Eleey23 - ciclo 03/08/18 È nato Samuele-Update

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 - È nato Samuele

Messaggioda spot » 22/05/2019, 8:24

Congratulazioni!!! Benvenuto Samuele! :affetto: :affetto: :affetto:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 - È nato Samuele

Messaggioda eleey23 » 14/10/2019, 20:24

Ciao a tutte! Ebbene sì mi spiace essere sparita per tutti questi mesi, ma ogni volta che mi ripromettevo di scrivere ce n’era sempre una e detto fra di noi non pensavo che questa bellissima nuova avventura con il mio piccolo Samuele fosse così impegnativa!

Samuele ha appena compiuto 5 mesi ed è un bambino stupendo(cuore di mamma) è molto molto curioso e lo è stato fin da piccolissimo con quegli occhioni scuri che cercavano sempre di captare ogni cosa

Fortunatamente sto riuscendo ad allattarlo esclusivamente al seno e sono contenta perché non ho mai avuto nessun tipo di problema, grazie anche alle ostetriche del consultorio che mi hanno sempre consigliata bene. E’ molto stancante,quello sì soprattutto i primi 3 mesi anche perché lo all’atto a richiesta quindi è sicuramente impegnativo, però crea anche un rapporto unico con la mamma e questo ripaga gli sforzi.

È un bimbo molto vispo per cui di giorno a parte dei micro sonnellini è sempre sveglio! Di notte però dorme ha sempre fatto un solo risveglio a la te questi ultimi giorni in cui improvvisamente gli è venuto il sonno leggerissimo per cui sto facendo quasi le notti in bianco... ieri ho ceduto al lettone perché alle 4 del mattino ancora si risvegliava!
Vorrei dirvi ancora tante cose ma per l’appunto adesso si è risvegliato per cui prometto che ora cercherò di scrivere di più perché ci tengo e mi siete mancate!
Un bacione :bacio
Avatar utente
eleey23
 
Messaggi: 447
Iscritto il: 24/02/2017, 11:54
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 - È nato Samuele

Messaggioda titetta2 » 15/10/2019, 8:23

L'allattamento è una cosa meravigliosa.
Per i risvegli degli ultimi giorni forse è successo qualcosa, un sogno o un episodio o semplicemente ora ha bisogno del contatto materno....pazienza sono piccolini e hanno bisogno di noi.
Anche mia figlia faceva un solo risveglio a notte, con lo svezzamento poi addirittura faceva tutto un tiro fino al mattino.
A 10 mesi ha cominciato a svegliarsi la notte per continuare poi a dormire nel lettone appiccicata a me, a volte anche con il suo viso sul mio, da allora che continuo a dormire così, ora ha 2 anni e 10 mesi !!!!!

Comunque all'epoca ci trasferimmo io e lei da sole lontane da casa per lavoro, e lei reagì così a questo cambiamento, solo che dopo essere ritornate a casa le è rimasta questa abitudine....ne approfitto e me la godo coccolona coccolona, ma a volte vorrei tanto dormire per almeno 8 ore di fila. E ti dirò che se capita qualche notte che lei non si sveglia, mi sveglio io di colpo perché non me la ritrovo affianco e vado a controllare che stia bene....ahhhhh vita da mamme :affetto: :affetto: :affetto:
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 - È nato Samuele

Messaggioda spot » 15/10/2019, 13:16

ciao ele :bacio :bacio :bacio :bacio
è comprensibile che il tempo ora sia poco :lol: :lol: :lol: :lol: non preoccuparti noi siamo qua quando vorrai :cuore:


comunque direi che ci sono da considerare i famosi scatti di crescita... quello che pensi sia scontato, domani potrebbe non esserlo :testate: :testate: :testate: :testate: abituati :lol: :lol: :lol: :lol:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 - È nato Samuele

Messaggioda Blade » 15/10/2019, 14:34

Ciao!!!
Tutto sommato ritieniti fortunata per aver dormito fino ad ora! :lol:
5 mesi potrebbe essere che inizino i dentini quindi primi fastidi alle gengive...la mia bimba diventa anche stitica e si riempie di puntini nelle zone intime quindi non ti sto a dire che notti stiamo passando proprio ora, con i premolari :roll:
Noi da sempre co sleeping, io lo adoro anche se certe notti sono come la sottiletta in mezzo ai due toast... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 È nato Samuele - capoparto arri

Messaggioda eleey23 » 30/12/2019, 15:08

Ciao ragazze! Innanzitutto buone feste a tutte e i particolare buon anno :cuoricol:
Con mia grande sorpresa ieri mi è arrivato il capoparto! Non so perché ma ero convinta mancasse ancora chissà quanto allattando Samuele ancora tanto. Ho iniziato l’autosvezzamento a 6 mesi e adesso che ne ha 7 e mezzo non è che faccia ancora tutti questi pasti: fa il pranzo e da qualche giorno sto cercando di fargli fare la cena, togliendo la merenda con frutta ma dandogli ancora il mio latte.
Siccome persistono i problemi di risvegli notturni, la nutrizionista che mi segue per l auto svezzamento mi ha consigliato un pasto seriale che saziandolo di più dovrebbe indurgli piu sonnolenza... ooooh! Per il momento nisba.
Qualcuna di voi sta facendo l’autosvezzamento? Lei dice che fino ai 9 mesi non dovrei introdurre 3 pasti.. a me sembra un po’ tanto aspettare 9 mesi

Comunque tornando al capoparto... non influenza sull’allattamento vero? In termini di quantità di latte o sapore o altro?
Pensate che qualche settimana fa avevo avuto tantissimo muco e il giorno che era proprio quello acquoso ho fatto uno stick ed era positivo! Mi è venuto da sorridere perché in passato dopo mesi e mesi a fare stick a volte scervellandomi, questa volta ho beccato il positivo al primo colpo! :matto:

A voi è durato tanto il flusso? Per il momento è un pochino doloroso ma non tanto abbondante
:bacio
Avatar utente
eleey23
 
Messaggi: 447
Iscritto il: 24/02/2017, 11:54
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 È nato Samuele - capoparto arri

Messaggioda Angie87 » 02/01/2020, 21:57

Che coincidenza, i nostri bimbi si chiamano tutti e due Samuele e ci sono tornate le mestruazioni nello stesso periodo :lol:
A me è durato poco, 4 giorni più uno di spotting, e zero dolore!
Per l'autosvezzamento, qui l'autorità massima è Blade; il posso dirti che sto cominciando adesso a fargli assaggiare qualcosa ma il mio è ancora piccolo (5 mesi e 20 giorni) e quindi vado di latte come se non ci fosse un domani.
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 È nato Samuele - capoparto arri

Messaggioda Blade » 04/01/2020, 10:07

:lol: autorità è un parolone, diciamo che io sono andata un po' a braccio, seguendo più che altro i miei bambini, dopo essermi informata un po' sul funzionamento dell'autosvezzamento.
Sinceramente se si chiama autosvezzamento la prima cosa che mi viene da dire è che dovrebbe partire dal bambino, quindi impostare regole di introduzione pasti non lo vedo molto compatibile, mentre è perfettamente in linea con lo svezzamento tradizionale. Tra l'altro l'autosvezzamento non prevede che si vadano a sostituire i pasti al seno con veri pasti ma, piuttosto, che si vada integrando l'allattamento al seno con assaggi di cibo che, via via, diventeranno veri pasti ma il seno sarà sempre presente a richiesta. Questo di base. Poi se il desiderio della madre, invece, è quello di togliere il seno si dovranno adattare un po' le cose alla situazione. Giona ha sempre poppato prima e anche dopo i pasti, all'inizio :roll: E io ero partita con fargli fare assaggi di cibo a pranzo ma lui preferiva la cena :D Quindi, un poco alla volta, abbiamo preso il ritmo, abbiamo preso confidenza e ha cominciato a mangiare un po' di più da solo, pezzi un po' più grossi e poi come noi, nelle quantità che decideva lui. Nonostante l'autosvezzamento preveda che il bambino mangi da solo e non gli venga sminuzzato il cibo, io all'inizio lo facevo per mia tranquillità e perchè vedevo che lui se lo gestiva meglio. Giada, per esempio, da sempre preferisce i pezzi grossi e poi se li gestisce lei. A lei non è quasi mai andato niente di traverso, Giona in diverse occasioni ha dovuto gestirsi il cibo che andava di traverso, senza problemi però tosse e sputacchiamento di cibo masticato :roll: fino ad arrivare al vomito, in alcune occasioni. Quindi prima di tutto osservare il bambino e capire cosa preferisce e avere fiducia nelle sue capacità, sempre avendo cura di fare attenzione ovviamente ;)
Per i risvegli notturni sono fisiologici, nel mio caso con nessuno dei due è cambiato qualcosa anche se facevano grandi mangiate per cena. Solo il tempo è servito a farli calare...e con Giada ci siamo ancora dentro! :roll: Mi spiace se non ti consolo su questo aspetto! :mrgreen:

Per le mestruazioni qualcuno dice che può cambiare un po' il sapore del latte ma i miei figli non hanno mai fatto una piega! :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 È nato Samuele - capoparto arri

Messaggioda eleey23 » 05/01/2020, 23:28

Grazie Blade per i tuoi consigli.. sono stata un po’ sbrigativa nel parlare dell auto svezzamento, in realtà sto seguendo tutto quello che dicevi anche tu.. poppate se ha fame lo stesso, sia prima che dopo e assecondarlo. Diciamo che è lui che molto di recente ha iniziato a saziarsi a pranzo solo con il pasto mentre la sera è ancora un mix. All’inizio anch io gli davo i pezzi sminuzzati mentre da una decina di giorno ho visto che ha perfezionato molto la presa tanto che riesce a prendere il cibo con il pollice e l’indice senza spappolarlo e quindi è praticamente diventato autonomo!

Eravamo in montagna in questi giorni e ha fatto molti progressi a livello motorio, da che a pancia in giù rimaneva fermo e anzi si arrabbiava adesso si riesce a mettere a carponi e quando tenta di muoversi va all’indietro.. ahah è buffo!
Avevo letto da qualche parte che quando si fanno questi progressi il sonno è più disturbato.. bho ormai le penso tutte!

Angie è vero, siamo sincronizzate con il ciclo e il nome eheh
Avatar utente
eleey23
 
Messaggi: 447
Iscritto il: 24/02/2017, 11:54
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Eleey23 - ciclo 03/08/18 È nato Samuele-Notti insonni

Messaggioda eleey23 » 01/03/2020, 21:36

Ciao ragazze,
Vi scrivo alla ricerca disperata di un consiglio. Con il passare dei mesi le notti con Samuele sono diventata un disastro :roll:
Il 12 Marzo compirà 10 mesi e ormai è 2 mesi buoni che i risvegli notturni sono diventati frequentissimi!
È vero che neanche un mesetto fa ha messo i primi due dentini,tribùlando parecchio, ma adesso sta bene eppure ci sono notti che si sveglia prima della mezzanotte anche ogni ora, dopo almeno altre 3 volte fino al mattino.

Ha il sonno leggerissimo per cui io verso le 21 quando ha sonno lo attacco al seno( con mio marito non ci vuole più stare piange come un matto) poi lo corico nel lettone a fianco a me e iniziano i primi risvegli. Ho provato a cullarlo ma io ho problemi di schiena e il peso più cresce e più si fa sentire per cui, esasperata lo riattacco al seno e idem ovviamente in piena notte.
Non prende il ciuccio e il biberon quando si sveglia in piena notte piangendo non ne vuole sapere.
Io inizio ad essere stanca morta, nonostante appunto lo allatto da sdraiata e quindi i risvegli sono sicuramente più soft che girare in piena notte in casa ninnandolo.
Tanti mi consigliano di essere drastiche ma qualche sera ci abbiamo provato con il risultato che piangeva talmente tanto che sinceramente non ce la siamo sentiti di continuare.. perché alla fine qual é il limite?

La mia paura però è che quando riprenderò a lavorare non riuscirò a reggere se già ora che sono a casa arrivo a sera cotta.

Vi prego chi ci è passata mi dia dei consigli :cuore:
Avatar utente
eleey23
 
Messaggi: 447
Iscritto il: 24/02/2017, 11:54
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Torna a I vostri grafici della temperatura basale