fiokkettino - ciclo del 13/12/2012 - opinioni

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

fiokkettino - ciclo del 13/12/2012 - opinioni

Messaggioda fiokkettino » 28/12/2012, 14:54

Ho bisogno del vostro aiuto!
proprio da questo mese che ho iniziato a prendere la tb dall' inizio del ciclo, mi sono beccata un pò di raffreddore, maldigola e pure una frebbricciola a 37°, (13 pm - giorno in cui ho preso la tachipirina).
La sera prima invece ho preso un'aspirina C - 12 pm
oggi sono al 16 pm
1)Secondo voi è possibile che ci sia già stata l'ovulazione? considerando che ho un ciclo di 25/26 gg
2)Con l'influenza può essere condizionata la tb?
3)oggi (16 pm) x esempio la tb è ancora a 36.2 può essere più bassa del 1 pm dove avevo tb a 36.4?
forse è perchè non ho ancora ovulato?
S.O.S. aiutatemi ho bisogno di voi!!! :roll:

MIO GRAFICO:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrww2-kDi
fiokkettino

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: fiokkettino - ciclo del 13/12/2012 - opinioni

Messaggioda fiaba71 » 28/12/2012, 15:32

Io credo che tu debba ancora ovulare. Abbi fede
in cerca di una gravidanza, questo e' il mio grafico
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arwwwa2W2
fiaba71

Messaggioda fiokkettino » 28/12/2012, 15:34

che grafico di mmmedddd@@@@@!!!
fiokkettino

Messaggioda fiaba71 » 28/12/2012, 15:43

Non ti scoraggiare. Allora io ti dico che i miei cicli spesso sono anovulatori a causa dei follicoli che non scoppiano. Per te questo magari e' stato un mese in cui,tra influenza e medicinali,l'ovulazione tardera' ad arrivare. Oppure gia' e' avvenuta.....noi possiamo solo interpretare, non siamo addette ai lavori.Dai fioKKettino non ti buttare giu!
fiaba71

Messaggioda fiokkettino » 28/12/2012, 15:48

grazie di avermi risposto Fiaba!
Non mi scoraggio più di tanto perchè la certezza di poter avere figli ce l'ho...volevo solo capire di più del mio corpo, ma ora sono ancora più confusa!
ho visto il tuo grafico e mi sembra figo!!! anche se non ho molta esperienza ma così ad occhio e croce mi sembra un bel grafico!
fiokkettino

Messaggioda fiaba71 » 28/12/2012, 15:55

Grazie cara, io ce la sto mettendo tutta dando al destino i momenti migliori della mia salute..... Ho avuto tanti problemi in passato con le mie ovaie....hanno sofferto davvero tanto,poverine! Io ci sto provando e se cio' dovesse accadere sarebbe il secondo dono piu' bello della mia vita. Baci
fiaba71

Messaggioda fiokkettino » 28/12/2012, 16:06

fiaba71 ha scritto:Grazie cara, io ce la sto mettendo tutta dando al destino i momenti migliori della mia salute..... Ho avuto tanti problemi in passato con le mie ovaie....hanno sofferto davvero tanto,poverine! Io ci sto provando e se cio' dovesse accadere sarebbe il secondo dono piu' bello della mia vita. Baci

Aver superato i problemi di salute ti/vi fanno onore!
ti auguro di cuore che arrivi presto il secondo dono della tua vita!!
fiokkettino

Messaggioda Blade » 28/12/2012, 17:37

Dal grafico direi che è proprio da scartare l'ipotesi d'ovulazione già avvenuta, le tb sembrano piuttosto omogenee verso il basso, nonostante alcuni sbalzi che possono essere sicuramente dovuti all'influenza. Al massimo la temperatura di oggi potrebbe apparire come un rialzo ma questo non lo potremo dire finchè non vediamo le prossime tb. Inoltre non abbiamo grafici precedenti per poter azzardare ipotesi in base alle tue tb medie pre e post ovo. L'influenza può sicuramente condizionare la tb perchè le infezioni causano un rialzo di temperatura, inoltre hai anche avuto febbre. Dal tuo grafico però le tb sono rimaste piuttosto basse quindi non sembrerebbero alterate, è molto più comune che si alzino, sicuramente con la febbre dovrebbero alzarsi! ;) Il fatto che la tb di oggi dia più bassa del primo giorno di ciclo è normale, in ogni caso non si possono confrontare singole temperature ma occorre guardarle nel loro insieme. Comunque i primi giorni di ciclo le tb possono rimanere ancora un po' più alte dei seguenti giorni o essere altalenanti perchè si devono assestare.
L'influenza può far ritardare l'ovulazione quindi potresti avere un ciclo più lungo questo mese perchè il periodo che va dall'ovulazione alla mestruazione ha una durata media stabile nel tempo (quindi potresti ovulare anche tra 10 giorni senza problemi!). Non ci resta che attendere e vedere le tb dei prossimi giorni!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda fiokkettino » 28/12/2012, 17:52

wooooow che risposta soddisfacente!!!! grazie Blade! ;)
comunque l'unico giorno che ho avuto una t più alta è stato il 25 (a Natale!!!) vale a dire 13 pm, ma nel grafico non viene preso in considerazione, compare solo un pallino!
Pensa se è stato quello il gg dell'ovulazione??Sarebbe proprio sfig@
Per il resto, ho pensato che i cadaveri avessero una t più alta!!
fiokkettino

Messaggioda TemperaturaBasale » 28/12/2012, 18:50

Ciao fiokkettino, faccio il mio intervento perché prettamente tecnico e relativo al tool

La temperatura del 25 dicembre non viene considerata nel grafico (non congiunta con le linee) perché ha attendibilità bassa cioè non è una misurazione che conta

L'attendibilità di una misurazione la potete specificare manualmente voi ogni volta oppure come in questo caso viene assegnata automaticamente con attendibilità bassa poiché hai segnato che avevi la febbre

ovvio che con la febbre anche la tb si alza e quindi la misurazione non è attendibile...
... a meno che non venga smentito da chi è più esperto di me.... :mrgreen:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale