Lucy - ciclo del 22/07/16 - Dufaston fertex tiroxil

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Lucy - ciclo del 22/07/16 - Dufaston fertex tiroxil

Messaggioda Lucy » 19/07/2016, 17:12

Ciao a tutte sono nuova,in cerca di cicogna. Tanti dubbi e confusione, sono al secondo mese di Dufaston e a differenza dello scorso mese con ciclo di 26gg e nessun sintomo premestruale, questo mese con più di 12 gg di anticipo ho tutti i sintomi e forte mal di testa.Il mio ciclo negli ultimi mesi molto irregolare ma con ovulazione, e dai dosaggi ormonali il progesterone basso già dalla fase follicolare 4,5 e beta estradiolo a 405 molto alto! La prolattina leggermente alta. Prendo il fertex tiroxil e chirofert da due mesi e dal 16 al 26 gg Dufaston. Da due mesi controllo la t.b. notando la bifasicitá anche se non la prendo sempre allo stesso orario. Ad esempio stamattina al 8 p.o alle 6.45 era 36.57 alle otto 36.89 fino a salire oltre 37 fino le 12'00. Comunque piacere di condividere con voi la mia esperienza...comunque vada. Ps come inserisco il grafico?
Lucy

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0

Re: Dufaston fertex tiroxil

Messaggioda pinkie » 19/07/2016, 19:24

Ciao lucy e benvenuta sul forum.
Potresti condividere con noi il link al tuo grafico cosi vediamo come vanno i grafici della tb :si si:
Ti chiederei anche di correggere il titolo come da linee guida del forum (che invito a leggere) quindi: nick - data um - eventuale domanda

Lucy ha scritto:sono al secondo mese di Dufaston e a differenza dello scorso mese con ciclo di 26gg e nessun sintomo premestruale, questo mese con più di 12 gg di anticipo ho tutti i sintomi e forte mal di testa

i sintomi tipo rosse non vuol dire che ti stanno arrivando in anticipo, potresti essere sotto ovulazione, spesso i sintomi si assomigliano! :ok: poi fino a che non si vede il mestruo non si può dare per finito il mese ;)

Lucy ha scritto:Il mio ciclo negli ultimi mesi molto irregolare ma con ovulazione, e dai dosaggi ormonali il progesterone basso già dalla fase follicolare 4,5 e beta estradiolo a 405 molto alto! La prolattina leggermente alta.

ecco per la lunghezza dei cicli aspettiamo di vedere il grafico.. prima parlavi di cicli di 26 gg e ora di irregolarità negli ultimi periodi.. Se parliamo di una differenza di qualche giorno da un ciclo all'altro non si può parlare di irregolarità. Irregolarità è prima 28gg poi 45 poi 60 e poi 26... Se invece hai tipo 26/ 28/ 30/ 35/ 28 sei regolare. :mrgreen:
Il progesterone in fase follicolare deve essere basso perchè un progesterone alto in pre ovulazione può andare a bloccare la stessa. Il progesterone è un ormone che lavora in fase luteale, quindi post ovulazione, ed è quello che ne regola la lunghezza e consente l'impianto e lo sviluppo della gravidanza.
La prolattina invece è una brutta bestia.. ne ho sofferto anche io.. questo ormone deve restare nei range per non inibire l'ovulazione, se è leggermente fuori range non è cmq un grosso problema.

Lucy ha scritto:prendo il fertex tiroxil e chirofert da due mesi e dal 16 al 26 gg Dufaston

fertex tiroxil è qualcosa per la tiroide? io di questo non mi intendo!
chirofert, come chirofol, inofert e via cosi sono tutti integratori... chi più chi meno per regolarizzare il ciclo e favorire l'ovulazione.
dufaston il progesterone naturale, come mai lo prendi?

Lucy ha scritto:Da due mesi controllo la t.b. notando la bifasicitá anche se non la prendo sempre allo stesso orario. Ad esempio stamattina al 8 p.o alle 6.45 era 36.57 alle otto 36.89 fino a salire oltre 37 fino le 12'00. Comunque piacere di condividere con voi la mia esperienza...comunque vada. Ps come inserisco il grafico?

La temperatura basale per avere un grafico stabile va presa sempre allo stesso orario e possibilmente entro le otto. Dopo la prima misurazione la temperatura è solo corporea e quindi le misurazioni delle 12 non vanno assolutamente considerate (ne prese).
Se ti svegli regolarmente alle 6.45 fissa questo orario per le tue misurazioni e cerca di attenerti sempre a questo, poi è tollerato uno scarto di un'ora e mezza sul solito orario (in piu e in meno) ma sempre e comunque entro le ore otto in quanto dopo quellorario la tb tende a salire in modo fisiologico.

Per inserire il grafico in firma:
pannello controllo utente (in alto a sx sotto la scritta indice) - profilo - modifica firma - li copi e incolli il link del grafico che trovi nel centro condivisione del tua area utenti
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda tat82 » 19/07/2016, 21:39

Ciao Lucy,
benvenuta :ciao:
Mi associo alle domande di pinkie sugli integratori/farmaci che stai assumendo: per la prolattina non ti hanno dato niente? Te lo chiedo perché mia madre, che soffriva di prolattina alta, ha fatto fatica a restare incinta di me, tra l'altro alcuni mesi il ciclo le saltava ma poi i test di gravidanza risultavano negativi ....
Quando aggiungerai grafico e tb di sicuro le più esperte del forum sapranno aiutarti e consigliarti al meglio :ok:
buona caccia :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 20/07/2016, 7:29

Intanto benvenuta Lucy nel frattempo aspettiamo il tuo grafico :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Re: Lucy - ciclo del xx/xx/xx - Dufaston fertex tiroxil

Messaggioda Lucy » 20/07/2016, 9:34

Ciao ragazze, purtroppo non sono esperta di forum, quindi farò il possibile X allinearmi con le linee guida ecc. Dunque X quanto riguarda la l'iperprolattineria, cinque anni fa con dosaggio a 2200, la ginecologa dopo tutti i controlli del caso mi diede una cura con dostinex entrò in secondo mese X puro incidente rimasi incinta al quinto gg del ciclo., gravidanza poi non andata avanti. A maggio di quest'anno ho rifatto i dosaggi X dei controlli, poiché ho notato che il ciclo da 26/27 giorni si è ridotto a 22/20 con dolori premestruali, subito dopo il ciclo dolori ovulazione e di nuovo dolori premestruali.... Insomma stavo sempre malissimo! Il quarto gg del dosaggio ormonale il mio LH alto progesterone leggermente basso X la fase follicolare e beta estradiolo 400. La fine mi dice che ho un'ovulazione anticipata. Negli ultimi due mesi con chirofert il ciclo a 26 gg. Ma lo stick canadese all'8 gg pM era negativo con lieve linea blu...nei giorni successivi invece fantasma! Ma la temperatura basale è indicativa X adesso poiché non riesco ad essere così precisa con orari, poi mi sveglio di notte X andare in bagno. Ma dai due grafici che spero di inserire prestissimo, sto iniziando a capire delle cosine. Il fertex è integratore X regolarizzare il ciclo, e pur non avendo problemi alla tiroide, secondo la fine, il valore al 4 giorno pur rientrando nel range non è proprio soddisfacente e quindi mi ha dato tiroxil integratore.mDufaston X il progesterone, poiché la fase p.o. è corta probabilmente da carenza di progesterone confermato dal cattivo umore e seno gonfissimo almeno due taglie in più...bello però. :D il mese prossimo provo a staccare dal 5' del ciclo...kiss xxxxx
Lucy

Messaggioda pinkie » 20/07/2016, 9:40

Ok la cura precedente con il dostinex. Mi spiace la gravidanza poi non sia andata a buon fine,
Quindi Tutti quei prodotti sono per riallungare il ciclo, ok!
Il seno gonfio e il cattivo umore però non vuol dire che hai il progesterone basso!
Il seno si gonfia anche per effetto del progesterone .. E in ogni caso puoi avere il progesterone perfetto (post ovo) e avere comunque il seno senza differenze rispetto al pm.
Ma dosaggi del progesterone in post ovulazione li hai mai fatto?

Per la Tb: svegliarsi di notte per la pipì non è un problema basta che dormi un'ora piena pre misurazione.
Se misuri alle 6.45 e fai pipì alle 3 o alle 5 o alle 5.30 non c'è problema. L'importante dormire almeno un'ora pre misurazione.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Lucy » 20/07/2016, 9:43

Dufaston è progesterinico quindi non naturale...
Lucy

Messaggioda Lucy » 20/07/2016, 9:48

In quarta gg del ciclo:FSH 10.08 LH 31.62. (2.12-10.89) Estradiolo 405 (25-100) prolattina 28,6 a t p 30' (3.34-26.72).
In 16 gg progesterone:4.48 (5.16-18.56)estradiolo 169 (70-220) Da tenere presente che questo ciclo è durato 17 gg,quindi gli ultimi valori inerenti al 16gg sono fatti il gg prima del ciclo. La ginecologa dice che il ciclo sballato è dovuto un po' all'età ma anche ad un fattore personale oltre che allo stress. :cry:
Ultima modifica di Lucy il 20/07/2016, 18:20, modificato 1 volta in totale.
Lucy

Messaggioda Blade » 20/07/2016, 10:11

Il grafico non è inserito correttamente, prenditi un pochino di tempo per leggere qui viewtopic.php?f=4&t=1824#p55663 così possiamo iniziare a vedere il grafico. E' giusto come l'hai inserito in firma ma non hai preso il link corretto, devi prenderlo proprio dalla barra dove si crea il codice di condivisione (è più facile farlo che dirlo).

I valori dei dosaggi ormonali senza i range del tuo laboratorio non dicono molto...hai fatto dosaggi anche in fase luteale (post ovulazione)?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Lucy » 20/07/2016, 18:21

Ciao Blade li ho corretti, dai un'occhiata,si X il grafico devo studiare proprio,,,!
Lucy

Torna a I vostri grafici della temperatura basale