È da una vita che non scrivo qua, me ne sono successe un po' di tutti i colori!

Allora, innanzitutto saluto Blade e vi faccio una breve premessa..
Ho iniziato a prendere le TB nel 2013 per monitorare i cicli post pillola, nel frattempo la mia storia di 8 anni è finita, ma nei 2 anni da single ho sempre continuato a misuralra per capire come andavano i miei cicli..
A inizio 2016 ho conosciuto il mio attuale compagno, le cose hanno iniziato a girare bene finalmente e entrambi abbiamo il desiderio di allargare la famiglia.. purtroppo però avevo una laparoscopia in programma per asportare 2 fibromi, per cui abbiamo aspettato quella (ottobre scorso) e i 6 mesi di post-operazione..
ma ora siamo quasi arrivati alla rampa di lancio!

I miei cicli si sono regolarizzati sui 27-29 giorni.. con una fase PO che è sempre stata bassina (10-11 giorni) e spotting procedente, che per alcuni cicli durava anche una settimana prima delle mestruazioni..
per questo motivo ho chiesto alla gine cosa potessi fare e mi ha detto di provare Prometrium 200 dal 12esimo per 15 giorni..
Ora, io non misuro più la TB perchè mi basta l'osservazione del muco (diciamo che finora non mi è mai servito individuare il giorno preciso, per cui mi bastava quello), ma solitamente ovulo dopo il 16esimo..
prendere il progesterone dal 12esimo non bloccherà l'ovulazione?
Diciamo che al momento non stiamo ancora cercando, ma era per capire cosa potrebbe succedere se prendo il progesterone da stasera (sicuramente non ho ancora ovulato)..