Blade - ciclo del 24/10/17 - Giada è nata il 2.08.18!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda Natalia » 23/02/2018, 15:46

I primi calcetti :cuore: :cuore: :cuore:

Sta crescendo Arancina! :affetto: ma la chiami Arancina e poi gli dai del lui? :lol:

Parlaci un pò dei nomi che hai in testa! Magari mi fai venire qualche ispirazione :P
Avatar utente
Natalia
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 29/04/2013, 13:41
Località: Sardegna
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda Blade » 24/02/2018, 8:34

Arancina è sia maschio che femmina, per noi ;) O almeno, per Giona! :mrgreen:
Suoi nomi sono davvero ancora confusa quindi...me li tengo per me :P
La morfologica no, è tra un mese.
Ieri visita con le ostetriche, confermato che per loro si può fare parto in casa MIA ma che potrei partorire da sola. Il mio compagno è andato un po' in panico, ha paura, io, come al solito, sono fiduciosa! :D
Per il resto tutto bene, ci si rivedrà dopo pasqua!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19915
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda frajosh » 03/03/2018, 13:43

Ciao Blade, stavo dando un occhio al tuo grafico e ho visto che prendi il fico, possibile o e' abbreviato? :P :ciao:
Avatar utente
frajosh
 
Messaggi: 2264
Iscritto il: 01/08/2014, 8:38
Località: Ospedaletto Lodigiano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda Blade » 05/03/2018, 8:31

No no, è proprio fico o meglio, ficus carica per chiamarlo col suo nome latino ;) Lo prendevo per lo stomaco, per migliorare la digestione.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19915
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda Kmgr » 05/03/2018, 9:48

Blade ha scritto:Ieri visita con le otetriche, confermato che per loro si può fare parto in casa MIA ma che potrei partorire da sola. Il mio compagno è andato un po' in panico, ha paura, io, come al solito, sono fiduciosa! :D


forte!!!certo proprio da sola da sola metterebbe un po di preoccupazione anche a me onestamente :shock: , non tanto per il parto ma soprattutto per le manovre successive..cioè tra placenta che scende, Arancina addosso, residui del parto, secondo me una mano esperta serve! anche solo per risistemare tutto...no? :dubbioso:
Kmgr
 
Messaggi: 487
Iscritto il: 18/07/2017, 3:48
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda Blade » 05/03/2018, 11:02

No quello non mi preoccupa, la placenta nasce ed è lì, prima o poi arriveranno a tagliare il cordone :mrgreen:
Però durante l'espulsivo preferire avere vicino le ostetriche, pensare di doverlo prendere da sola o di dover contare sul mio compagno...e magari giri di cordone da svolgere...insomma, non è che miro ad un unassisted ma io sono fiduciosa che arrivino in tempo, anche solo all'ultimo ma in tempo! ;) Che poi la mia casa è grande, anche se arrivano con un po' di anticipo possono farsi un pisolo o mangiare qualcosa ;) Con quello che le pago potranno perdere qualche ora di lavoro, no?? :? Le prossime volte vedremo di chiarire meglio questa cosa. E' vero che al primo parto le contrazioni mi si sono bloccate all'arrivo alla casa maternità e sono ripartite quando siamo rimasti soli io ed il mio compagno ma a casa mia penso che la situazione sarà diversa. E poi lì avrò anche la possibilità di chiudermi in una stanza da sola visto che ho casa grande! ;) Abbiamo tempo per organizzarci! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19915
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda dasteda » 05/03/2018, 12:46

Blade!!! Mi sono letta tutto d'un fiato tutte e 29 le pagine!!! È una vita che non entravo nel forum ma dal tuo commento al mio post su Facebook ho capito che entrando e cercandoti avrei letto questa stupenda notizia..e saranno gli ormoni da allattamento ma ho pianto di gioia!!! Che bello blade!!!

Sarò l'unica ma io mi sento che è una femminuccia, come è successo con me!!! :cuore:
Avatar utente
dasteda
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 11/03/2013, 14:37
Località: Monza
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda camilla784 » 05/03/2018, 15:09

Blade ha scritto:No quello non mi preoccupa, la placenta nasce ed è lì, prima o poi arriveranno a tagliare il cordone :mrgreen:
Però durante l'espulsivo preferire avere vicino le ostetriche, pensare di doverlo prendere da sola o di dover contare sul mio compagno...e magari giri di cordone da svolgere...insomma, non è che miro ad un unassisted ma io sono fiduciosa che arrivino in tempo, anche solo all'ultimo ma in tempo! ;) Che poi la mia casa è grande, anche se arrivano con un po' di anticipo possono farsi un pisolo o mangiare qualcosa ;) Con quello che le pago potranno perdere qualche ora di lavoro, no?? :? Le prossime volte vedremo di chiarire meglio questa cosa. E' vero che al primo parto le contrazioni mi si sono bloccate all'arrivo alla casa maternità e sono ripartite quando siamo rimasti soli io ed il mio compagno ma a casa mia penso che la situazione sarà diversa. E poi lì avrò anche la possibilità di chiudermi in una stanza da sola visto che ho casa grande! ;) Abbiamo tempo per organizzarci! :ok:


Anche secondo me sarà diverso!
Non credo sia un caso che con Giona le contrazioni si siano fermate durante lo spostamento e poi riprese quando tu e la tua metà avete ritrovato l'equilibrio.
Io sono convinta che avrai un parto da manuale, intenso, "di pancia" e breve...sensazioni da streghetta :imbarazzato:
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda libellulafelice » 05/03/2018, 15:11

Io credo che arriveranno di certo in tempo, ok non si può mai sapere, ma appena tu inizi a sentire qualche dolorino...io le chiamerei. Nel mio caso loro ci mettevano circa 20 minuti ad arrivare e io non capivo bene a che punto ero...ma quando mi ha chiesto "ogni quanto hai contrazioni?" guardando l'orologio ho visto che erano ogni 3 minuti...ecco, si sono precipitate :lol:
Oddio, la possbilità che nasca solo con il papà non è così lontana...ma se tu ai primi dolori le avverti, vedrai che riuscirete ad avvisarle per tempo ;)
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda Blade » 05/03/2018, 15:38

E' che, da come parlavano, non volevano arrivare troppo presto che lo capisco, ci sta che non vuoi partire per farti 1 ora e mezza per poi stare lì mezza giornata a grattarti...però cavoli, un parto l'ho avuto, so cosa sono le contrazioni e, conoscendomi, sa che non chiamo a vanvera :mrgreen: Ovvio che, sapendo del viaggio, le contatterò con anticipo per iniziare ad organizzarsi e cercare di capire come potrebbe andare in base ai sintomi...però se siamo circa lì non penso le farò stare in giro 2 giorni per niente, ecco...e se devono fermarsi un paio d'ore in più pace! Sbaglio? ;)

Grazie dasteda! Speriamo che abbia ragione tu! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19915
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale