ravvivare la vostra vita coniugale senza pensare troppo al figlio...divertitevi, amatevi, ridete! Sono cose che fanno bene al fisico e all'anima e...tante volte poi il bimbo tanto cercato arriva! Chiaramente non ti dico "non pensarci" perchè non serve, perchè è impossibile...ti dico di provare a pensarci in modo positivo e con più leggerezza. Del tipo "sicuramente arriverà, intanto noi ci divertiamo :maiale: e approfittiamo anche del fatto di essere ancora in 2 per fare quelle cose che dopo saranno più difficili". Essere genitori è bellissimo ma, come in tutto, ci sono delle rinunce da fare...a me non pesa nulla, sono felice della mia vita però ogni tanto c'è un angolino di me che dice "aaah mi piacerebbe andare a quella festa!" e poi mi dico "...ma non posso!". Nulla di tragico, va benissimo così ma questo perchè me la sono goduta prima e pure durante la ricerca non sono mancate le feste! ;)
Spero con tutto il cuore che riuscirete a ritrovarvi come 2 piccioncini e che presto arriverà un frugoletto a rompere l'idillio :lol: :lol: :lol: ;) :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda libellulafelice » 18/03/2016, 9:04

Ciao Rattola, mi spiace leggere tra le tue parole questo senso di tristezza che ti porti dentro, ti capisco, quando una cosa non arriva si farebbe di tutto per ottenerla a discapito a volte delle cose più importanti.
Secondo me, la scelta che fai è quella giusta, se tutto questo ti sta portando in una strada sbagliata, di certo non stai facendo la cosa giusta, o per lo meno il modo in cui ti sei approciata alla tb non è quello giusto...un pò di stop può fare solo bene!
Il rapporto con tuo marito è fondamentale nell'avere un figlio, quindi se quello si sta in qualche modo modificando è giusto che prima lo riporti nella giusta strada e poi magari potrai riprendere anche la tb con più serenità.
Per esperienza personale...un figlio arriva quando "vuole " arrivare...ma e poi mai mi sarei immaginata di rimanere incinta con un solo rapporto eppure...(e durante quel rapporto mi sono pure detta "wow, se fosse così il rapporto che mi da un fagiolino sarebbe fantastico"...c'era magia tra di noi, e così è stato).
Rilassati un momentino, cercate di ritrovarvi, e vedrai che tutto verrà a sua volta... :si si: ne sono certa! Sei giovane, e poi...3 mesi di ricerca non sono poi così tanti...c'è chi ci prova da mooolto più tempo, non buttarti giù!
rattola85 ha scritto:Devo abbandonare "l'idea del figlio" e soprattutto l'idea dell' "ad ogni costo"... continuerò a vedere pance di altre crescere, bambini che non sono miei nascere e famiglie allargarsi, ma senza questa idea posso farcela...

Non abbandonare nulla, cerca solo un pò di tempo per riorganizzare le idee e trovare la serenità che probabilmente hai accantonato da qualche parte, tirala fuori...ora ti serve!!! :affetto:
:bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda rattola85 » 18/03/2016, 9:30

Sei giovane, e poi...3 mesi di ricerca non sono poi così tanti...c'è chi ci prova da mooolto più tempo, non buttarti giù!

Grazie libellula, condivido tutto... solo che sono sposata da 8 mesi e da 8 mesi stiamo cercando, diciamo che i cicli mirati corriapondono a 6 mesi, ma cmq la sostanza é quella!
Grazie mille a voi, spero con tutta l'anima sarà come dite! :bacio
rattola85

Messaggioda marisats » 18/03/2016, 9:47

Rattola volevo dirti che devi fare assolutamente quello che senti.
In ogni caso questi mesi di monitoraggio ti hanno permesso di capire molte cose che altrimenti non avresti scoperto.
Hai tutti i cicli ovulatori, piuttosto costanti e con una bella fase luteale.
Sono contenta che verrai comunque a trovarci per due chiacchiere
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda rattola85 » 18/03/2016, 10:38

marisats ha scritto:Rattola volevo dirti che devi fare assolutamente quello che senti.
In ogni caso questi mesi di monitoraggio ti hanno permesso di capire molte cose che altrimenti non avresti scoperto.
Hai tutti i cicli ovulatori, piuttosto costanti e con una bella fase luteale.
Sono contenta che verrai comunque a trovarci per due chiacchiere

Sì marisats! Ho capito molte cose del mio ciclo e va bene così! Vorrei essere più sicura di me per utilizzare questo metodo nel migliore dei modi, ma sono troppo ansiosa ed insicura e ne viene fuori solo un misto di ansia e inquietudine che non mi fanno bene! Se lo avessi conosciuto prima della ricerca e senza alcuna finalità probabilmente lo vivrei in modo sereno...
Ma non è tanto il metodo in sè quanto l'ossessione della ricerca che devo abbandonare, se riuscirò in quello non avrò bisogno di altro!
Continuerò a passare perchè mi fa piacere leggervi e sapere quando qualcuna di voi ce la fa a spennarla la cicogna! E poi i vostri consigli sono preziosi e siete tutte molto care! Ci troviamo qui a tifare per ragazze che non conosciamo ed é positivo! Spero di darvi lo stesso buone notizie, con o senza tb e soprattutto SENZA la mia ansia ossessiva di averne!
rattola85

Messaggioda marisats » 18/03/2016, 11:02

Benissimo.
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda mami78 » 18/03/2016, 11:11

spero di risentirti presto con una bellissima notizia....

credo che hai preso la decisione migliore, qualunque condizione che generi ansia deve essere allontanata..

a presto ;) :ciao:
mami78

Anno di nascita: 1978

Messaggioda ecchilosa » 18/03/2016, 12:58

ciao rattola, condivido quanto detto dalle altre: devi fare tutto ciò che ti rende tranquilla!!!
non sparire però :D :D :D :D
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983

Messaggioda luce » 18/03/2016, 13:27

manooooooooooooooooooo come faccio io senza di te? viaggiavamo sempre insieme :roll: sususu sono momenti che passiamo un po' tutte a volte anche io prenderei il termometro e lo butterei e pure gli stik pero' mi sono abituata a usare questi mezzi come un aiuto nel senso che se nei gg buoni riesco a piazziare un cuoricino bene se no pazienza non costringo mio marito e neppure gli dico nulla cerco solo di stuzzicarlo un po' di piu' in questi gg....pero' se la cosa ti fa sta' male e soprattutto rovina il vostro rapporto di coppia allora fai bene...stacca e poi chissa' magari propio quando 6 piu' serena arriva la cicogna oppure ritornerai munita di stik e supertermometro in modo piu' tranquillo.....un abbraccione! :bacio
luce

Anno di nascita: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale