Pagina 1 di 1

Laura- ciclo del 6/4/18

MessaggioInviato: 17/04/2018, 9:52
da laurabebi
Ciao ragazze,
ho un pochino di aggiornamenti..Il 26 marzo abbiamo fatto la visita andrologica, e dire che è andata male è davvero un eufemismo :roll: in poche parole ci hanno detto che le probabilità sono pari a 0 e che sarebbe stato solo un tentativo, ma consapevoli che non sarebbe andato bene. Più che la conclusione, mi ha spiazzato la superficialità di questi medici, e la poca professionalità.. in 5 minuti ci hanno liquidato, e poi hanno chiesto a mio marito: sei coraggioso? perché l'operazione verrà fatto in anestesia locale, ma tu sentirai un po' di dolore, come quando tua moglie ti stringe le palle, ma non così piacevole! Io ero allibita :o :o :o :shock: Mi domando come possano esercitare la professione persone così incompetenti...
In ogni caso, archiviata questa brutta esperienza, non volevo demordere, e ho iniziato a documentarmi, perché ok che potrebbe essere solo un tentativo, però lo volevamo fare consapevoli di non avere rimpianti, e soprattutto affidandoci a medici degni di essere chiamati tali.
Quindi mi sono imbattuta su internet nella Clinica Humanitas di Rozzano, alle porte di Milano, ho letto molte recensioni positive, e ho trovato il professor Negri, un luminare in fatto di interventi di biopsia testicolare e soprattutto in pazienti con sindrome di Klinefelter.. mi sono detta Bingo :lol: :lol: :lol: chiamo e appuntamento il 12 aprile.
Che dire, tutta un'altra cosa ragazze, lui ha visitato mio marito e ha detto che secondo lui le probabilità di trovare spermatozoi ci sono eccome :pon pon: :pon pon: anche se è logico non ci siano certezze. Lui stesso ha definito i due "medici" della visita del 26 marzo due macellai :roll: :roll: :twisted:
L'intervento è fissato per l'8 giugno, intanto il 24 aprile abbiamo un primo colloquio di coppia in cui prescriveranno i primi esami anche per me.. :si si: :si si: :imbarazzato:
Scusate sono stata lunga ma riassumere tutto in poche parole era impossibile.. Queste settimane sono state un'altalena di emozioni, e sebbene il futuro sia incerto, sono felice di avere la possibilità di provarci :pon pon: :bacio :bacio

Re: Laura- ciclo del 6/4/18

MessaggioInviato: 17/04/2018, 10:30
da eleey23
Ciao Laura,
guarda io e mio marito siamo in cura proprio in Humanitas per cui posso portarti la mia esperienza fin'ora. Il primo colloquio l'abbiamo fatto privatamente con la responsabile del reparto la dott.ssa Baggiani. Ci ha prescritto gli esami e sulla base di questi ci ha fatto il piano terapeutico.
Ovviamente ogni situazione e diversa quindi visto che tuo marito dovrà fare l'intervento seguirete un iter dedicato, però in linea generale secondo me sono ben organizzati. I monitoraggi li fanno 7giorni su 7 (io ne ho fatto uno a Pasqua!) hai l'area self dove in un attimo fai l'accettazione e ogni appuntamento ti mandano il promemoria via mail.
L'unica nota semi negativa,ma credo proprio sia diffuso è che durante i monitoraggi puoi capitare con chiunque,ci sono molte dottoresse, alcune anche molto giovani per cui ecco diciamo che sicuramente quelle giovani non avranno mai l'esperienza di quelle più senior..Però per ogni dubbio io ad esempio chiamavo sempre la dott.ssa Baggiani

Se hai altri dubbi, se posso aiutarti scrivimi!

Re: Laura- ciclo del 6/4/18

MessaggioInviato: 17/04/2018, 11:04
da laurabebi
Sì, anche a me hanno dato l'impressione di essere molto ben organizzati.. l'unica cosa che mi spaventa un po' a livello lavorativo è se dovrò fare tutti i monitoraggi da loro, oppure potrò farli anche qui.. il 24 chiederò tutto.
Intanto grazie, e di sicuro ti chiederò :P

Re: Laura- ciclo del 6/4/18

MessaggioInviato: 17/04/2018, 11:56
da eleey23
mi sa che dovrai farli da loro..perché il tuo piano terapeutico è in rete e hanno accesso tutti i medici del reparto che via via che fai i monitoraggi ti prescrivono i dosaggi.
Per quanto riguarda l'orario la prima fascia oraria del mattino è alle 8. Però i tempi sono variabili perché non vanno in ordine di numero di accettazione ma in base a quello che devi fare. Io aspetto una media di 30 minuti...a volte mi hanno chiamato dopo un quarto d'ora a volte anche 45m (ma quello principalmente il sabato e la domenica)
:ciao:

Re: Laura- ciclo del 6/4/18

MessaggioInviato: 17/04/2018, 17:18
da maryme96
Bene laura mi fa piacere k abbiate questo nuovo tentativo... purtroppo di medici mediocri se ne trovano fin troppi... vi faccio un grosso in bocca al lupo !! :portafortuna: :portafortuna: :bacio

Re: Laura- ciclo del 6/4/18

MessaggioInviato: 18/04/2018, 7:16
da rock75
Ciao Laura! Ho letto quello che vi è successo e sono senza parole :no no: direi che questo nuovo professore ha azzeccato in pieno la definizione di macellai! Meno male che non ti sei lasciata abbattere e sono contenta che tu abbia trovato un centro migliore per giocarvi le vostre carte! Vi auguro tutto il meglio! :bacio

Re: Laura- ciclo del 6/4/18

MessaggioInviato: 18/04/2018, 7:33
da Blade
:no no: :no no: quante se ne devono sentire e vedere...che schifo. Per fortuna non ti sei arresa e avete trovato una persona più umana e che vi ha ridato speranza! Sono contenta! :bacio

Re: Laura- ciclo del 6/4/18

MessaggioInviato: 18/04/2018, 7:54
da denni90
In bocca al lupo laura! :portafortuna:

Re: Laura- ciclo del 6/4/18

MessaggioInviato: 18/04/2018, 10:46
da frajosh
Posso chiederti dove siete stati alla prima visita? ... Con me son stati dei macellai al san raffaele sempre a Milano ... mi hanno visitata in 5 .. 5 persone davanti alla mia gina.. e mi avevano detto che non ci sarebbero state possibilita' di rimanere incinta naturalmente e che in piu' gli spermini del mio compagno discinetici non avrebbero dato nessun risultato.... Detto questo volevano mettermi in lista per fivet.. io andai alla mangiagalli, dove con lo tesso responso, mi misero in lista... peccato che io il giorno prima concepi' ( senza saperlo)
Mi spiegarnono comunque che gli spermatozoi su vetrino, non si comportano allo stesso modo di come agiscono in vagina ...
Comunque che schifo la nostra sanita' mamma mia che vergogna

Re: Laura- ciclo del 6/4/18

MessaggioInviato: 18/04/2018, 11:36
da laurabebi
Fra abbiamo fatto un consulto con SSN all'ospedale di Lugo ( Ravenna) dove fanno pma 3 ° livello..
pensa che l'andrologo chiamò pure il primario..e fu proprio lui a paragonare il tutto a una strizzata di palle.. e poi disse anche che i testicoli di mio marito erano troppi piccoli.
Negri dell'Humanitas, appena mio marito si è abbassato le mutande, fa : tu hai pene e testicoli nella norma... :matto: :roll:
Quindi sì è una sanità schifosa, e come dico sempre siamo solo numeri, e bisogna pregare di star sempre bene...