Elisewin - ciclo del 06/10/2018: 41 attesa infinita

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Elisewin - ciclo del 06/10/2018: 15+2

Messaggioda Angie87 » 30/01/2019, 8:34

Ahahaha no non sei matta, se tu ci vedi tuo marito è perché è così, verrà fuori una sua piccola miniatura ;)
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Elisewin - ciclo del 06/10/2018: 15+2

Messaggioda elisewin7 » 30/01/2019, 20:41

Angie87 ha scritto:Ahahaha no non sei matta, se tu ci vedi tuo marito è perché è così, verrà fuori una sua piccola miniatura ;)


Lo spero con tutto il cuore! Soprattutto per i riccioli rossi :affetto:
Avatar utente
elisewin7
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 24/03/2018, 20:32
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Elisewin - ciclo del 06/10/2018: 19+3 aumento di peso

Messaggioda elisewin7 » 27/02/2019, 10:09

Buongiorno ragazze, piccolo aggiornamento: tutto procede al meglio, sono quasi al traguardo delle 20 settimane! Io e il piccolo stiamo bene, e finalmente lo sento muoversi tutti i giorni (non a tutte le ore, ma almeno una volta al giorno).

Secondo voi un aumento di 5 kg a questo punto, e' troppo? Finora ho mangiato come ho voluto, senza alcuna restrizione, ma alcune amiche mi hanno detto che da ora in poi potrebbe essere piu' difficile resistere alle abbuffate...

Voi che dite? Premetto che non ne faccio una questione di forma, ma soltanto di salute, e che la mia dottoressa non mi ha mai detto niente per il peso.

Baci a tutte :bacio
Avatar utente
elisewin7
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 24/03/2018, 20:32
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Elisewin - ciclo del 06/10/2018: 19+3 aumento di peso

Messaggioda Blade » 27/02/2019, 11:47

Secondo me va benissimo e comunque devi vedere come ti senti tu con te stessa, mettere un paio di kg in più non è un dramma! Non è detto che metterai più peso da ora in poi, è soggettivo...Ma se non mangi schifezze tutti i giorni e a tutte le ore non hai da preoccuparti, la salute è al sicuro e la forma la recupererai! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Elisewin - ciclo del 06/10/2018: 19+3 aumento di peso

Messaggioda elisewin7 » 28/02/2019, 10:25

Blade ha scritto:Secondo me va benissimo e comunque devi vedere come ti senti tu con te stessa, mettere un paio di kg in più non è un dramma! Non è detto che metterai più peso da ora in poi, è soggettivo...Ma se non mangi schifezze tutti i giorni e a tutte le ore non hai da preoccuparti, la salute è al sicuro e la forma la recupererai! ;)



Grazie mille, Blade! Si, alla forma non ci penso, l'importante e' che il pastrocchio stia bene :cuore:
Cerchero' magari di mangiare sempre cose sane, anche quando dovessi eccedere :imbarazzato:
Avatar utente
elisewin7
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 24/03/2018, 20:32
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Elisewin - ciclo del 06/10/2018: 19+3 aumento di peso

Messaggioda tat82 » 03/03/2019, 6:57

Ciao Elisewin,
sono contenta che proceda tutto bene. Per essere a metà percorso direi che il tuo peso è perfetto quindi continua con il tuo regime alimentare, solo occhio ai carboidrati che nel secondo semestre potrebbero incidere sulla glicemia. Ti ha parlato di curva glicemica la ginecologa? Non tutti la fanno fare quindi se le tue analisi vanno bene e ti senti in forma non farti venire preoccupazioni inutili e goditi la gravidanza, togliendoti anche qualche piccola voglia !!! :si si: :bacio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Elisewin - ciclo del 06/10/2018: 19+3 aumento di peso

Messaggioda elisewin7 » 04/03/2019, 11:15

tat82 ha scritto:Ciao Elisewin,
sono contenta che proceda tutto bene. Per essere a metà percorso direi che il tuo peso è perfetto quindi continua con il tuo regime alimentare, solo occhio ai carboidrati che nel secondo semestre potrebbero incidere sulla glicemia. Ti ha parlato di curva glicemica la ginecologa? Non tutti la fanno fare quindi se le tue analisi vanno bene e ti senti in forma non farti venire preoccupazioni inutili e goditi la gravidanza, togliendoti anche qualche piccola voglia !!! :si si: :bacio :bacio


Grazie Tat :cuore:

Ancora non abbiamo parlato della curva glicemica, ma ho un appuntamento tra 10 giorni, vediamo che mi dice :D
Vi aggiorno :bacio
Avatar utente
elisewin7
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 24/03/2018, 20:32
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Elisewin - ciclo del 06/10/2018: 19+3 aumento di peso

Messaggioda Angie87 » 06/03/2019, 10:48

elisewin7 ha scritto:Buongiorno ragazze, piccolo aggiornamento: tutto procede al meglio, sono quasi al traguardo delle 20 settimane! Io e il piccolo stiamo bene, e finalmente lo sento muoversi tutti i giorni (non a tutte le ore, ma almeno una volta al giorno).

Secondo voi un aumento di 5 kg a questo punto, e' troppo? Finora ho mangiato come ho voluto, senza alcuna restrizione, ma alcune amiche mi hanno detto che da ora in poi potrebbe essere piu' difficile resistere alle abbuffate...

Voi che dite? Premetto che non ne faccio una questione di forma, ma soltanto di salute, e che la mia dottoressa non mi ha mai detto niente per il peso.

Baci a tutte :bacio


Ti sento molto serena e poi.. che bello che è sentire i primi movimenti dei nostri piccoli, è come se all’improvviso fosse tutto reale.
Per il peso stai tranquilla, non è detto che poi si prenda tanto peso negli ultimi mesi, noi abbiamo dalla nostra che trascorreremo gli ultimi mesi col caldo e questo ti porterà inevitabilmente a mangiare più fresco e anche più sano e poi.. vuoi mettere quanto butti giù sudando stile porcellino sardo? ;)
La morfologica a quando? Noi l’abbiamo già fatta :cuore:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Elisewin - ciclo del 06/10/2018: 19+3 aumento di peso

Messaggioda elisewin7 » 06/03/2019, 15:17

Angie87 ha scritto:
elisewin7 ha scritto:Buongiorno ragazze, piccolo aggiornamento: tutto procede al meglio, sono quasi al traguardo delle 20 settimane! Io e il piccolo stiamo bene, e finalmente lo sento muoversi tutti i giorni (non a tutte le ore, ma almeno una volta al giorno).

Secondo voi un aumento di 5 kg a questo punto, e' troppo? Finora ho mangiato come ho voluto, senza alcuna restrizione, ma alcune amiche mi hanno detto che da ora in poi potrebbe essere piu' difficile resistere alle abbuffate...

Voi che dite? Premetto che non ne faccio una questione di forma, ma soltanto di salute, e che la mia dottoressa non mi ha mai detto niente per il peso.

Baci a tutte :bacio


Ti sento molto serena e poi.. che bello che è sentire i primi movimenti dei nostri piccoli, è come se all’improvviso fosse tutto reale.
Per il peso stai tranquilla, non è detto che poi si prenda tanto peso negli ultimi mesi, noi abbiamo dalla nostra che trascorreremo gli ultimi mesi col caldo e questo ti porterà inevitabilmente a mangiare più fresco e anche più sano e poi.. vuoi mettere quanto butti giù sudando stile porcellino sardo? ;)
La morfologica a quando? Noi l’abbiamo già fatta :cuore:


Grazie Angie :cuore: Si, sono abbastanza serena, tu come ti senti? :bacio

Spero tanto nei mesi estivi per buttare giu' almeno un po' di liquidi! La morfologica la faremo il 14, tra poco ormai :)
Ho letto il tuo post sulla morfologica, sono contenta vada tutto bene!!!
Per le ansie, io a dire il vero ne avevo di piu' prima della gravidanza, adesso sto meglio. Ho sofferto per molti anni di ansia e attacchi di panico, per assurdo e' come se la gravidanza mi avesse cambiato le prospettive e aiutato a prendere le cose con piu' leggerezza.

Puo' essere che le trasformazioni nella circolazione ti facciano venire tachicardia, o cose simili? O e' proprio piu' una questione psicologica, legata a pensieri? In ogni caso, so cosa significa purtroppo, e ti auguro di sbarazzartene quanto prima. A me ha aiutato molto la psicoterapia, se puoi farla te la consiglio. Ovviamente sempre affiancata dai medici, come stai gia' facendo! Io sono dell'opinione che se si ha bisogno anche di un aiuto farmacologico sia giusto farne uso, il nostro cervello e' sempre un organo. Non ho idea pero' di come funzioni in gravidanza (cosa si puo' e non si puo' assumere). Forse al momento i colloqui sono la cosa migliore, anche se prendono tanto tempo :cuore: :portafortuna:

Se ti va di parlarne ci sono :bacio
Avatar utente
elisewin7
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 24/03/2018, 20:32
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Elisewin - ciclo del 06/10/2018: 19+3 aumento di peso

Messaggioda Angie87 » 07/03/2019, 14:31

Grazie, sei gentilissima :bacio
No Non è semplice tachicardia, è proprio una sensazione di mancamento, sudo freddo, mi si tappano le orecchie, vedo nero e sento come un senso di oppressione.. In più non dormo la notte perché è come se non volessi abbassare la guardia.. Quindi è più una cosa psicologica.
Per me è strano perché non ne ho mai avuti, ma forse può dipendere dalle fluttuazioni ormonali o che proprio in questo periodo il mio cervello sta facendo venire fuori certe mie paure inconscie.. o forse mi sta dicendo che non sono una macchina e che posso concedermi di essere e di farmi vedere fragile. Spero tanto di risolvere con la psicologa!
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale