Ciao lucy e benvenuta sul forum.
Potresti condividere con noi il link al tuo grafico cosi vediamo come vanno i grafici della tb
Ti chiederei anche di correggere il titolo come da linee guida del forum (che invito a leggere) quindi: nick - data um -
eventuale domandaLucy ha scritto:sono al secondo mese di Dufaston e a differenza dello scorso mese con ciclo di 26gg e nessun sintomo premestruale, questo mese con più di 12 gg di anticipo ho tutti i sintomi e forte mal di testa
i sintomi tipo rosse non vuol dire che ti stanno arrivando in anticipo, potresti essere sotto ovulazione, spesso i sintomi si assomigliano!

poi fino a che non si vede il mestruo non si può dare per finito il mese
Lucy ha scritto:Il mio ciclo negli ultimi mesi molto irregolare ma con ovulazione, e dai dosaggi ormonali il progesterone basso già dalla fase follicolare 4,5 e beta estradiolo a 405 molto alto! La prolattina leggermente alta.
ecco per la lunghezza dei cicli aspettiamo di vedere il grafico.. prima parlavi di cicli di 26 gg e ora di irregolarità negli ultimi periodi.. Se parliamo di una differenza di qualche giorno da un ciclo all'altro non si può parlare di irregolarità. Irregolarità è prima 28gg poi 45 poi 60 e poi 26... Se invece hai tipo 26/ 28/ 30/ 35/ 28 sei regolare.
Il progesterone in fase follicolare deve essere basso perchè un progesterone alto in pre ovulazione può andare a bloccare la stessa. Il progesterone è un ormone che lavora in fase luteale, quindi post ovulazione, ed è quello che ne regola la lunghezza e consente l'impianto e lo sviluppo della gravidanza.
La prolattina invece è una brutta bestia.. ne ho sofferto anche io.. questo ormone deve restare nei range per non inibire l'ovulazione, se è leggermente fuori range non è cmq un grosso problema.
Lucy ha scritto:prendo il fertex tiroxil e chirofert da due mesi e dal 16 al 26 gg Dufaston
fertex tiroxil è qualcosa per la tiroide? io di questo non mi intendo!
chirofert, come chirofol, inofert e via cosi sono tutti integratori... chi più chi meno per regolarizzare il ciclo e favorire l'ovulazione.
dufaston il progesterone naturale, come mai lo prendi?
Lucy ha scritto:Da due mesi controllo la t.b. notando la bifasicitá anche se non la prendo sempre allo stesso orario. Ad esempio stamattina al 8 p.o alle 6.45 era 36.57 alle otto 36.89 fino a salire oltre 37 fino le 12'00. Comunque piacere di condividere con voi la mia esperienza...comunque vada. Ps come inserisco il grafico?
La temperatura basale per avere un grafico stabile va presa sempre allo stesso orario e possibilmente entro le otto. Dopo la prima misurazione la temperatura è solo corporea e quindi le misurazioni delle 12 non vanno assolutamente considerate (ne prese).
Se ti svegli regolarmente alle 6.45 fissa questo orario per le tue misurazioni e cerca di attenerti sempre a questo, poi è tollerato uno scarto di un'ora e mezza sul solito orario (in piu e in meno) ma sempre e comunque entro le ore otto in quanto dopo quellorario la tb tende a salire in modo fisiologico.
Per inserire il grafico in firma:
pannello controllo utente (in alto a sx sotto la scritta indice) - profilo - modifica firma - li copi e incolli il link del grafico che trovi nel centro condivisione del tua area utenti