Eleey23 - ciclo 03/08/18 È nato Samuele-Update

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 È nato Samuele-Notti insonni

Messaggioda titetta2 » 02/03/2020, 9:15

Ciao EleeY,
mi dispiace, posso dirti che anche la mia piccola a 10 mesi cominciò a svegliarsi la notte per dormire con me, nel lettone, ma poverina il suo era il modo di superare il trasferimento in un'altra casa e città e la lontananza dal papà.
Il problema è che ha continuato a farlo fino ad oggi, ha 3 anni, da quasi un anno dorme nella sua cameretta,ma ad un certo punto della notte si sveglia e viene in camera con me. E io smetto di dormire, si sdraia sul mio cuscino, mi tira i capelli e ciao riposo :disperato: :disperato: :disperato:
Fino ad ora non mi sono preoccupata più di tanto, ma ho quasi 9 mesi di tempo per toglierle quest'abitudine o quando arriverà il fratellino/sorellina staremo messi male :lol: :lol:

I dentini sono una bella rogna, sarà una sofferenza continua fin quando non usciranno tutti, forse anche se sono usciti i primi 2 si stanno preparando gli altri, io trovai sollievo con il gel "dentinale" immagina che era lei che me lo chiedeva ad un certo punto, anche di notte.
Non credo sia questione di fame, se comunque lo allatti.
Mi chiedevo come mai lo metti a dormire nel lettone dopo che si addormenta, hai già provato a lasciarlo nella culla?
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 È nato Samuele-Notti insonni

Messaggioda Sally84 » 02/03/2020, 18:42

Ciao eleey, mi spiace sentirti stremata... non so se può consolarti o meno, ma Federico dai 6 mesi ai 12 è stato un dramma di notte :roll: Continui risvegli, lamenti, dormiveglia tormentati, ho visto praticamente tutte le ore, non aveva né fame, né voglia di giocare e nemmeno troppa necessità di contatto, era proprio la crescita e soprattutto i denti. Da quando ha finito di metterli su e da quando cammina e corre bene, ha iniziato a dormire. Io non ho allattato al seno e personalmente non appoggio l alimentazione notturna se non necessaria ovviamente, ho portato tanta tanta pazienza, l ho tenuto tanto in braccio cullandolo, a volte ho pensato che non sarei stata in grado di continuare in quelle condizioni, ma poi capitava qualche notte buona e mi riprendevo. Sapevo che prima o poi sarebbe finito quel periodo e anche se è stato lungo, posso confermarti che finisce.... ne avevo parlato anche con il pediatra e lui mi diceva che era tutto normale, di notte i bimbi elaborano, crescono, i denti, è proprio durante la notte, nella posizione sdraiata, che tormentano maggiormente.
Tieni duro, cerca di riposare durante il giorno e vedrai che tutto si stabilizzera' prima o poi :bacio
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Avatar utente
Sally84
 
Messaggi: 1370
Iscritto il: 23/02/2017, 12:05
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 È nato Samuele-Notti insonni

Messaggioda Angie87 » 03/03/2020, 16:26

Ho letto il titolo e sono rimasta così :shock: Dev'essere il nome, perchè anche il mio Samuele la notte non dorme.. :roll:
In quasi 8 mesi, forse avrà fatto dieci notti a dormire di fila. Per il resto, si risveglia sempre due tre volte a notte e spesso ci regala delle notti da incubo..con lui che si lamenta, piange, si gira, si rigira senza sosta tutta la notte..siamo appena passati da due notti così, senza risultato. Del tipo che anche se lo tengo in braccio, o nel lettone su di me, invece di rilassarsi si mette a graffiarmi e a pizzicarmi tutta :roll: e pizzicandomi, si rilassa e si addormenta. Però io non ti dico come sto messa, ho la faccia e il collo che sembra che ho avuto svariati incontri ravvicinati con due o tremila gatti; mio marito che è la calma e la pazienza in persona ormai l'abbiamo perso. E in teoria sarei dovuta tornare al lavoro adesso, ma ringrazio l'emergenza coronavirus guarda, così dalle 7 alle 8 riesco a chiudere occhio, sempre se la grande si riaddormenta nel lettone con me.
Quindi consigli non posso dartene, ma leggo volentieri quanto scrivono le altre e ti dò una pacca sulla spalla, compagna di notti insonni :bacio
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 È nato Samuele-Notti insonni

Messaggioda Blade » 04/03/2020, 12:05

Ci sono passata e, mi spiace, non ho consigli! :lol:
Giona ha iniziato a svegliarsi sempre più spesso proprio dai 10 mesi, complice anche l'inserimento al nido ed il mio rientro al lavoro per tutto il giorno.
Noi abbiamo sempre avuto side bed quindi suo lettino attaccato al nostro, anche se alla fine è stato più nel lettone che nel lettino :mrgreen: ma è comunque comodo perchè si sta più larghi.
Fortunatamente dandogli il seno si è sempre calmato e quindi niente, tetta in bocca e via, io riuscivo quasi sempre ad addormentarmi e a superare la giornata andando a letto presto la sera.
Poi, un po' alla volta, i risvegli sono diminuiti anche se ne ha sempre avuti 2-3, anche quando non poppava più la notte. In quel caso bastava una coccola.
Sicuramente il periodo dei denti non è facile per loro e, di conseguenza, nemmeno per noi! :roll:
Cosa dire...porta pazienza! Se sono i denti prova a cercare qualche rimedio omeopatico o qualche gel magari.

Giada non ha mai avuto picchi simili ma lei va più a giornate: a volte 2-3 risvegli (per noi è la norma), altre continua a frignare-poppare-frignare, magari anche per 2 ore :strappa capelli:

Tieni presente che i risvegli sono proprio fisiologici, oltre che dovuti a disturbi possibili.
Quindi più che consigliarti di andare a letto presto, allattare sdraiata cercando di riaddormentarti e tenere duro, non saprei cosa dirti ;) Adesso sembra un periodo infinito ma in realtà vedrai che passerà presto! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 È nato Samuele-Notti insonni

Messaggioda eleey23 » 05/03/2020, 21:23

Grazie per i vostri messaggi ragazze. So che è una cosa diffusa e me lo avete confermato, l’unica cosa che vorrei cercare di escludere è che ci sia qualche causa organica che ne so: problemi digestivi o altro. Il pediatra su questo non mi ha aiutata per niente però..
Angie lo stesso nome e lo stesso destino notturno :roll:
Sento tantissimi casi di mamme che togliendo la poppata forever tutta la notte hanno migliorato la situazione drasticamente.. Bho non so, il mio problema ripeto è solo là zero resistenza fisica.
Quasi quasi stavamo pensando quando arriva un clima più mite di andare via una settimana e provare a cambiare l abitudine in una situazione nuova. Supportati dal fatto che essendo anche mio marito in vacanza potrebbe aiutarmi di più la notte.

Vediamo.. :portafortuna:
Avatar utente
eleey23
 
Messaggi: 447
Iscritto il: 24/02/2017, 11:54
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 È nato Samuele-Notti insonni

Messaggioda Blade » 06/03/2020, 9:49

eleey23 ha scritto:Quasi quasi stavamo pensando quando arriva un clima più mite di andare via una settimana e provare a cambiare l abitudine in una situazione nuova. Supportati dal fatto che essendo anche mio marito in vacanza potrebbe aiutarmi di più la notte.
Vediamo.. :portafortuna:

Sai che io l'ho pensato per 2 anni (noi d'estate passiamo una settimana nella nostra casa di montagna a ferragosto)...ma poi non ho mai avuto il coraggio...e quindi Giona ha poppato fino a 3 anni :lol: ;) Ovviamente mi stava bene, non è che abbia subito passivamente :mrgreen: Gli equilibri sono cambiati spesso nel tempo però devo dire che anche quando non poppava la notte si svegliava comunque...non ho mai provato a toglierla quando si svegliava molto spesso ma in quel momento sapevo che ne aveva bisogno più che mai per affrontare tutti i cambiamenti della sua vita (nido, poca mamma perchè al lavoro) e quindi non ci pensavo proprio. Sicuramente adesso vedo che Giada cerca il seno per riaddormentarsi, non perchè abbia effettivamente bisogno di "mangiare" (anche se spesso mi chiede acqua di notte in effetti...e se proprio non ne ho voglia quasi sempre si accontenta del seno :mrgreen: :mrgreen: ) ma perchè è abituata così...ma di certo non si sveglia per il seno, si sveglia perchè si sveglia e poi cerca il seno. Io ho letto anche di molte altre che hanno tolto il seno di notte per dormire di più ma non ha funzionato :roll: E' sempre una cosa molto molto soggettiva. Tendenzialmente ti direi che è normale, specie se poi di giorno sta bene ed è sereno, ma se sei preoccupata prova a fare una visita con un altro pediatra magari...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 È nato Samuele-Notti insonni

Messaggioda Angie87 » 17/03/2020, 9:49

Come va con Samuele e le notti?
Il mio sta incredibilmente dormendo tutta la notte da una settimana :shock: capita che si sveglia una volta, si lamenta un po', ma o gli faccio una coccola e si riaddormenta o lo metto nel lettone e si riaddormenta anche senza poppare. Non chiedermi cos'ho fatto perchè..non lo so :lol:
Ultima modifica di Angie87 il 17/03/2020, 9:59, modificato 1 volta in totale.
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 È nato Samuele-Notti insonni

Messaggioda eleey23 » 17/08/2020, 14:37

Ciao ragazze,

rieccomi per darvi qualche aggiornamento :pon pon: Sono in vacanza in montagna,proprio dove due anni fa è stato concepito il mio cucciolino, e sapete che se ci penso mi emoziono sempre :cuore:
Samuele è un uragano :si si: Curiosissimo,vivace e molto socievole e di questo sono molto felice visto che io ero timidissima fin da piccola. Ormai corre, non cammina! Ama tutti i tipi di sport con la palla e devo dire che per la sua età è veramente bravo, tira di quei calci! Per non parlare di quanto ami il basket, guarda i bambini giocare incantato.
Da qualche settimana poi si è lanciato con il pronunciare le iniziali delle parole per cui è tutto un indovinello perché PA sta per:palla,pappa,pane. PE per pera,pesca,pesce ecc ecc...poi non so come invece riesce a dire "acqua" per intero :D

Ho smesso di allattare il 2 agosto con un po' di malinconia ma allo stesso tempo serenità perché era arrivato il momento per entrambi (forse più per lui se devo essere onesta) Devo dire che i risvegli notturni sono migliorati perché sono inferiori e poi ora si riaddormenta in un attimo senza problemi.

Chi conosce la mia storia sa che avremo spero a breve in progetto il transfer della blastocisti congelata ai tempi della fivet. Non vi nascondo che adesso che in teoria non manca moltissimo (fra settembre e ottobre) sono emozionata. Vorrei preparami al meglio ma penso che la cosa principale sia affrontare tutto con la maggior serenità e tranquillità possibile. E sono certa che non dovendo affrontare ciò che è avvenuto la prima volta, ci vorrà molto poco per essere più calma.

Un bacione a tutte e a presto :bacio
Avatar utente
eleey23
 
Messaggi: 447
Iscritto il: 24/02/2017, 11:54
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron