Nady89 - ciclo del 28/11/16 - POSITIVO - terzo mese

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Nady89 - ciclo del 28/11/16 - POSITIVO - terzo mese

Messaggioda nady89 » 28/11/2016, 21:24

aggiornamenti!
Allora il ciclo è cominciato questa notte... quindi oggi sono andata dal gine mi ha fatto l'eco ed e tutto ok! Da mercoledì ricomincio il clomid e ci vediamo mercoledì prossimo per il primo monitoraggio...
Mi ha prescritto tutti i dosaggi ormonali per me da fare al 3 pm e al 7 po e li farò in questo ciclo.
Il tampone vaginale e cervicale me lo fa lui mercoledì prossimo
Le tube lui mi ha detto di aspettare ancora un po' dicendomi che è un esame che sarebbe meglio fare una volta sola nella vita per i raggi X quindi per ora aspettiamo (che tanto questo mese non sarei riuscita a farlo ugualmente) in compenso mi ha prescritto spermiogramma e spermiocoltura per mio marito...
Purtroppo l'ospedale della mia città non lo effettua più e il gine mi ha detto di non farlo nei laboratori privati della mia città perché dice che non lo fanno bene... quindi devo farlo in un ospedale un po' più lontano di un altro citta in cui ho già telefonato ma mi hanno detto che potrebbe esserci anche più di un mese di attesa perché va prenotato.... in questi giorni andrò di persona a prenotare sperando che non mi facciano aspettare molto.
Mi ha anche fatto la richiesta per prima visita pma ...
Domani telefonerò al centro e chiederò un primo colloquio... i tempi di attesa non mi spaventano perché comunque io e mio marito prima di intraprendere questa strada vogliamo concederci almeno altri 6 mesi di tentativi come stiamo già facendo... sempre se dai vari esami reciproci non esca fuori qualche problema... quindi a prescindere il colloquio nel centro lo prenoterò per aprile... questo è tutto per il momento !!!
Ultima modifica di nady89 il 16/02/2017, 9:41, modificato 13 volte in totale.
nady89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Nady89 - ciclo del 28/11/16 - clomid ed esami

Messaggioda tat82 » 28/11/2016, 22:52

ciao Nady,
innanzitutto in becco alla cicogna per questo nuovo ciclo .... non si sa mai!
Sei al terzo ciclo di Clomid? Il gine ti ha parlato di possibili limitazioni alle stimolazioni effettuabili con questo farmaco o potenzialmente fino ad aprile potresti assumerlo?
Noi per spermiogramma e coltura ci siamo rivolti ad un laboratorio per dimezzare i tempi di prenotazione in ospedale (lista d'attesa di circa un mese): ho fatto questa osservazione alla dottoressa quando mi ha prescritto tutti gli esami dopo l'ultima visita ed è stata lei a suggerirmi la strada del laboratorio per accelerare :o
Per il resto anch'io tamponi in studio al prossimo monitoraggio e ancora no esame alle tube: in genere l'istero la chiedono al centro PMA ma speriamo non ce ne sia bisogno perché vorrebbe dire avercela fatta prima :portafortuna: :preghiera: :baby: :portafortuna: :preghiera: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Messaggioda nady89 » 28/11/2016, 23:19

Ciao Tat!
Allora questo che comincio e il 4 ciclo di clomid e il gine non mi ha ancora parlato di interrompere... poi non so magari dopo i 6 mesi mi fa fare uno stop .... mi dovrei informare!
Per il resto non ho specificato due cose importanti...
1) ho chiesto al gine di fare lo spermio al laboratorio qui in zona ma mi ha detto che non lo fanno bene e piuttosto che ripeterlo preferisce che lo faccia bene
2) ho ipotizzato che il gine voglia aspettare per l'esame delle tube proprio perché ha capito una possibile scelta futura di pma (sperando non ci si debba arrivare) e magari sa che in questo caso me la faranno fare
nady89

Messaggioda vale811 » 29/11/2016, 9:48

Avanti tutta ragazze!

Solo una cosa... L' ISG (esame tube) non serve solo per la pma, anzi... X fivet, icsi nemmeno serve! Serve semmai x capire se potete restare incinte NATURALMENTE! La chiedono x la IUI ovviamente xche se no la tecnica in se é inutile...un inutile mandare i supersperm in utero se poi l'ovetto non si presenta all' appuntamento! :lol:

Idem x i rapporti naturali... X questo si fa...

Le radiazioni sono quelle di una comunissima lastra
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda nady89 » 29/11/2016, 11:04

Perfetto vale... allora se in questo ciclo non rimarrò incinta parlerò di nuovo con il gine dicendogli che voglio farlo punto! E nel frattempo vediamo i risultati dei tamponi!
nady89

Messaggioda tat82 » 01/12/2016, 8:48

i pezzi del puzzle non sono facili da assemblare ma grazie all'aiuto delle più esperte forse ci capiamo un po' di più!
Il brutto di arrivare impreparate all'incontro con i medici è non poter argomentare le proprie obiezioni / dubbi / perplessità :dubbioso:
Nady, per il resto come stai? Hai poi scoperto se l'antibiotico possa interferire con il clomid?
Il grafico della mia TB
La mia storia
tat82

Messaggioda nady89 » 01/12/2016, 23:49

Allora io ho avuto tosse influenza e mal di gola... che purtroppo mi conosco quando mi prende il mal di gola mi si gonfiano le tonsille e se non prendo l'antibiotico addio...ma sotto clomid proprio non mi piace l'idea di mettere farmaci ... così sto soffrendo un po' di più ma tramite tachipirina, sciroppo per la tosse, caramelline balsamiche e gargarismi con acqua calda e sale... le cose sembrano andare meglio! ... solo stasera ho preso un oki per il mal di testa insopportabile che non è riuscito a farmi passare la tachipirina!
Spero domani di rimettermi in forma!
nady89

Messaggioda tat82 » 02/12/2016, 9:44

sono sicura che oggi starai meglio, ieri hai avuto il picco dei sintomi che piano piano andranno a calare :portafortuna:
riguardati :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
tat82

Messaggioda nady89 » 02/12/2016, 17:48

Eccomi qui con gli aggiornamenti!!
3 pm ho fatto i primi dosaggi ormonali... li ritiro il 6 dicembre
Nel frattempo mi è venuto da qualche giorno sto stato influenzale che mi ha abbattuta!
Ho assunto in concomitanza con il clomid (oggi 3o giorno) tachipirine è un oki per il mal di testa...
spero non abbiamo interagito con il lavoro del clomid.. visto che sto facendo di tutto per non prendere l'antibiotico
Ho anche prenotato una prima visita per pma...me l'hanno data il 16 febbraio...
Sto tenendo buona questa ipotesi come sorta di salvagente.. la porto avanti in parallelo a quello che già sto cercando di fare...nel frattempo proverò a continuare con il clomid sperando che non ci si debba arrivare...
Sto riscontrando problemi per fare spermiogramma e spermiocoltura..l'ospedale della mia città non lo effettua più da un mese ... e l'ospedale più vicino mi stanno facendo tribulare anche solo per prenotarlo ... e da quello che ho capito le attese sono anche piuttosto lunghe forse si parla di febbraio :testate:
Così ho chiesto al mio gine è lui mi ha detto che è vero che nella mia zona ci sono dei laboratori privati ma che i risultati lasciano il tempo che trovano... mi ha detto che non lo fanno benissimo me li ha vivamente sconsigliato! ... quindi ora aspetto di capire quando me lo daranno all'ospedale... anche perché mio marito preferisce farlo bene piuttosto che ripeterlo per scarsa efficienza dei risultati..e io sono d'accordo con lui...visto che già non è facile per un uomo questo tipo di esame perlomeno che non debba rifarlo solo per motivi di scarsa efficienza dei risultati... ma quello che mi rompe e l'attesa! Due mesi mi sembrano una infinita per Uno spermiogramma ... ma non so davvero che fare! :no no:
nady89

Messaggioda Blade » 02/12/2016, 18:01

Prima di tutto ti direi di stare a vedere...magari alla fine l'attesa è più breve.
Se fossero 2 mesi...dai, infondo non sono così tanti... :roll:
Non ci sono altri laboratori, magari fuori citàà per cui un po' sbattimento spostarsi, però più rapidi e che siano anche affidabili? Concordo che sia meglio aspettare e farlo bene.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale