Pagina 1 di 19

Nephentes - ciclo del 04/05/16 * attesa infinita *

MessaggioInviato: 04/05/2016, 8:52
da Nephentes
Mi fa quasi strano riaprire un topic, quanto tempo è passato?
A breve mi arriverà il termometro basale ( l'altro si è rotto).
Qualcuna forse si ricorderà di me, ma tantissime nuove no, ho appena aggiornato la mia presentazione se volete ( ma vi avviso è lunghissimo e di una palla infinita XD ).
Siamo di nuovo alla ricerca anche se il nostro cucciolo ha appena 7 mesi ( l'11 maggio fa 7 mesi ), perchè?

Ci sono una serie di motivi che ci spingono a riprovarci ora:

- Ho 37 anni

- Utero fibromatoso ( TUTTO ), operata in precedenza per miomi in laparoscopia, NON devono ricrescere troppo, quelli che ci sono ora ( sono piccoli ), non posso aspettare tantissimo insomma.

- Per avere Andrea ( anche ) mio marito si è operato di varicocele, diciamo che la causa prima del mancato concepimento era lui. Al momento non sappiamo se è tutto ok o no.

- Dall'ultima ecografia ho una bella cisti ovarica, dovuta al mancato scoppio di un follicolo in fase di ovulazione. Il ginecologo dice che è dovuto al sali scendi della prolattina a causa dell'allattamento misto che ho portato avanti. Così ho metà delle possibilità di concepire ( mi mancava questa gisutamente :cry: ).

- Ho la Cistite Interstiziale. Una patologia rara e incurabile. Ho urgenza di riprendere le cure, ma non posso farlo se sono alla ricerca e in gravidanza, i farmaci sono incompatibili- Inoltre i rapporti sono difficili e dolorosi, per questo anche prendo la tb, per mirare ai giorni fertili.

- Soffro di emorroidi ormai da operare

Bel quadretto eh? :)
Non voglio pensare ai mille problemi che ho, guardo Andrea e ho voglia solo di farne un altro, anche se in gravidanza ho sofferto abbastanza. Voglio dargli una compagnia, almeno voglio provarci, perchè con tutti i problemi che ho non so se verrà!

Edit: Ho dimenticato di aggiungere che siamo al 2° tentativo. E poi c'è anche l'argomento cesareo, la mia gine mi ha dato il via libera non appena sono passati 3 mesi dall'intervento ( ora siamo a 7 ), questo argomento spesso suscita dibattito, troppo presto? Beh lei mi è parsa sicura e io mi fido di lei dato che ho Andrea al mio fianco.

Edit 2: Prendo Lutenyl per una fase luteale troppo corta causa cisti, ho letto da qualche parte che altera la tb, è vero?

Re: Nephentes - ciclo del 04/05/16

MessaggioInviato: 04/05/2016, 8:57
da Blade
Eccoti!!! Mamma mia, qualcosa ricordavo ma hai pure dell novità :no no: Mi spiace ma mi fa piacere leggere comunque una vena di ottimismo, di speranza. Io ti auguro che arrivi in fretta il fratellino/la sorellina! Sarà dura ma tra qualche anno dovrebbe essere poi più facile gestirli, a detta di molti. Io lascio sperimentare a voi! :mrgreen: Così lascio libera una cicogna! ;) Tantissimi :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: per questa nuova avventura! Qui i secondi tibbini arrivano come niente, spero vivamente che sarà lo stesso anche per te! :bacio

Re: Nephentes - ciclo del 04/05/16

MessaggioInviato: 04/05/2016, 9:00
da Nephentes
Blade ha scritto:Eccoti!!! Mamma mia, qualcosa ricordavo ma hai pure dell novità :no no: Mi spiace ma mi fa piacere leggere comunque una vena di ottimismo, di speranza. Io ti auguro che arrivi in fretta il fratellino/la sorellina! Sarà dura ma tra qualche anno dovrebbe essere poi più facile gestirli, a detta di molti. Io lascio sperimentare a voi! :mrgreen: Così lascio libera una cicogna! ;) Tantissimi :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: per questa nuova avventura! Qui i secondi tibbini arrivano come niente, spero vivamente che sarà lo stesso anche per te! :bacio


Non mi far pensare se dovesse succedere davvero, sono già terrorizzata di mio nel vero senso del termine!
lo voglio tantissimo, ma sono terrorizzata.
Se avessi potuto scegliere di sicuro avrei aspettare un paio di anni, ti assicuro!!! :testate:
Grazie mille per il sostengo, speriamo bene ( per tutto ) :cuore:

Re: Nephentes - ciclo del 04/05/16

MessaggioInviato: 04/05/2016, 9:04
da Adhara
Blade ha scritto:Qui i secondi tibbini arrivano come niente, spero vivamente che sarà lo stesso anche per te! :bacio


Quoto questa frase, da quello che ho visto da quando sono approdata qui, e mi sono sparata tutta la tua storia perchè alla fine le storie di ognuna sono interessanti per capire come sono fatte e cosa hanno passato :)
Ti auguro veramente di riuscire a fare in fretta anche grazie alla cicogna che Blade ha deciso di lasciare libera (dolce lei :bacio )
Mi raccomando Nephe continua con questa positività! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Re: Nephentes - ciclo del 04/05/16

MessaggioInviato: 04/05/2016, 9:09
da luce
ciao neph coraggio e :portafortuna: :bacio

Re: Nephentes - ciclo del 04/05/16

MessaggioInviato: 04/05/2016, 9:26
da Nephentes
Grazie mille a tutte, speriamo davvero che questa seconda cicogna non si faccia attendere :cuore:

Re: Nephentes - ciclo del 04/05/16

MessaggioInviato: 04/05/2016, 9:34
da Nephentes
Ho dimenticato di aggiungere una cosa abbastanza importante, nella fase del po prendo un progesteinico per allungare la Fl, Lutenyl, ho letto che altera meccanicamente la TB facendola rimanere alta, è vero?
Aiuto esperte :dubbioso:
Cmq quello che interessa a me è capire il giorno dell'ovo. Abbiamo intenzione di concepire ( almeno ci proviamo ) una femminuccia, quindi il giorno prima o due prima dell'ovo, siamo pazzi? Lo scopriremo solo vivendo :imbarazzato:

Re: Nephentes - ciclo del 04/05/16

MessaggioInviato: 04/05/2016, 10:50
da vale811
Nephentes ha scritto:Ho dimenticato di aggiungere una cosa abbastanza importante, nella fase del po prendo un progesteinico per allungare la Fl, Lutenyl, ho letto che altera meccanicamente la TB facendola rimanere alta, è vero?
Aiuto esperte :dubbioso:
Cmq quello che interessa a me è capire il giorno dell'ovo. Abbiamo intenzione di concepire ( almeno ci proviamo ) una femminuccia, quindi il giorno prima o due prima dell'ovo, siamo pazzi? Lo scopriremo solo vivendo :imbarazzato:


ciao Neph! eccoci qui, ancora insieme :cuore:

allora il lutenyl è progesterone, mi pare come il progeffik, quindi si... altera la tb nel Po, puoi anche non prenderla! ma assumilo ad ovulazione accertata o molto vicina e prima di sospenderlo fai test!

Re: Nephentes - ciclo del 04/05/16

MessaggioInviato: 04/05/2016, 16:02
da Blade
Quoto vale per il progesterone. Aspetta il terzo rialzo per cominciarlo e aspetta il 14° giorno di ciclo per fare test e poi, eventualmente, sospenderlo se non ci fosse gravidanza.
Per la femminuccia la teoria più conosciuta è quella che citi tu quindi rapporti "lontani" dall'ovulazione (o meglio non a ridosso della stessa). Ma c'è un'altra teoria, meno famosa ma applicata, per esempio, dagli apparecchi Babycomp come quello che uso io, che dice esattamente il contrario! Secondo la Babycomp questa teoria è più fondata (altrimenti, a logica, non la applicherebbero). Alla fine...è sempre 50/50! :mrgreen: Ma ti capisco perchè anche io, per il futuro, vorrei una femminuccia...poi oh, gli si vuol bene uguale eh! :D Calcola che io ho avuto rapporto il giorno prima del giorno d'ovulazione ed è arrivato un maschietto, per la femmina forse, in base alla teoria più famosa, andrebbe a 2-3 giorni dall'ovulazione ma c'è il rischio poi di andare a vuoto se l'ovulazione tardasse...Poi nello stesso giorno l'ovulazione può avvenire al mattino ma anche alla sera...le variabili sono davvero tante!

Re: Nephentes - ciclo del 04/05/16

MessaggioInviato: 04/05/2016, 19:20
da pinkie
Carissima!!! Quante belle doppie cicogne :affetto:
Progesterone: altera la TB! Tende ad alzarla ma puoi misurare comunque e segnare quelle misurazioni come "medie attendibili". Io l'ho preso dal 6po (ho iniziato tardi!!) ma comunque la TB Nn è rimasta fissa ha comunque continuato ad oscillare su e giù. Ho "girato" le misurazioni in attendibili scoperto il positivo visto che tuttora il progesterone lo proseguo :ok: