lalletta - ciclo del 10/04/16 - fase luteale più lunga!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

lalletta - ciclo del 10/04/16 - fase luteale più lunga!!!

Messaggioda lalletta » 29/04/2016, 13:59

Buona sera a tutte!
Sono nuova sia nel sito che nel monitoraggio tb! Ho letto in giro tante cose e visto i grafici più disparati e ora ho le idee alquanto confuse. Lo scorso ciclo non sono proprio riuscita a capire quando ho ovulato, ovvero, secondo la teria dei "tre rialzi" la mia ovulazione sarebbe avvenuta il giorno 14, ma poi avrei avuto una fase luteale di soli 9 giorni...è possibile una cosa del genere??? Vi lascio il link del mio grafico così magari voi che siete tanto esperte e gentilissime potreste darmi una mano!
Grazie!

http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ArwhzGkqSO
Ultima modifica di lalletta il 03/05/2016, 12:49, modificato 1 volta in totale.
lalletta

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: indifferente

Re: lalletta - ciclo del 10/04/16 - fase luteale di 9?

Messaggioda Blade » 29/04/2016, 14:05

Ciao! :ciao: Ho corretto il titolo come da linee guida della sezione.
Se ti va puoi anche presentarti e raccontarci qualcosa di te nella sezione apposita! 8-)
Nel ciclo scorso io l'ovulazione la piazzerei al 13°, non considerando la tb del 6° giorno per il calcolo dei rialzi in quanto mi sembra altina e poi è abbastanza indietro (nei primi giorni di ciclo, quando ci potrebbe essere assestamento ormonale).
Così avresti fase luteale di 10 giorni, un po' cortina ma potrebbe essere stato un caso, ci vuole qualche ciclo di misurazione per stabilire la propria fase luteale tipica.
Hai dei cicli piuttosto simili tra loro! :) In quello attuale vedrei quasi ovulazione al 12°, anche qui scartando la tb del 6° giorno di ciclo, alla peggio al 13° senza scartare alcuna tb.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Adhara » 29/04/2016, 14:08

Ciao lalletta benvenuta! In ogni caso credo che non conoscendo la tua fase luteale tipica non avendo mai preso tb, potrebbe davvero essere possibile, questo però non pregiudica le prossime. Le più esperte magari potranno aiutarti meglio ma credo che per una volta una fase luteale così corta possa anche succedere. Vediamo questo grafico come va! :ok: :portafortuna:

p.s.= ecco appunto Blade è intervenuta nella parte più scientifica/specifica! :D
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda lalletta » 29/04/2016, 14:12

ops devo ancora imparare ad utilizzare questo bellissimo forum! Vado subito a completare il mio profilo!! Quindi mi confermi una fase luteale corta...ufff so che questo non promette nulla di buono ma speriamo si stabilizzi sui 14 giorni canonici. Si sono rimasta anche io molto stupida di quanto i miei cicli sono simili tra loro. GRAZIE MILLE :cuore:
lalletta

Messaggioda Blade » 29/04/2016, 14:17

Viste le premesse non credo ci si possa aspettare una fase luteale di 14 giorni (ma mai dire mai) però ti posso dire che molte ce l'hanno più corta eppure hanno concepito senza grossi problemi. Io per prima ho una fase luteale tipica di 11 giorni eppure ho un bel bimbo di un anno! :cuore: 10 giorni in effetti sono quasi pochini...ma adesso vediamo, non fasciamoci la testa che poi non è mica detto, ovuli presto quindi c'è comunque anche un certo equilibrio tra le 2 fasi. Inoltre ci sono alcuni integratori che possono allungare la fase luteale in modo naturale. Io presi magnesio per altri motivi ma mi sembrava che la fase luteale tendesse a raggiungere più spesso i 12 giorni, per esempio. Altrimenti vitamina B12 (se non sbaglio), per esempio...al massimo vediamo di trovare info più precise ma intanto vediamo anche questo ciclo come va e magari avremo anche una bella sorpresa! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda lalletta » 29/04/2016, 14:25

In realtà non sto cercando un pupetto per ora (certo che se viene sarei felicissima), ma sto tentando di imparare qualcosina in più sul mio ciclo visto che negli ultimi 2 anni ho avuto tanti tanti problemi di irregolarità e moltissimi episodi di polimenorrea. Da qualche parte però ho letto che se una donna inizia a controllarsi in maniera costante spesso le cose vanno a posto quasi per magia!!! e allora mi sono detta "perchè non provare"?!!! Quindi si Incrociamo le dita e speriamo che questo ciclo mattacchione vada a posto :affetto:
lalletta

Messaggioda Blade » 29/04/2016, 15:19

Ah ops! Visti i rapporti pensavo stessi cercando! Diciamo che non la stai evitando, quantomeno! ;)
A volte è vero, iniziando a monitorare i cicli sembrano regolarizzarsi un po', forse è perchè si riesce a verificare cosa succede e ci si tranquillizza, chissà! In ogni caso trovo molto utile conoscere meglio il proprio ciclo, almeno se anche ci fosse da intervenire si avrebbe più coscienza di cosa ci succede. Ma anche di cosa intendono fare i medici, nel senso che se, per esempio, ci propongono di prendere progesterone (per dire) sappiamo a cosa serve e dove va ad agire. :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda lalletta » 29/04/2016, 15:36

Si i rapporti ci sono ma prevalentemente con coito interrotto e poi mi baso sul fatto che con i miei 34 anni suonati non è che si rimane incinta tanto facilmente! ho amiche che anche a 28 anni e in perfetta salute ci hanno messo tantissimo. Ecco diciamo che per ora lascio tutto al caso ma nel frattempo imparo per benino quali sono i giorni per andare mirata quando arriverà il momento ;) Ad ogni modo a spetto l'arrivo delle rosse per vedere che succede e chiedere nuovamente il vostro preziosissimo parere!!! :cuoriarco:
lalletta

Messaggioda Blade » 29/04/2016, 15:50

Vallo a dire a mia sorella che è rimasta incinta a 45 anni! :lol: :lol: :lol: ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda lalletta » 29/04/2016, 15:59

:lol: :lol: :lol: fantastica!!! c'è sempre la fortunata eccezione che conferma la regola!!!
lalletta

Torna a I vostri grafici della temperatura basale