Eleey23 - ciclo 03/08/18 È nato Samuele-Update

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 -SAMUELE

Messaggioda tat82 » 17/02/2019, 8:02

eleey23 ha scritto:Ciao ragazze,
Non vi scrivo da un po' e vorrei darvi un aggiornamento.. Innanzitutto abbiamo scelto il nome del bimbo: Samuele :cuore:
Ho vinto io! :pon pon: :pon pon: A parte gli scherzo, mio marito non era convintissimo ma alla fine ha ceduto :si si:
L'altro giorno abbiamo fatto il solito controllo e la ginecologa mi ha detto che si è gia posizionato a testa in giù..non pensavo cosi presto! Sono alla 27 settimana quindi ho appena iniziato il settimo mese.
Per il resto sto bene, giusto un po' di mal di schiena se cammino troppo, ma sto facendo anche una sorta di ginnastica posturale perche visti i miei problmei al coccige, meglio agire subito

Un bacione :bacio




ciao Eleey,
ottima scelta quella del nome!! e bravo Samuele che si è già messo in posizione: non credevo potesse succedere così presto neanche io ma ti confermo che Mathias ha fatto la stessa cosa :cuore:
Buon terzo trimestre a voi :bacio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 -SAMUELE

Messaggioda Kiarella » 19/02/2019, 22:58

Bel nome Ele!
Che bello già in posizione :affetto:
:bacio
Grafico TB

EMI nata il 16 agosto 2018
Avatar utente
Kiarella
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15/02/2017, 15:02
Località: Trentino
Anno di nascita: 1975
Numero figli: 1

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 -SAMUELE

Messaggioda biancaluna » 20/02/2019, 9:01

Come vola il tempo sei già nel settimo mese :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 21/10/2016, 9:47
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 -SAMUELE

Messaggioda eleey23 » 20/03/2019, 19:21

Ciao ragazze! Come state? Non scrivo spesso ma vi leggo..
Io sono ormai già alla 32 esima settimana e devo dire che il tempo vola!
Lunedì ho fatto l’eco di accrescimento e non è stata un’esperienza bellissima,anzi! Ce l’ha fatta lo stesso medico della tn e morfologica che ci era sembrato sempre un medico competente anche se di poche parole. Invece stavolta dopo aver esordito dicendo:” il bambino è podalico” ci ha illustrato tutta una serie di opzione allarmanti che ci hanno davvero ammutolito. Ha iniziato a parlare di manovra, dei rischi che comportava e che quindi si faceva in sala parto per il rischio di un cesareo d’urgenza.. che si faceva tra la 34 e la 36( quindi a brevissimo con rischio quindi di parto molto anticipato)
Insomma non ci è piaciuto per niente! :no no:
Quando gli abbiamo detto che essendosi messo in posizione a 7 mesi magari si poteva benissimo rigirare ancora ci ha risposto che se ora si era rigirato voleva invece dire che prima non era più comodo :roll:

Grazie a Dio poi invece parlando sia con la mia ginecologa che con l’ostetrica con cui faccio i massaggi invece mi hanno molto tranquillizzato dicendo che c è tutto il tempo per rigirarsi.
In ogni caso io sta manovra non la faccio.. non voglio fare una cosa invasiva con il rischio oltretutto di parto pre termine

Io mi chiedo perché certi medici decidano di fare una professione così delicata de poi non hanno il minimo tatto o empatia :no no:

Voi che ne dite?
Avatar utente
eleey23
 
Messaggi: 447
Iscritto il: 24/02/2017, 11:54
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 -SAMUELE

Messaggioda Blade » 21/03/2019, 17:37

Che nervoso sti medici saccenti! :strappa capelli:
Anche io sulla manovra sarei stata dubbiosa, mettendomi nei tuoi panni...Proverei invece la moxa o altri metodi alternativi. Dicono che se i bimbi si girano c'è un motivo, che può anche essere legato al tuo stato d'animo...Oppure fisico e quindi ecco che la manovra mi fa un po' paura...Invitarlo a girarsi è un conto, girarlo a forza un altro.
Anche stare un po' carponi può aiutarlo a girarsi perchè si crea più spazio "di manovra", ci sono delle posizioni consigliate...Non ti ha consigliato niente l'ostetrica? In ogni caso è vero, c'è ancora tempo e magari è anche presto per queste cose, la moxa mi pare proprio si faccia più avanti, per esempio.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 -SAMUELE

Messaggioda eleey23 » 22/03/2019, 18:36

Blade hai compreso esattamente il mio pensiero :si si:
La manovra la vedo come un'azione proprio innaturale..per adesso avrà i suoi motivi per rimanere così..io comunque parlo al piccolino :cuore:
L'ostetrica mi ha insegnato un paio di posizioni e per la moxa come dicevi tu è un po' prestino..
Sto usando anche la palla da pilates per sbloccare un po' il bacino
Avatar utente
eleey23
 
Messaggi: 447
Iscritto il: 24/02/2017, 11:54
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 -SAMUELE

Messaggioda Blade » 23/03/2019, 20:54

Ottimo! Sii fiduciosa! Confida in lui e pensa che se proprio non dovesse girarsi fino alla fine probabilmente è proprio perchè è rischioso per lui...Io sono la prima ad aver voluto un parto naturale e penso avrei sofferto parecchio a dover subire un cesareo...ma credo che il pensiero che fosse davvero necessario e che il mio piccolo me l'aveva già fatto capire mi avrebbe aiutata a superarlo. Speriamo che nemmeno tu debba scoprirlo, comunque! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 -SAMUELE

Messaggioda Angie87 » 26/03/2019, 14:58

Voglio tranquillizzarti, anche se mi sembri lo stesso fiduciosa nel tuo bambino, nonostante la presunzione del medico.. La manovra sinceramente anche no, e non capisco perché ci siano ancora ginecologi che la consigliano. La mia primogenita a 32 settimane era ancora messa di traverso, si è girata con calma a 34 settimane :D quindi posso dirti che c'è ancora tempo!
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 -SAMUELE

Messaggioda eleey23 » 03/04/2019, 18:06

Angie87 ha scritto:Voglio tranquillizzarti, anche se mi sembri lo stesso fiduciosa nel tuo bambino, nonostante la presunzione del medico.. La manovra sinceramente anche no, e non capisco perché ci siano ancora ginecologi che la consigliano. La mia primogenita a 32 settimane era ancora messa di traverso, si è girata con calma a 34 settimane :D quindi posso dirti che c'è ancora tempo!


Grazie Angie :bacio
Lunedi avrò il controllo dalla mia ginecologa che mi segue e vediamo in che posizione sarà :si si:
Sarò alla 35esima settimana,speriamo si sia deciso :pon pon:
Avatar utente
eleey23
 
Messaggi: 447
Iscritto il: 24/02/2017, 11:54
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 -SAMUELE

Messaggioda Blade » 04/04/2019, 11:08

Ho appena finito di leggere il libro "le mamme ribelli non hanno paura" di Giada Sundas. Molto simpatico ma una cosa mi ha fatto pensare a te: questa ragazza è arrivata in ospedale per il taglio cesareo programmato per presentazione podalica, prima le ha provate tutte e ha fatto un'ecografia a settimana sperando che si girasse ma niente, il giorno del cesareo le fanno un'ecografia di controllo...e la rimandano a casa perchè la bimba si era messa in posizione!!! :cuore: O meglio, le hanno chiesto se voleva fare comunque il cesareo ma ha declinato decisamente l'invito e ha aspettato che la natura facesse il suo corso e devo dire che con lei mi pare sia stata piuttosto magnanima visto che è arrivata a 10 cm praticamente quasi senza accorgersene! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale