Lula - ciclo del 9/04/16 - prima o poi ti acchiappo ;-)

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Lula - ciclo del 9/04/16 - prima o poi ti acchiappo ;-)

Messaggioda Lula » 15/04/2016, 16:43

Ciao ragazze rieccomi qua :-D pronta a ricominciare la caccia a stà pennuta dispettosa e senza senso dell'orientamento, spero e confido in una primavera piena di :cuore: :cuore: :cuore: per tutte....vieni cicognetta bella ti aspetto :zizi:
Lula

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Lula - ciclo del 9/04/16 - prima o poi ti acchiappo ;-)

Messaggioda Blade » 15/04/2016, 16:46

:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Adhara » 15/04/2016, 16:55

Vediamo di acchiapparla per le penne sta cicogna!! :bacio :portafortuna:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Lula » 15/04/2016, 17:32

Grazie ragazze :bacio :bacio :bacio
Questo mese sono super attrezzata 8-) e sto riflettendo su iniziare con lo yoga, ho amiche che lo praticano da molto ed io ho fatto gia questa esperienza qualche anno fa. Lo yoga è fantastico, aiuta la mente e il corpo e ci sono esercizi apposta per favorire il buon funzionamento dell'ovaie, lo consiglio a tutte.
Tra di voi c'è qualcuna che l'ha provato?
Lula

Messaggioda marisats » 16/04/2016, 6:42

Mai provato ma mi sembra un'ottima idea.
marisats

Messaggioda Lula » 16/04/2016, 17:31

Ragazze come sapete questo è il mio terzo ciclo con monitoraggio tb ecc. oggi 8pm ma ho gia muco fertile e questo mi ha spinto a fare uno stick (one step verde) risultato negativo ma la linea sx è gia bella marcata come il mese scorso lo era due giorni prima del picco :? ora volevo chiedervi, possibile che a seconda dell'ovaio dal quale si sta per ovulare varia la fase follicolare? questo lo dico perché a Gennaio ho fatto monitoraggio follicolare e ho ovulato intorno il 12°pm, a febbraio con tb ovulo il 22°pm ma non lo considero perché avevo preso progesterone nel ciclo precedente, questo mese, tb e stick ovulo il 17°pm, insomma un gran caos :? :? :? la fl si è capito non vada oltre i 12po e ci stà, però inizio a chiedermi se è normale tutto ciò? inizio a preoccuparmi? che dite? :matto:
Lula

Messaggioda Adhara » 17/04/2016, 8:07

Ciao Lula da quello che ho capito in questo mese di frequentazione di questo forum ed essendomelo spulciato un po', una cosa che mi si è chiarita è che non ovuliamo tutti i mesi lo stesso giorno,anche avendo un ciclo svizzero. :o
Sulla variazione della fase follicolare non so risponderti e forse la fl è un po' corta ma se arriva anche a 12gg non credo ci siano problemi di sorta.
Unica cosa che mi viene da chiederti: hai mai fatto dosaggi ormonali?

Magari le altre potranno risponderti sicuramente in modo migliore, io ci ho provato :D :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda Lula » 17/04/2016, 9:21

Adhara ha scritto:Ciao Lula da quello che ho capito in questo mese di frequentazione di questo forum ed essendomelo spulciato un po', una cosa che mi si è chiarita è che non ovuliamo tutti i mesi lo stesso giorno,anche avendo un ciclo svizzero. :o
Sulla variazione della fase follicolare non so risponderti e forse la fl è un po' corta ma se arriva anche a 12gg non credo ci siano problemi di sorta.
Unica cosa che mi viene da chiederti: hai mai fatto dosaggi ormonali?

Magari le altre potranno risponderti sicuramente in modo migliore, io ci ho provato :D :bacio

Grazie della risposta...sai che faccio lunedì vado dal.gine e gli porto anche i grafici e vediamo lui che dice se necessario faccio i dosaggi così mi tolgo il pensiero. :ok:
Ragazze volevo ricordarvi che oggi si vota per i referendum e vi prego andate a votare, Si mi raccomando :D
Lula

Messaggioda Adhara » 17/04/2016, 9:26

Lula ha scritto:Grazie della risposta...sai che faccio lunedì vado dal.gine e gli porto anche i grafici e vediamo lui che dice se necessario faccio i dosaggi così mi tolgo il pensiero. :ok:

Perchè no,alla fine sono solo analisi del sangue e ti togli il pensiero,io li ho fatti parecchi anni fa per altri problemi ma andavano bene,probabilmente a giugno mi ritoccheranno! :lol: Anche se pure io ho intenzione di portare i grafici alla gine che magari mi farà fare altri esami,sempre che non accada qualcosa prima :incrocini:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda Blade » 18/04/2016, 7:45

La fase follicolare può essere influenzata da moltissimi fattori quindi è facile che vari mentre quella luteale è stabile da donna a donna, sempre con un minimo di variabilità ma si parla di +/- 1 giorno, massimo 2 in qualche caso. Quindi non è molto strano che ci siano ovulazioni che oscillano tra il 12° e il 22° soprattutto perchè hai pochi cicli monitorati ed inoltre sei intervenuta su uno di essi con progesterone quindi con un ormone che, come sappiamo, va ad influenzare il ciclo. Continuando a monitorare potresti scoprire che tipicamente ovuli tra il 12° e il 16° (faccio un esempio) con qualche sporadico caso di ovulazione tardiva dovuta magari al cambio stagione, malattia o a un periodo di particolare stress.
Prima della gravidanza avevo notato che in autunno avevo 1-2 cicli in cui ovulavo almeno una settimana più tardi rispetto al mio solito, in ogni caso non avevo ovulazioni proprio "fisse", oscillavo circa tra il 13° e il 17° più o meno.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale