Ciao a tutte care tibbine ,
sono passati 22 giorni dal raschiamento... 22 giorni dal secondo fallimento del mio sogno più grande
Vorrei poter dire di stare bene, di avere recuperato alla grande. Purtroppo non è così...
Cioè, apparentemente tutto sembra tornato nella norma, il fisico si è ripreso e diciamo che sta in piedi, ma la mente?
No. La mente non ce la fa ... è brutto da dire, ma sento che questa volta la botta è stata troppo forte e mi sta cambiando, in peggio.
Da qualche giorno mi sono accorta di non essere più la stessa, ho perso interesse per molte delle cose che prima mi facevano stare bene, che mi appagavano. Piango per nulla, spesso nei momenti meno opportuni e vivo con un costante "magone" e un vuoto nel cuore che non so come riempire.
Ho ripreso a fare sport e quello mi aiuta molto a non pensare e a sfogare la rabbia, anche perchè mi circondo di persone (di un'altra età, molto più giovani di me) che non toccano mai l'argomento...
Purtroppo però siamo a maggio e la fine del campionato è vicinissima: che farò dopo per tenere impegnata la mente? La cosa mi spaventa non poco.
Sarà un po' di depressione post-2° aborto, mi sono detta. Per cui ho deciso di scriverlo per "esorcizzarla": dicono faccia bene parlarne e rendersi conto del problema (finchè è così lieve) per metabolizzarlo e tirarsene fuori da sole... e a chi potevo parlarne se non a voi che siete le "amiche" più disinteressate che ho?
So che è un momento transitorio e che passerà, ma per me che sono una persona solare e piena di vitalità, questa condizione è davvero terribile, spero duri ancora poco.
Mio marito mi sta vicinissimo, in un modo unico e splendido (così come la mia famiglia), ma essendo tutti sulla stessa barca, è difficile per me trovare del vero conforto: spesso sono io a consolare loro...
Intanto grazie per avermi ascoltata, o meglio, letta!
A livello fisico sembrerebbe che mi sia ristabilita, le perdite sono finite da una settimana e gli stick-ovo sono tornati negativi (il che significa niente più beta in circolo), la tb è tornata ai suoi livelli pre-ovo da subito, quindi tutto ok, no?
Il problema più evidente che mi è rimasto è un diradamento dei capelli (in particolare all'attaccatura della fronte ) che mi fa sentire una vecchia babbiona sfigata ogni volta che mi specchio... anche quello dicono sia transitorio: sembrerebbe dovuto a un uso prolungato di anticoagulanti (mi "spunturo" di eparina a basso peso molecolare tutti i giorni, dal 1° ottobre 2015 e ne avrò ancora fino a fine maggio ) e nel momento in cui si sospende la causa, i capelli dovrebbero tornare a posto... mettici la depressione, aggiungici i capelli diradati... beh, non è il massimo della vita, che ne dite?
Sto aspettando che arrivi il "capoparto" post-raschiamento: arriverà prima lui o l'ovetto? Mah... è tutta un'incognita...
Scusatemi se vi ho rese partecipi di questo "buio", prometto che farò di tutto per far tornare la luce, ci sto già lavorando!
Un abbraccio e
La vostra (tristarella) Rain