Yaya94 - capoparto arrivato il 16/09/2018.

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Yaya94 - capoparto arrivato il 16/09/2018.

Messaggioda Yaya94 » 07/09/2018, 9:47

Ciao ragazze. Ho aperto un nuovo topic perchè ormai l'altro è vecchio.
Come sapete ho spanzato a luglio, fine agosto ho avuto la visita ginecologica post partum nel quale la ginecologa ha puntualizzato due cose: dato che allatto al seno (ma non esclusivamente) il capoparto può venire tra un settimana come tra un anno, poi nell'ecografia trasvaginale va individuato un follicolo nell'ovaio sinistro.
Da due giorni ho perdite di muco molto simile a quello ovulatorio, non é che sto ovulando??? :dubbioso: :dubbioso:

Poi dato che di spirale (propostomi dalla ginecologa ma rifiutata con un no categorico), pillola, anello, cerotto e quant'altro non ne voglio sapere sto pensando alla temperatura basale come metodo contracettivo.
Chi ha esperienza com'è??
Deve necessariamente tornare il capoparto per poterla misurare??
E col bimbo che si sveglia a volte alle 4,30 altre alle 6 per attaccarsi è comunque fattibile??
Questo non intacca l'attendibilità delle temperature??
Ci tengo a precisare che se dovessi rimanere di nuovo incinta amen nel senso, sarebbe una bella doccia fredda ma è un rischio che sono pronta a correre pur di non rinpinzarmi di pillole o altro.
Blade so che tu sei esperta in questo, mi potresti dare delucidazioni??
Ultima modifica di Yaya94 il 19/09/2018, 22:56, modificato 1 volta in totale.
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - in attesa del capoparto...

Messaggioda Sally84 » 07/09/2018, 18:21

Ciao yaya, sono contenta che siate riusciti tu e il tuo Ahmed a continuare con l allattamento. Spero tanto di riuscire anche io :cuore:
Probabilmente stai già iniziando la tua attività ovulatoria anche allattando quindi meglio stare attenti se non si vuole una gravidanza immediatamente. . Ti dico che i miei cugini hanno 11 mesi di differenza :roll: quindi si, è possibile rimanere incinte anche poco dopo il parto. Per la tb come contraccettivo, ci stavo già pensando anche io, che come te sono super contraria a metodi chimici o meccanici, ma credo ci voglia un periodo di studio profondo, per essere sicure e poi forse un po di rischio c'è sempre. .per l attendibilità, sarebbe da verificare, io ho vissuto un periodo insonne mentre prendevo la tb e comunque ho sempre individuato l ovulazione. . Non posso esserti più di tanto utile, ma condivido il tuo pensiero. Un bacio :bacio
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Avatar utente
Sally84
 
Messaggi: 1370
Iscritto il: 23/02/2017, 12:05
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - in attesa del capoparto...

Messaggioda Yaya94 » 07/09/2018, 21:34

Sally84 ha scritto:Ciao yaya, sono contenta che siate riusciti tu e il tuo Ahmed a continuare con l allattamento. Spero tanto di riuscire anche io :cuore:
Probabilmente stai già iniziando la tua attività ovulatoria anche allattando quindi meglio stare attenti se non si vuole una gravidanza immediatamente. . Ti dico che i miei cugini hanno 11 mesi di differenza :roll: quindi si, è possibile rimanere incinte anche poco dopo il parto. Per la tb come contraccettivo, ci stavo già pensando anche io, che come te sono super contraria a metodi chimici o meccanici, ma credo ci voglia un periodo di studio profondo, per essere sicure e poi forse un po di rischio c'è sempre. .per l attendibilità, sarebbe da verificare, io ho vissuto un periodo insonne mentre prendevo la tb e comunque ho sempre individuato l ovulazione. . Non posso esserti più di tanto utile, ma condivido il tuo pensiero. Un bacio :bacio


Sally cara! Che piacere sentirti!
Ormai con il bimbo da accudire non entro molto sul forum, raccontami come stai?? Ormai il pancione sarà diventato enorme :affetto:

Comunque si sono contentissima che abbiamo preso il ritmo giusto ora, lo attacco alle 4,30 o 6 dipende quando si sveglia, si riaddormenta poi di nuovo si sveglia alle 8 circa ogni tanto reclama la tetta, tira col mio seno fino a mezzogiorno dove il mio latte comincia a calare quindi gli do un bibe si addormenta per 2 o 3 ore poi tetta e cosi via. Ormai è una routine. Spero tanto che tu possa allattare il tuo cucciolo solo al seno, è triste vedere che il tuo latte non basta e sei obbligata a dargli il LA.

Anche io pensavo spesso alla tb come contracettivo. Ora comincio a pensarci seriamente perchè le perdite non le ho più e dato che è da piu di due mesi che non abbiamo rapporti direi che è ora si riprendere :lol: per quello volevo informarmi prima che la cicogna mi faccia visita di nuovo :geek:
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - in attesa del capoparto...

Messaggioda Sally84 » 08/09/2018, 6:35

Tutto sommato sto bene e sono in forma, nonostante appunto, il pancione che ora cresce davvero ogni giorno e il suo ingombro inizia a farsi sentire! ! Sto affrontando la 38 settimana e non mi sembra vero essere già alla fine :cuore:

Be, a parte la giunta di latte artificiale, direi che come ritmi e routine non sono niente male i vostri :si si: credo che sia molto più difficoltoso un andamento irregolare che scombussola ogni piano. .

Se volete ricominciare ad avere rapporti, giustamente, inizierei a guardare già l andamento delle temperature, avendo grafici e sintomi regolari, secondo me può essere un valido sistema contraccettivo, ovviamente non lo consiglierei a chi dice no categorico ad un altra gravidanza... ma io credo che lo utilizzerò una volta tornata alla vita fertile, in fondo come ti dicevo, ho sempre visto un ovulazione regolare e la finestra fertile è sempre stata abbastanza facile individuarla. Ovviamente dopo il parto si dovrà vedere se è tutto come prima o se dovrò studiare di nuovo :zizi:
Baci a te e il tuo piccolo :bacio :bacio
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Avatar utente
Sally84
 
Messaggi: 1370
Iscritto il: 23/02/2017, 12:05
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - in attesa del capoparto...

Messaggioda Yaya94 » 08/09/2018, 7:07

Beh sii quello sicuro :si si: forse comincio già domani perchè vedo che il bimbo se non ha il nasino tappato o colichette dorme tranquillamente e si sveglia + o - alla stessa ora.

Grazie per essere passata sally in bocca al lupo !!
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - in attesa del capoparto...

Messaggioda laurabebi » 08/09/2018, 7:51

Ciao Yaya, come procede la vita a 3? :affetto:
Per la tua domanda non riesco ad aiutarti purtroppo, ma dal mio punto di vista credo che potresti iniziare a prendere la Tb e poi vedi :bacio
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - in attesa del capoparto...

Messaggioda Yaya94 » 09/09/2018, 7:41

laurabebi ha scritto:Ciao Yaya, come procede la vita a 3? :affetto:
Per la tua domanda non riesco ad aiutarti purtroppo, ma dal mio punto di vista credo che potresti iniziare a prendere la Tb e poi vedi :bacio


La nostra vita a 3 sta andando a gonfie vele. Il mio cucciolo é buono e tranquillo piange solo quando ha fame o quando il pannolino è sporco oppure a volte non ha fame nè é sporco ma vuole la tetta per dormire e l'ho capito da poco :lol: é troppo dolce :affetto:

A te invece Laura come sta procedendo il tutto??
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - in attesa del capoparto...

Messaggioda laurabebi » 10/09/2018, 16:38

Yaya94 ha scritto:La nostra vita a 3 sta andando a gonfie vele. Il mio cucciolo é buono e tranquillo piange solo quando ha fame o quando il pannolino è sporco oppure a volte non ha fame nè é sporco ma vuole la tetta per dormire e l'ho capito da poco :lol: é troppo dolce :affetto:

:affetto: :affetto: :affetto:

A te invece Laura come sta procedendo il tutto??


Io ho la consegna del piano terapeutico tra 2 settimane.. inizio stimolazione prevista per fine ottobre :)
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - in attesa del capoparto...

Messaggioda Blade » 11/09/2018, 9:15

Eccomi! La sola tb come metodo contraccettivo non ha un indice di pearl altissimo quindi, da sola, non è affidabilissima ma se associata all'osservazione del muco e seguendo tutte le regole del metodo sintotermico è invece validissima! Per imparare questo metodo perfettamente è però necessario frequentare dei corsi, più che altro per imparare ad interpretare correttamente il grafico e l'osservazione del muco. Per iniziare si potrebbe comunque leggere il manuale di Roetzer, è datato ma anche il metodo lo è, seppur sempre valido. Esiste anche un altro libro, "taking chart of your fertility", è sempre il metodo sintotermico in versione americana e un pochino più evoluta, diciamo. Però si trova solo in inglese :roll:
Io invece utilizzo un apparecchio della babycomp che misura e elabora la tb e restituisce un responso sulla fertilità ossia mi dice se ho via libera o se devo proteggere i rapporti. Il principio è simile a quello del sintotermico ma non valuta altri sintomi e, invece, ha al suo interno degli algoritmi per dare responso di fertilità. La sua sicurezza è paragonabile a quella della pillola. Non sarebbe necessario tenere grafico o osservare altri sintomi, io lo faccio per mio interesse personale! Questi apparecchi sono un po' costosi ma durano una vita e, se si sceglie questo metodo per la contraccezione, è un ottimo investimento, a mio parere. Certo il sintotermico da una conoscenza di se stesse ancora maggiore, sono scelte.
Tornando alle tue domande, finchè non rilevi e accerti ovulazione devi considerarti fertile, per i metodi naturali, quindi no rapporti oppure rapporti protetti.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - in attesa del capoparto...

Messaggioda Yaya94 » 12/09/2018, 6:25

laurabebi ha scritto:
Yaya94 ha scritto:La nostra vita a 3 sta andando a gonfie vele. Il mio cucciolo é buono e tranquillo piange solo quando ha fame o quando il pannolino è sporco oppure a volte non ha fame nè é sporco ma vuole la tetta per dormire e l'ho capito da poco :lol: é troppo dolce :affetto:

:affetto: :affetto: :affetto:

A te invece Laura come sta procedendo il tutto??


Io ho la consegna del piano terapeutico tra 2 settimane.. inizio stimolazione prevista per fine ottobre :)


Aaa ma che bello!! Forza che forse é la volta buona mi incrocio tutta per te :baby: :preghiera:


Blade ha scritto:Eccomi! La sola tb come metodo contraccettivo non ha un indice di pearl altissimo quindi, da sola, non è affidabilissima ma se associata all'osservazione del muco e seguendo tutte le regole del metodo sintotermico è invece validissima! Per imparare questo metodo perfettamente è però necessario frequentare dei corsi, più che altro per imparare ad interpretare correttamente il grafico e l'osservazione del muco. Per iniziare si potrebbe comunque leggere il manuale di Roetzer, è datato ma anche il metodo lo è, seppur sempre valido. Esiste anche un altro libro, "taking chart of your fertility", è sempre il metodo sintotermico in versione americana e un pochino più evoluta, diciamo. Però si trova solo in inglese :roll:
Io invece utilizzo un apparecchio della babycomp che misura e elabora la tb e restituisce un responso sulla fertilità ossia mi dice se ho via libera o se devo proteggere i rapporti. Il principio è simile a quello del sintotermico ma non valuta altri sintomi e, invece, ha al suo interno degli algoritmi per dare responso di fertilità. La sua sicurezza è paragonabile a quella della pillola. Non sarebbe necessario tenere grafico o osservare altri sintomi, io lo faccio per mio interesse personale! Questi apparecchi sono un po' costosi ma durano una vita e, se si sceglie questo metodo per la contraccezione, è un ottimo investimento, a mio parere. Certo il sintotermico da una conoscenza di se stesse ancora maggiore, sono scelte.
Tornando alle tue domande, finchè non rilevi e accerti ovulazione devi considerarti fertile, per i metodi naturali, quindi no rapporti oppure rapporti protetti.


Ciao Blade!! Grazie per le info chiarissima! Ora sto prendendo la tb per poter cominciare ad interpretare il grafico...speriamo funzioni :mrgreen:
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron