Ciao a tutte!
ci si riprova anche questo mese!!!
purtroppo mi ritrovo a farvi di nuovo domande per cercare di capire bene la "mia" situazione (...come siamo complicate!!!! )
vi chiedo per favore di dirmi se quello che scrivo sotto è sbagliato o meno, e quali sono le vostre opinioni in merito
allora, in questi mesi di monitoraggio (sarebbero 6 mesi ma sono molti meno cicli, perchè i miei sono lunghissimi e irregolari), credo di aver capito che la mia coverline sia tra i 36.0 e i 36.2, ma non sono in grado di definire un valore netto.
Solo in un ciclo ho notato un netto rialzo rispetto la coverline che si è mantenuto per 11gg: da 36.1 è passata a 36.4 è si è mantenuta costante per 11gg (con variazioni di +/- 0.1)....quindi quella potrei definirla la temp di ovulazione.
Riferendomi a quest'ultimo ciclo, ho avuto temperatura abbastanza ballerine ma sempre fino a max 36.2. Poi il 20giugno la temp è stata 35.9 (giorno 26 del ciclo) e il test canadese di ovulazione mi è sembrato positivo. Stessa cosa il giorno 21 giugno (27° giorno ciclo): stessa temp e stick "più positivo" del precedente. Ieri, 22 giugno, temp a 36.2 (quindi rialzo di +0.3 rispetto i giorni precedenti, ma è un valore sempre entro la coverline), ma non sono riuscita a fare lo stick ieri, giornata incasinatissima. E stamattina a 36.3 (+0.1 rispetto la coverline).
Questo ultimo rialzo mi sembra più attendibile come possibile rialzo da ovulazione, ma è ovvio che potrò confermarlo solo misurando la temp per i prossimi giorni.
Ma nel caso continuassi a vedere la temp. alta, quando si posizionerebbe l'ovulazione??? al 21 giugno (27° giorno ciclo) poichè era il giorno con la temp più bassa prima del rialzo, o al 22giugno?????
aiutatemi vi prego!!!!