Pagina 1 di 6
ciccia - Ciclo del 4/05/2017 - 14° tentativo
Inviato:
24/05/2017, 13:43
da ciccia
Ciao ragazze, è da un po' che vi leggo e non nego che ho pianto e gioito insieme a voi ... è incredibile come siano simili le emozioni che si provano quando si cerca un bimbo e questi decide di farci aspettare... Mi sono iscritta perchè spero che scrivervi mi aiuti a liberarmi da questa terribile ansia che mi sta attanagliando da circa due mesi... Non posso parlarne con nessuno e comunque nessuno capirebbe...mio marito è molto fragile, desidera un figlio più di ogni altra cosa, per questo cerco di tenerlo allo scuro di tutte le negatività che mi stanno travolgendo. Sono io quella forte, ma questa volta sento di non farcela...mentre vi scrivo ho un groppo alla gola per il timore che questo sogno possa non realizzarsi mai.. Purtroppo temo si sia trasformata in un'ossessione e non so come riuscire a tornare indietro. Fino a qualche mese fa non era così, ma da quando ho saputo che mia cognata è incinta del suo II figlio dopo solo 1 mese di tentativi temo di essermi lasciata andare...Non fraintendetemi, non che io non sia contenta, anzi, ma la sento un po'come un'ingiustizia...abbiamo lavorato tanto per arrivare dove siamo...sacrifici su sacrifici e ora che finalmente potremmo offrire serenità ad un bimbo, non arriva. Non volevo tediarvi, solo sfogarmi un po' con chi magari puo'capirmi.
Mi ero data questo come ultimo mese per provarci prima di iniziare tutte le analisi del caso (la gine ci ha consigliato uno spermiogramma ma io ho fissato il 6/06 un appuntamento con una clinica della fertilità per vedere cosa ne pensano). Grazie per avermi letta, un abbraccio a tutte!!!
Re: ciccia - Ciclo del 4/05/2017 - 14° tentativo
Inviato:
24/05/2017, 13:59
da raffyna
Ciao Ciccia,
benvenuta!
Hai fatto benissimo a iscriverti, qui potrai trovare un'oasi dove poterti sfogare, infondere e attingere positività.
Chi per un motivo o per un altro, siamo qui tutte perché non riusciamo ad esaudire il nostro desiderio più grande.
Dici che sono due mesi, ma è pochissimo! Non ti disperare….
Per quanto riguarda tua cognata, ti capisco alla grande, anche a me viene il nervoso quando vedo le altre che ne parlano con tanta facilità di come loro o le loro amiche sono riuscite a rimanere incinta in pochi tentativi, anzi neanche impegnandosi.
Per la fecondazione assistita vai pure, io sono andata e mi hanno caricata di positività, poi però mi sono fatta convincere dalla mia ginecologa a non farlo, aspetterò fino a fine anno e se non succederà nulla, andrò sicuramente.
Un abbraccio
Re: ciccia - Ciclo del 4/05/2017 - 14° tentativo
Inviato:
24/05/2017, 14:02
da ciccia
Magari fossero due mesi...sono già trascorsi 14 mesi da che abbiamo iniziato questo viaggio...Comunque non mi voglio abbattere!!!Mi sento già meglio dopo avervi scritto!!!
Re: ciccia - Ciclo del 4/05/2017 - 14° tentativo
Inviato:
24/05/2017, 14:04
da spot
ciccia qua puoi aprirti e sfogarti così da tirare fuori tutto quanto...
tu hai già fatto qualche analisi ormonale?
Re: ciccia - Ciclo del 4/05/2017 - 14° tentativo
Inviato:
24/05/2017, 14:09
da ciccia
Il fatto è che la gine mi ha messo ansia a causa della mia età, sostenendo che dopo i 35 la fertilità subisce un calo improvviso quindi rischierei di avere problemi anche con la PMA... Diciamo che questo non ha aiutato...
Analisi non ne abbiamo ancora fatte, aspetto il 6 per parlare con il professore della clinica e vedere che tipo di analisi fare.
Re: ciccia - Ciclo del 4/05/2017 - 14° tentativo
Inviato:
24/05/2017, 14:15
da spot
io la mia prima bimba ce l'ho avuta a 36 anni.... concepita a 35 al 9°tentativo.... dopo 8 cicli avevo già fatto gli esami ormonali del 3pm perchè non mi sentivo tranquilla... alla fine era tutto a posto ma dovevo togliermi il dubbio.... a volte basta un valore sballato per far tardare una gravidanza...
comunque alla tua età non è assolutamente tardi per la pma.... stai tranquilla
Re: ciccia - Ciclo del 4/05/2017 - 14° tentativo
Inviato:
24/05/2017, 14:17
da ciccia
Grazie Spot, mi rincuora...
Re: ciccia - Ciclo del 4/05/2017 - 14° tentativo
Inviato:
24/05/2017, 14:19
da spot
ma un dubbio sul tuo grafico.... hai messo ovulazione al 12pm per i dolori? o perché il test il giorno dopo era poco positivo?
In teoria i test di ovulazione, da quello che ho capito leggendo le altre, si positivizza con il picco ma poi l'ovulazione c'è entro 24/48 ore....
Re: ciccia - Ciclo del 4/05/2017 - 14° tentativo
Inviato:
24/05/2017, 14:20
da raffyna
Ok, e come mai da due mesi ti è aumentata questa ansia, è successo qualcosa di specifico?
Noi sono 16 mesi che proviamo e ho 31 anni, ma l'anno scorso non mestruavo e di conseguenza non ovulavo, pensavo fosse quello il motivo, ma cambiando vita cioè ingrassando, togliendo lo sport, aumentando l'alimentazione ed eliminando i dolci il ciclo è tornato, ho confermato l'ovulazione grazie alla misurazione della TB, ma nonostante ciò nulla ..ho avuto un aborto precoce a gennaio , la ginecologa dice che sia un bel segno..
intanto il tempo passa, i mesi trascorrono e siamo troppo vecchie per il nostro orologio biologico.
Il tempo non gioca a nostro favore, dunque ti consiglio di fare ciò che ti senti, non aspettare ancora e vedrai che qualcosa si smuoverà!
Re: ciccia - Ciclo del 4/05/2017 - 14° tentativo
Inviato:
24/05/2017, 14:31
da ciccia
Soffro di ovulazione dolorosa diagnosticata ai tempi dell'università quando ancora non conoscevo i misteri del ciclo...la. Monitorando, il picco del dolore mi conincide con lo scoppio del follicolo. 1 annetto fa avevo comprato dei canadesi per vedere se questa cosa aveva ancora una sua validità ed effettivamente quando al mattino il test misura il picco, alla sera ho dolori tali da non potermi muovere e dover restare a letto. Mi manca anche il respiro e addirittura il mese scorso trovandomi a lavoro volevo andare al pronto soccorso perchè non rsistevo più. poi ho smesso di fare i test perchè mi accorgevo dell'ovulazione dai dolori che arrivano puntualmente intorno al 14 pm. questo mese però ho ovulato prima e ho fatto il test al 13 pm per avere conferma...difatti il test era positivo ma era marcato come quando di solito eseguo il test dopo aver ovulato cioè era più chiaro.