paciccia80 - ciclo del 19/06/16

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

paciccia80 - ciclo del 19/06/16

Messaggioda paciccia80 » 22/06/2016, 11:04

Ciao ragazze,
con due giorni di splendido ritardo che mi hanno fatto sperare, domenica sono arrivate! Maledette :disperato:
Sono andata dalla gine e ho scoperto che fatico ad ovulare.
Ieri ho iniziato la terapia, speriamo di riuscire in fretta.

sono stufa di aspettare.

Con la sfiga che ho i giorni "buoni" saranno 30-01-02, giorni in cui non potrò maratonare perchè saremo a Firenze io lui e mia nipote in stanza in tre :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate:

anche se la gine mi ha detto che secondo lei sarà presto.
il tutto dipende da quando mi farà la puntura di gonasi....

aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

voi come state?
paciccia80

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: ciclo del 19-06-16

Messaggioda Blade » 22/06/2016, 13:28

Ciao! Speriamo la terapia funzioni in fretta allora! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda paciccia80 » 22/06/2016, 15:53

devo prendere anche l'acido folico... non è importante l'ora in cui lo prendo, vero?
paciccia80

Messaggioda Blade » 23/06/2016, 7:34

Non penso...io lo prendevo al mattino ma non mi sono mai posta il problema :imbarazzato: :mrgreen:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Re: paciccia80 - ciclo del 19/06/16

Messaggioda paciccia80 » 07/07/2016, 9:57

Ciao ragazze,
scusate se sono sparita per un po'. E' stato un periodo piuttosto movimentato.

La mia situazione attuale è la seguente: DISASTRO TOTALE :lol: :lol: :lol: :lol:

Allora:
1) Finisco ciclo clomid
2) Martedì monitoraggio + puntura gonal + gine che mi dice di avere rapporti la sera stessa e il gg dopo quindi martedì e mercoledì
3) Martedì ci riesco mentre mercoledì no, ma giovedì mattina zero
4) Venerdì e Sabato sono a Firanze con mio marito e mia nipote, in stanza in 3 e quindi non si può fare nulla..
5) Sabato sera torno, domenica libera ma il marito troppo stanco per..
6) Lunedì vado a fare monitoraggio e la gine mi dice "bene, hai ovulato! Sicuramente nel WE"
7) Disperazione totale... bastava sabato sera... 10 min.... ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
8) Sono scoppiata in lacrime perchè dall'altra parte a volte mi sembra di avere un muro!
9) Se non va ci provo ancora con il mese di agosto dopodichè ci rinuncio e penso ad altro.

Con mio marito è sempre stato così, io premo l'acceleratore e lui davanti, frena.
Ci stavamo giocando 13 anni di fidanzamento per questo...
mi fa una rabbia..................
è una bravissima persona, ma certe volte lo strozzerei!
paciccia80

Messaggioda Adhara » 07/07/2016, 10:18

Ciao paciccia! Come ti capisco...gli uomini si sentono un po' pilotati,forzati e soprattutto oggetti quando si cerca in questo modo,o per lo meno è quello che ha esternato il mio quando siamo partiti coi monitoraggi...purtroppo alcune di noi hanno un tempo "predefinito" per acchiappare la maledetta molto vicina all'ovo,mentre altre hanno un marito sperminator che riesce a fare centro anche a giorni distanti dall'ovo...e più noi spingiamo l'acceleratore più loro premono il freno,addirittura a volte il freno a mano!! :testate: :testate:
A volte bisogna tentare la carta della comprensione,solitamente è quella che fa centro ma a volte è giusto anche discutere però per arrivare ad un punto in comune,altrimenti non si va da nessuna parte...
In fondo sono esseri semplici ma a volte facciamo davvero fatica a capirli soprattutto perchè alcuni parlano poco :disperato: :disperato:

Spero che in poco tempo riesca a lasciarsi andare e capire che ricerca la fate insieme e che non debba sentirsi escluso :bacio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda paciccia80 » 07/07/2016, 10:27

@Adhara la cosa che mi fa imbestialire è che mi dice "io, in questa cosa, come nelle altre, non mollo"

ma poi, in pratica...... :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :testate: :testate: :testate: :testate:

E' stanco poverino... però lo sono anche io....

va bhe, se per settembre non arriva, mi iscrivo davvero all'università.
paciccia80

Messaggioda Adhara » 07/07/2016, 10:37

Evidentemente psicologicamente la prende di punta ma poi quando si trova sul fatto....magari è anche un po' d'orgoglio che lo fa ragionare così ma quando arriva la pratica e dover "per forza farlo in quel periodo" spegne un po' la naturalezza,anche a noi è successo ed ecco perchè cercavamo di scherzarci sopra il più possibile. Poi loro non hanno controllo su questa cosa,dobbiamo essere noi a portarli a farlo quando è "il momento giusto" e quindi da una parte si abituano ad essere sempre cercati e dall'altra sanno di volerlo fare ma provano sentimenti diversi rispetto ai nostri.
è tutto maledettamente così complicato a volte... :strappa capelli: ma alla fine si fa fatica ad arrendersi :bacio

Anche io sto aspettando a cercare lavoro per via di avere sto benedetto figlio,già avrò problemi con la mia malattia ad entrare nel mondo del lavoro,se poi dopo poco che l'ho trovato rimango incinta sarò nella M...più totale.
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda licetta » 07/07/2016, 10:43

Anche io ho avuto i tuoi stessi problemi specie nei primi mesi, quando c'era ovetto o lo si sospettava a lui nn andava.
Abbiamo deciso insieme di avere un bimbo ormai un anno fa, anzi la cosa è partita proprio da lui. Ma per una serie di motivi non andava mai bene. Dal momento che nel suo rapporto precedente si è sentito usato (oltre a mille altri motivi la sua ex stava con lui solo per avere un figlio mentre lui non si sentiva pronto) io avevo il terrore di toccare l'argomento ed ogni negativo per me era doloroso. Un mese ho pianto e lui stesso mi ha detto : "ma come potevi aspettare il positivo se non l'abbiamo fatto in quei giorni e molto poco nel mese". Qualche giorno dopo abbiamo parlato, non gli ho mai detto che a volte avevo l'impressione che lui non lo volesse anche se ce l'avevo eccome, ma ho esordito dicendo : "allora se lo vogliamo questo bimbo dobbiamo applicarci". E' stato un po' lungo farlo entrare nell'ottica ma alla fine ce l'ha fatta da solo tanto che diceva di avvisarlo dell'ovetto così si preparava. A giugno il rapporto che ha portato la cicogna è stato quando sono rientrata dalla passeggiata alle 7 col cane, lui mi ha aspettato a letto e mi ha detto : dobbiamo fare l'amore vero? . ok romanticismo sotto zero ma quello ce lo siamo riservato per gli altri giorni del mese.
Noi abbiamo avuto bisogno di tempo per spiegarci e fasarci, forse è così anche per voi
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio :bacio :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda Blade » 08/07/2016, 8:27

Che rabbia quando si fa così fatica :disperato: Se non si fa l'amore non va bene, se lo si vuole fare non va bene.... :testate: ;)
Forse potresti provare a essere più "riservata", dirgli meno riguardo a monitoraggi e ovulazione, cercarlo e basta? Pensi che potrebbe andare? Insomma lo capirà che è periodo però se arrivi gattina gattina e lo stuzzichi e lui, invece di approfittare dell'occasione, si mette a pensare al fatto che è il periodo allora :condannato: Se il figlio lo volete è chiaro che i rapporti nel periodo giusto ci vogliono, questo deve essergli chiaro. Altrimenti rapporti a giorni alterni per quasi tutto il mese...ma se già dici che è stanco (e lo sei anche tu) non mi sembra la soluzione più appropriata...magari prova a dirgliela questa cosa...del tipo "se non vuoi piazzare rapporti solo nel periodo giusto la soluzione alternativa è averne spesso per tutto il ciclo! Ce la possiamo fare?". Noi la prendevamo sul ridere, gli dicevo "corri corri che è ora!" oppure mi facevo trovare in camera mezza nuda o lo raggiungevo in bagno dopo la doccia...ma nei giorni precedenti non gli dicevo niente su ovulazione imminente, cercavo sempre di beccarlo sul momento in modo che non potesse dirmi di no! :mrgreen:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale