Se segui solo Roetzer lui ha regole un po' diverse e da molta importanza al muco mentre qui, si può intuire dal nome
, ci basiamo prevalentemente sulla tb, in base al fatto che, studi più recenti, sembrano dare una certa eilevanza a quest'ultima rispetto al muco. Certo, muco + tb danno ottime indicazioni! Roetzer poi non prevedeva di segnare il giorno d'ovulazione, se non ricordo male, ma solo di confermare che questa fosse avvenuta in base ai cambiamenti del muco e al rialzo della tb. Noi seguiamo più il tcoyf di Tony Weshler, un po' più recente ma che si trova solo in lingua originale e non tradotto in italiano. Lei conferma la tb al giorno precedente il primo rialzo della tb.
In base a muco e tb vedrei bene l'ovulazione al 15° anche io, al 14° ipotizzerei piuttosto il picco di LH, eventualmente che però non corrisponde per forza all'ovulazione, questa può avvenire fino a 48 ore dopo ed è per questo che occorrono i 3 rialzi di tb per confermare l'avvenuta ovulazione prima di poter avere rapporti liberi, in caso di contraccezione ovviamente.
Sul calo da impianto non si può proprio dire...abbiamo visto cali simili al tuo che poi hanno portato ad un niente di fatto e grafici molto lineari rivelatisi poi grafici di gravidanza...aggiornaci se ti va!