Yaya94 - capoparto arrivato il 16/09/2018.

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Yaya94 - in attesa del capoparto...

Messaggioda Angie87 » 17/09/2018, 12:20

Ciao yaya, sono contenta di vedere che l’allattamsento sta andando a gonfie vele e che Ahmed è un bel bimbo dolce :ciao:
Come te, io ho cominciato quasi da subito a prendere la tb come metodo contraccettivo ma posso già dirti che fino al capoparto non mi sentivo sicura e quindi ho sempre usato precauzioni.. mi sa che in questo periodo così scombussolato dagli ormoni la sola tb non è molto efficace come contraccezione; pensa che io ancora adesso (dopo 4 mesetti di ciclo regolare) ho i valori della tb belli sballati e infatti questo mese ero quasi sicura di essere rimasta incinta ( :o ), invece no..
Ovvio ognuna di noi è diversa e reagisce in modo differente a gravidanza parto e post parto, magari tu hai una tb lineare e riesci ad individuare meglio l’ovulazione.. ma fino al capoparto sempre meglio usare precauzioni, oppure no ;)
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - in attesa del capoparto...

Messaggioda Yaya94 » 19/09/2018, 23:01

Angie87 ha scritto:Ciao yaya, sono contenta di vedere che l’allattamsento sta andando a gonfie vele e che Ahmed è un bel bimbo dolce :ciao:
Come te, io ho cominciato quasi da subito a prendere la tb come metodo contraccettivo ma posso già dirti che fino al capoparto non mi sentivo sicura e quindi ho sempre usato precauzioni.. mi sa che in questo periodo così scombussolato dagli ormoni la sola tb non è molto efficace come contraccezione; pensa che io ancora adesso (dopo 4 mesetti di ciclo regolare) ho i valori della tb belli sballati e infatti questo mese ero quasi sicura di essere rimasta incinta ( :o ), invece no..
Ovvio ognuna di noi è diversa e reagisce in modo differente a gravidanza parto e post parto, magari tu hai una tb lineare e riesci ad individuare meglio l’ovulazione.. ma fino al capoparto sempre meglio usare precauzioni, oppure no ;)


Ciao Angie!! Scusami non mo sono accorta del tuo messaggio. Quanto abrapporti non ne abbiamo ancora avuti. Non ti nascondo che ho paura a riprendere. La tb con il bimbo è un'impresa ardua prwnderla ma va gia MEGLIO rispetto L primo mese
Comunque vedo di conoscere il mio corpo e assiete alla tb spero di riuscirr a farcela ;)
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - capoparto arrivato il 16/09/2018.

Messaggioda Angie87 » 22/09/2018, 15:42

Come mai paura? Per il dolore o per altro?
Ti confesso che all’inizio anch’io avevo un po’ di timore, vuoi perché a me faceva male vuoi perché avevo troppo paura di rimanere incinta di nuovo.. poi grazie ad un’osteopata ho ripreso pian piano la mia vita sessuale, anche se devo dire che a livello psicologico mi sono tranquillizzata solo dopo il ritorno del ciclo.
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - capoparto arrivato il 16/09/2018.

Messaggioda Yaya94 » 06/11/2018, 18:14

Ciao ragazze. Non riesco a prendere la tb perchê mi sveglio ancora 2 volte a notte per allattare quindi sono spaesata non so in quale fase del ciclo sono. Fatto sta é che ho perdite di sangue ogni 15 giorni per 2-3 giorni io li ho definiti come mestruazioni ma non so se lo sono.
Non prendo niente quindi se dovessi rimanere di nuovo incinta mi assumo le mie responsabilità ma hp un dubbio sull'ultimp rapporto coinciso con perdite a chiara d'uovo come in ovulazione ma ero al 7 giorno del presunto ciclo quindi teoricamente non dovrei essere fertile...secondo voi ce rischio di aver beccato la cicogna?
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - capoparto arrivato il 16/09/2018.

Messaggioda Blade » 08/11/2018, 8:48

In teoria un'ovulazione che dovesse avvenire prima del 9° giorno di ciclo non dovrebbe essere vitale, un rapporto avuto al 7° con muco fertile però potrebbe portare a gravidanza se l'ovulazione avvenisse 2-3 giorni dopo...E' anche vero che hai cicli davvero molto brevi che fanno pensare o che non ovuli o che hai fasi luteali molto brevi, cosa normale mentre si allatta. Questo impedirebbe la gravidanza, teoricamente.
Io mi svegliavo anche 5-6 volte per Giona però la tb riuscivo a prenderla, non era sempre perfetta ma riuscivo ad avere un'idea di quando ovulavo anche grazie agli stick d'ovulazione. Se volessi avere un aiuto in più te lo consiglio, certo che se ti pesa allora no, meglio rimandare.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - capoparto arrivato il 16/09/2018.

Messaggioda Yaya94 » 08/11/2018, 10:35

Blade ha scritto:In teoria un'ovulazione che dovesse avvenire prima del 9° giorno di ciclo non dovrebbe essere vitale, un rapporto avuto al 7° con muco fertile però potrebbe portare a gravidanza se l'ovulazione avvenisse 2-3 giorni dopo...E' anche vero che hai cicli davvero molto brevi che fanno pensare o che non ovuli o che hai fasi luteali molto brevi, cosa normale mentre si allatta. Questo impedirebbe la gravidanza, teoricamente.
Io mi svegliavo anche 5-6 volte per Giona però la tb riuscivo a prenderla, non era sempre perfetta ma riuscivo ad avere un'idea di quando ovulavo anche grazie agli stick d'ovulazione. Se volessi avere un aiuto in più te lo consiglio, certo che se ti pesa allora no, meglio rimandare.



Gli stick d'ovulazione non c'ho pensato. Forse dovrei prenderli. Si possono comprare su amazon? Quanto alla tb come fai a prenderla se ti svegli 5 volte la notte...insomma non dormi mai..non dovrebbe essere attendibile nemmeno al 5% poi non so.
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - capoparto arrivato il 16/09/2018.

Messaggioda Blade » 18/11/2018, 22:09

Per Giona mi svegliavo, lo attaccavo al seno e mi riaddormentavo quindi la tb era piuttosto attendibile. Poi delle notti erano più tranquille, altre meno ma conoscendomi e conoscendo me mie tb e tenendo in considerazione com'era andata la nottata riuscivo a piazzare l'ovulazione e gli stick davano una buona mano. Puoi guardare i miei grafici dal 2015 in avanti, sono tutti grafici in allattamento con diversi risvegli almeno fino a metà 2017.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale