Pagina 1 di 5

mukka - ciclo del 14/4/2017 - dubbi test di ovulazione

MessaggioInviato: 12/05/2017, 7:43
da mukka
Ciao a tutte!
ecco di nuovo a scrivervi....
sto monitorando ancora la temp, ma questo mese non accenna a salire. sono al giorno 28 dopo l'inizio del ciclo, e ancora la mattina la temp è molto bassa, come potete vedere dal grafico (a proposito...il link inserito in firma rimanda sempre a quello aggiornato???)
In giorni un pò random associavo gli stick di ovulazione clear blue, ma hanno sempre dato esito negativo. Invece dal 9 di Maggio mi sono arrivati gli stick canadesi e ho iniziato a fare quelli. Il 9 è risultato negativo, il 10 pure, mentre ieri sono apparse finalmente le 2 strisce della stessa intensità, anche se sono apparse dopo circa 6 minuti. Stamattina però la temp è ancora bassa; ho provato a fare stamattina un test clear blue, ma ovviamente il porta stick ha deciso di non funzionare dando un segnale di errore, e ormai avevo già fatto pipì e non potevo ripetere il test. Riproverò oggi pom quello canadese.
Allora, ecco le domande:
1) sui test clear blue riporta che è meglio fare il test alla mattina (dato che devono passare 4 ore dall'ultima pipì, aver bevuto poco, etc.), ma poi nei suggerimenti dice che fare il test di prima mattina può portare risultati falsati....quindi che fare? mi restano ancora 2 di questi stick
2) i test canadesi riportano che è meglio eseguire il test tra le 10 e le 20, sempre più o meno alla stessa ora, e in un momento in cui siano trascorse almeno 2 ore dall'ultima pipì e avendo bevuto poco o nulla in quelle 2 ore (e così ho sempre fatto questi 3 giorni). Sulle istruzioni riporta che un risultato positivo si ha in 1min circa, ma che per un negativo certo si possono attendere anche 10min.....il mio dopo 1 min riportava negativo (la seconda linea non si leggeva quasi) ma al 6°min circa erano nette e definite dello stesso colore....quindi? che vuol dire???

scusate il papiro, ma certe volte è davvero difficile interpretare tutte queste cose... :cry: :?

Re: mukka - ciclo del 14/4/2017 - dubbi test di ovulazione

MessaggioInviato: 12/05/2017, 8:04
da spot
ciao mukka :ciao:

secondo me se ieri hai visto lo stick positivo sei vicina all'ovulazione... entro 48 ore dovrebbe esserci :portafortuna: :portafortuna:

per il resto non ho mai usato stick quindi aspettiamo consigli da chi li usa

Re: mukka - ciclo del 14/4/2017 - dubbi test di ovulazione

MessaggioInviato: 12/05/2017, 8:15
da Blade
Ciao!
Se il canadese è risultato positivo in 6 minuti direi che è positivo! Noto anche io che un positivo "deciso" arriva nel giro di un minuto ma a volte ci mette di più, probabilmente l'LH non è così tanto ma ce n'è comunque a sufficienza per portare a ovulazione...Oggi potresti vedere un positivo più netto comunque, continua con i canadesi fatti come fin'ora che è corretto.
Sui clearblue non mi esprimo perchè non li conosco...certo che scrivere che vanno fatti al mattino e poi, nei suggerimenti, dire che questo potrebbe falsare mi sembra assurdo, con quello che costano...effettivamente l'LH si alza a 4/5 ore dal risveglio, per questo al mattino non sono sicuri. Ma allora perchè consigliare di farli al mattino?? :dubbioso:
Dal positivo possono passare fino a 48 ore per vedere l'ovulazione...dai che ci sei! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Re: mukka - ciclo del 14/4/2017 - dubbi test di ovulazione

MessaggioInviato: 13/05/2017, 6:50
da mukka
ufff....ieri pomeriggio ho rifatto gli stick canadesi e niente, ora negativo netto (ovvero la seconda lineetta era debole debole, anche dopo 8 minuti). Ho fatto anche un clear blue con le stesse urine, giusto per capire se funzionavano ed eventualmente per confermarli a vicenda, e negativo anche quello.
Stamattina la temp era 36.4 invece.....ma che succede?
vero è che quando è suonata la sveglia ho avuto un "salto" nel sonno e poi ho aperto gli occhi e preso il termometro....ma roba di pochi istanti....potrebbe essere stato quello che ha fatto alzare la temperatura?

...non ci sto capendo più nulla.... :disperato:

Re: mukka - ciclo del 14/4/2017 - dubbi test di ovulazione

MessaggioInviato: 13/05/2017, 6:54
da noemiv2017
Ciao Mukka! Io direi che se stamattina si é alzata la tb potresti aver ovulato, come tempistiche ci stai, potresti aver ovulato ieri! Comunque direi di aspettare le prossime due tb per dirlo con certezza...

Re: mukka - ciclo del 14/4/2017 - dubbi test di ovulazione

MessaggioInviato: 13/05/2017, 7:00
da spot
Questo rialzo promette bene! Sembra proprio che tu abbia ovulato ieri :portafortuna:

Re: mukka - ciclo del 14/4/2017 - dubbi test di ovulazione

MessaggioInviato: 13/05/2017, 12:06
da mukka
Grazie mille a tutte per il supporto! da una parte questo rialzo di stamattina mi rincuora, ma sono confusa al riguardo perché ieri sera, dal risultato degli stick, ero convinta di esserci ancora lontana.
ma allora gli stick non contano???
cioè ieri ne ho fatti due diversi ed entrambi davano negativo....

Re: mukka - ciclo del 14/4/2017 - dubbi test di ovulazione

MessaggioInviato: 13/05/2017, 12:48
da licetta
Il picco di lh l'hai rilevato con lo stick positivo, da quel momento possono passare fino a 48 ore per avere l'ovulazione per cui potrebbe essere tranquillamente un primo rialzo, certo dobbiamo aspettare le prossime tb per conferma. Perché dici che gli stick non contano? :dubbioso: :portafortuna: :portafortuna:

Re: mukka - ciclo del 14/4/2017 - dubbi test di ovulazione

MessaggioInviato: 13/05/2017, 16:35
da mukka
Non dico che non contano...anzi forse dovrebbero essere più attendibili quelli che misurare la tb.
Il fatto è che dopo lo stick che mi è sembrato positivo (anche se dopo 6 min circa, e non entro il primo minuto come diceva il foglietto), quelli di ieri (ne ho fatti due di due marche diverse) e quello di oggi sono tutti negativi.
Solo la tb sembra indicare una ovulazione.
Non so bene come funzionino gli stick, perchè ho iniziato da poco ad usarli, ma per essere effettivamente iniziata l'ovulazione, dopo il primo positivo non avrebbero dovuto essere positivi pure gli altri successivi???
Uff....è solo che non vorrei farmi illusioni pure stavolta...

Re: mukka - ciclo del 14/4/2017 - dubbi test di ovulazione

MessaggioInviato: 13/05/2017, 18:18
da Astrea
Ciao mukka!!! Lo stick canadese quando è positivo lè linee devono essere o della stessa intensita oppure se la concentrazione del lh è più alta la linea del test supera quello di controllo. Prendendo praticità vedrai che le linee magari un giorno sono tutte due uguali , il giorno dopo invece quella del test supera quella di controllo. Questo è il momento del picco. Ecco perché bisogna farli fino a che lo stick non diventa negativo. Per non sbagliare fagli sempre la stessa ora e nel pomeriggio. la linea può uscire subito oppure qualche minuto più tardi e questo ovviamente dipende dalla concentrazione del lh ma non è importante . Ciò che conta è che sia positivo! Se dici che la linea del test in quelli che hai fatto non ha mai superato quella di controllo può darsi che tu non abbia ancora ovulato. :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: