Pagina 1 di 12

Licetta - ciclo del 16/11/2016 - 2 fallimento

MessaggioInviato: 18/11/2016, 12:53
da licetta
Ciao a tutte, negli ultrimi 2/3 giorni ci sono state una serie di visite e inconvenienti che mi hanno portato ieri al centro pma. La nostra idea era di provare una IUI prima della icsi di gennaio ma mentre guardavano i documenti si sono accorti che l'ospedale mi ha fatto un tampone vaginale invece che cervicale. Io non sono un medico ma avevo letto vaginale invece di cervicale e lo avevo fatto presente al ticket, all'accettazione e alla dottoressa del prelievo ma tutti mi hanno assicurato che la dicitura è unica ma cambia come viene fatto e la ricerca successiva. Ovviamente il mio è stato vaginale per cui tra una cosa e l'altra arrivavamo cmq a gennaio.
A quel punto ho avuto una bella crisi di pianto perchè va bene sopportare visite e delusioni ma se poi ci si mette anche la burocrazia e gli stessi medici diventa troppo.
Per farla breve il Prof ci ha proposto di iniziare ieri o oggi, ieri sera ne abbiamo parlato a lungo e io ero nel pallone totale, stanchezza e confusione mi facevano cambiare idea continuamente così il mio ometto ha preso in mano la cosa e ha deciso che dovevamo cogliere quest'occasione o ce ne saremmo pentiti.
Così questa mattina prima Eco, i follicoli non sono molti anzi un po' pochini (solo 7) ma dai miei esami si sapeva e proveremo a lavorarci. Da questa sera punture e prossima eco mercoledì (e tampone cervicale :roll: )
Devo stare serena e non credo prenderò tb o forse potrebbe aiutarmi in qualche modo anche se sono sotto farmaci?

Re: Licetta - ciclo del 16/11/2016 - icsi

MessaggioInviato: 18/11/2016, 16:52
da Blade
Non ho capito...ti mancava un tampone che faceva slittare tutto a gennaio...e alla fine hai già cominciato? :dubbioso: O ho perso dei pezzi?
La tb a questo punto non credo ti serva...

Re: Licetta - ciclo del 16/11/2016 - icsi

MessaggioInviato: 18/11/2016, 17:04
da licetta
La icsi era pianificata a gennaio per cui nel frattempo ho portato tutte le analisi che avevo completato così da avere tutto a posto. Durante il colloquio ho chiesto se fosse il caso di provare con una iui ma la dottoressa valutando la possibilità di farla si accorta del tampone sbagliato. Io li sono crollata perché fare tutte le analisi è stato un incubo perché dovevo avere 100 occhi tra ricette sbagliate e codici e orari ecc... allora ho voluto parlare con il prof che mi segue e lui mi ha proposto di partire subito con la icsi invece di aspettare gennaio (visto il valore di amh) e di fare il tampone da loro così che possa controllare sia fatto bene e in tempi celeri. Da lì è nato il tutto e purtroppo sono contenta perché effettivamente a follicoli scarseggiamo per cui meglio fare prima possibile. Lo volevamo in modo naturale e ci siamo andati vicino ma ora spero tanto in questo ciclo !!

Re: Licetta - ciclo del 16/11/2016 - icsi

MessaggioInviato: 18/11/2016, 18:43
da meletta
Licetta!!! 7 follicoli non sono poi così pochi per cominciare dai!!! adesso penseranno i medici a farli aumentare e maturare.

Secondo me comunque meglio subito ICSI!!! Forza Licetta!!!!!!!!!!!! siamo tutte con te :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio

Re: Licetta - ciclo del 16/11/2016 - icsi

MessaggioInviato: 19/11/2016, 7:32
da tat82
CARPE DIEM!! chi l'avrebbe detto solo una settimana fa che oggi avresti scritto questo aggiornamento: se tutto va bene, questi 7 follicoli saranno più che sufficienti per realizzare il tuo sogno :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Come ha detto Meletta, noi siamo con te, appoggiamo ogni tua scelta se ti sembra la più giusta :si si:
Sei in buone mani, affidati al prof e sii positiva :cuore: :bacio :bacio :bacio

Re: Licetta - ciclo del 16/11/2016 - icsi

MessaggioInviato: 19/11/2016, 7:55
da asia
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: e cerca di stare serena che andrà tutto bene! 7 non sono pochi, meglio pochi ma buoni ;)
:bacio :bacio

Re: Licetta - ciclo del 16/11/2016 - icsi

MessaggioInviato: 19/11/2016, 11:30
da daniela89
Sono contenta ! A volte le cose inaspettate possono portare a qualcosa di buono!!! Bravo il marito no che ha preso in mano la situazione! Noi spesso abbiamo bisogno della loro determinazione soprattutto quando andiamo nel pallone!!! Vedrai che il poco è buono e questi follicoli faranno bene il loro lavoro e ti faranno un regalo e di natale :affetto: tanta tanta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio :bacio

Re: Licetta - ciclo del 16/11/2016 - icsi

MessaggioInviato: 20/11/2016, 8:56
da ParisInLove
Forza licetta, incrociamo le dita per voi che questo tentativo a sorpresa sia la svolta decisiva per iniziare a vivere il vostro sogno in modo sereno e definitivo!!! Un abbraccio e tantissimi :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Re: Licetta - ciclo del 16/11/2016 - icsi

MessaggioInviato: 21/11/2016, 8:35
da licetta
Grazie ragazze, il vostro tifo mi fa tanto tanto bene e sono anche molto più serena da quando mi avete detto che con 7 abbiamo cmq speranza. :cuoriarco:
Spero tanto che aver colto al volo questa occasione ci porti fortuna :preghiera: :preghiera:
Per il momento ho iniziato con le punture (non sono bravissima, diciamo che qualche buco a vuoto mi è scappato :lol: :lol: ) e non ho nessun sintomi che possa farmi impensierire. Attendo con ansia la visita di mercoledì. :incrocini: :incrocini:

Re: Licetta - ciclo del 16/11/2016 - icsi

MessaggioInviato: 21/11/2016, 9:36
da Nephentes
Licetta ti auguro tanta :portafortuna: per l'inizio di questa nuova avventura
Non ne capisco, ma 7 mi sembra un buon numero. Una ragazza fece una icsi con un solo follicolo...