Carissime! E' il secondo ciclo in cui misuro la tb e, mentre il primo grafico mi è sembrato nella norma, questo secondo non lo capisco, almeno ad oggi, giorno 20 (ecco il grafico: - primi giorni non ho misurato). Infatti, mentre allo scorso ciclo in fase post-ovulatoria la tb è rimasta alta per diversi giorni, in questo ciclo si è abbassata subito. Spiegazioni possibili?
Vi fornisco altri dettagli. Ho cicli di 27-28. Il ciclo scorso ho avuto abbassamento di tb (36.2) nei giorni 11-12-13 del ciclo. Poi innalzamento (a 36.5) per un paio di giorni, poi a 36.8-37 fino a giorno 23. I giorni 24, 25 e 26 era a 36.5. Giorno 27 a 36.2. E poi è ricominciato. Il ciclo che vi ho descritto mi è sembrato rispondente ad un normale ciclo ovulatorio. Fino a giorno 23 la tb è stata alta, poi media, poi bassa.
Questo mese, invece, c'è qualcosa che non capisco. La tb ha seguito, fino a giorno 18, lo stesso andamento dello scorso ciclo. Giorno 18 era a 37 gradi, per cui, analogamente al mese scorso, si sarebbe dovuta mantenere alta per 5 giorni circa. E invece giorno 19 ha avuto un crollo (36.25) e oggi, giorno 20, sono a 36.4.
Come vedete, appena sveglia ho cercato l'aiuto di questo forum per comprendere questi dati.