Licetta - ciclo del 24/09/16 - esami PMA

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Licetta - ciclo del 24/09/16 - esami PMA

Messaggioda licetta » 26/09/2016, 11:28

Allora dopo tre giorni di sconforto, qualche pianto e qualche urla (assolutamente ingiustificate :imbarazzato: ) contro il io compagno ieri è riuscito il sole. Siamo andati a far due passi con il cane in montagna e, sarà stato l'ossigeno, ma ci si sono schiarite abbastanza le idee. Allora il piano è questo:
A giugno lo spermio che aveva fatto la mia dolce metà non era eccellente cioè buoni tutti i parametri ma solo 12% di forme normali. Ovviamente come dice la mia gine hanno funzionato una volta per cui non c'è motivo che non debbano rifunzionare però oggettivamente potrebbero essere meglio. Ho chiamato un andrologo all'ospedale che mi ha detto di fargli fare impegnativa per visita + spermio, chiamarlo in reparto e ci fissa appuntamento in modo che gli fa fare lo spermio, lo vede al volo e poi ne parliamo anche con il precedente alla mano (non vuole basarsi su uno solo). Mi ha però detto che purtroppo il centro PMA qui non esiste più ed il più vicino è a 150km e tra l'altro essendo la sanità abruzzese commissariata al momento è tutto a pagamento (quindi iui 290€ / fivet 1500€). La situazione si dovrebbe comunque risolvere nel giro di poche settimane perchè a quanto pare i conti si sono sistemati e quindi mi ha fatto contattare il centro PMA di Ortona in modo da fare almeno la visita e vedere con loro di essere almeno messi in lista (la sua paura è che se davvero riaprono completamente al ssn le richieste possano esplodere e quindi le liste allungarsi a dismisura) quindi visita ginecologica e primo colloquio prenotato per il 05/10. (forse la sposto al 12/10 per aver fatto anche spermio e visita andrologica)

Ok forse è presto per pensare alla PMA soprattutto perchè in un modo o nell'altro a giugno eravamo riusciti ma il pensiero di aspettare un altro anno è troppo. Capisco che qualcuna potrebbe obiettare : è presto perchè non continuate a provarci? Si continueremo ma per come siamo sia io che lui abbiamo bisogno di un piano B e soprattutto 38 anni per cui abbiamo fretta, brutto a dirsi ma è così. Vogliamo questo bimbo e forse l'età non è dalla nostra ma magari la medicina si...
Buona fortuna a tutte :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Ultima modifica di licetta il 18/10/2016, 6:38, modificato 2 volte in totale.
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Licetta - ciclo del 24/09/16 - piano B

Messaggioda daniela89 » 26/09/2016, 12:00

Non saprei dirti tanto su tutto questo...voglio solo augurarti tanta fortuna e che arrivi presto, prestissimo un bellissimo bebè :cuore: :bacio
daniela89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0

Messaggioda vale811 » 26/09/2016, 12:22

Io dico che il piano B é ottimo! Personalmente avrei fatto tutto alla stessa maniera...

Se proprio vuoi eccellere... puoi "dopare" il maritozzo con spergin q10 o chiroman

Ma vedi tu... è proprio optional!
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda nady89 » 26/09/2016, 14:50

Ciao licetta e bentornata!
Ti sento molto più positiva è questo mi fa davvero piacere!
Allora diciamo che quoto vale! Il piano B mi sembra ottimo!
E sinceramente ti capisco...il fatto di organizzarsi per rendere possibile una gravidanza penso che ci renda più tranquilli e ciò può solo che fare bene!
Ti capisco e per quanto mi riguarda non ho da obiettare! Anche perché io ho 27 anni ( e si potrebbe pensare che ho ancora tanto tempo davanti) ma provo già adesso la stessa fretta che provi tu...quindi capisco che vorresti velocizzare il tutto... E comunque nel frattempo potete continuare a provarci! Non si sa mai che mentre vi organizzate per fare altro non arrivi un incicognamento! E sinceramente te lo auguro di cuore!
Nel frattempo ti lascio tanta verdura per questo nuovo ciclo!
E che sia l'ultimooooooooo! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
nady89

Anno di nascita: 1989

Messaggioda tat82 » 26/09/2016, 20:54

bentornata Licetta, ti sento determinata e con le idee chiare. Il mio augurio è che il piano B non serva affatto, ma dato che nella vita non bisogna lasciare nulla di intentato fai bene ad aprirti più strade :ok:
In becco alla cicogna :cicogna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Messaggioda Adhara » 27/09/2016, 8:22

Brava licetta è pur vero che ci siete riusciti ma è pur vero che se ci sarà comunque una lista d'attesa medio-lunga perchè non tenerla buona? Alla fine se ci riuscite senza PMA si disdice il tutto e via (credo si possa fare). Sarebbe più o meno la stessa cosa che vorrei fare io ma al momento non me la sento...forse me ne pentirò ma pace,me ne farò una ragione.
In un modo o nell'altro ce la farete! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 27/09/2016, 8:39

Si certo che si può annullare! In qualunque momento

E se le attese sono lunghe meglio muoversi d'anticipo!

La PMA fa paura... come ogni cosa sconosciuta... ma in realtà... specie x il 1 livello... non è poi nulla di che!
vale811

Messaggioda licetta » 27/09/2016, 8:58

Intanto partiamo e poi speriamo di poter annullare tutto :imbarazzato:
Adhara non forzare la mano, noi lo stiamo facendo perchè siamo pronti e convinti, per voi magari oggi non è il momento di valutare questa possibilità ma forse lo sarà domani o, e lo spero davvero, non sarà nemmeno necessario.
Per quanto alla PMA non siamo spaventati anzi piuttosto ansiosi di andare al colloquio e spero in un primo tentativo già prima di Natale; il mio compagno non ha preso benissimo il secondo spermio e la visita dall'andrologo ma sa che deve farlo per cui ha chiesto solo in cambio una cenetta di pesce in un buon ristorante :lol: :lol: . Oggi va dal medico si fa prescrivere tutto compresi gli esami del sangue che ci chiedono dal centro, io avevo fatto tutto e di più a luglio e gli porto quelli, in caso li rifarò. :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda vale811 » 27/09/2016, 9:43

Si chiedono degli esami specifici anche x te di solito...

Hiv, epatite, toxo, rubeo, ctv, e anticorpi che ora non ricordo... ma se ti fai dare la lista risparmi tempo utile!

X il tentativo prima di natale... bhe non so... se devono ancora ripartire... a meno che tu non voglia provare una iui a pagamento.. allora ci potresti stare... ottobre esami, e dal 3pm di novembre parti con stimolazione...
vale811

Messaggioda Nephentes » 27/09/2016, 10:01

Licetta mi spiace per questi brutti pensieri, ma lascia che ti dica che non è detto ci mettiate di nuovo un anno, in questo campo le statistiche sai meglio di me, che se ne vanno a quel paese spesso. Purtroppo bisogna armarsi di santa pazienza.
Per il percoso pma o iui non ti so dire molto perchè ne so davvero poco, ma mi domandavo, è una cosa che vuoi fare a pagamento? Perchè non ho ben capito come funziona, in ospedale accettano tutti quando fanno richiesta, o fanno una selezione a seconda della gravità della situazione? Perchè se ci siete riusciti a giugno e lo dite, non so se ve lo consigliano...Parlo sempre per il pubblico, privatamente è tutto un altro discorso!
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979

Torna a I vostri grafici della temperatura basale