Dunya - ciclo del 6.9.18 - pdgd e temperatura basale

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Dunya - ciclo del 6.9.18 - pdgd e temperatura basale

Messaggioda Dunya » 20/09/2018, 12:33

Ciao a tutte :ciao:
Compaio e scompaio, ma oggi sono qui perché mi è venuto un terribile dubbio.

Dunque: solitamente come metodo contraccettivo uso temperatura basale (con LC, presa intorno ai giorni dell'ovulazione, ormai "conosco" le mie temperature + muco) e rapporti liberi sempre post ovulazione e mai prima, per avere una "sicurezza" in più.

Questo ciclo però ci sono alcune anomalie.

Normalmente la mia temperatura "tipica" pre ovulazione è molto bassa, sotto il 36/36.10. Non ho mai avuto bisogno di usare coverline e simili perché bastava confrontare le mie conclusioni con il LC, ma ho sempre ipotizzato la cover a 36.10-20-30

Questo ciclo mi sono trovata la temperatura a 36.30 già al 13 CD, che significherebbe quindi che potrei aver ovulato prima, cioè al 10 CD ??? :shock: :shock: :shock:

Alcune note:
1) Da agosto prendo vari integratori prescritti dal medico per il mio sistema immunitario debole. Ora sto meglio, non so se questo possa aver provocato un aumento generale delle temperature.
2) Mediamente il mio ciclo dura 35 giorni. Mi capitano spesso cicli più lunghi (fino a 45 gg), mi capitano molto raramente cicli più corti (questo inverno ho avuto un ciclo di 20 gg e il successivo di 14, non so che fosse successo, ma tra stress, problemini di salute etc non mi sono preoccuapta troppo).
3) Questo ciclo, l'8 CD ho avuto un rapporto libero (nonostante LC mi desse giallo, mi ha dato verde fino al 6 CD, ma l'ho resettato alcune settimane fa per cui non ha più in memoria le ovulazioni precedenti).
4) Non ho assolutamente notato muco sticky o cremoso, anzi, mi sono sentita abbastanza secca (e dunque tranquilla). Ora però mi vengono i dubbi pure su quello.
5) LC prevede come rosso (e non giallo) tutta la prossima settimana... Quindi o (semplicemente) non ricordando bene le mie temperature (in memoria ne sono rimaste ben poche), o non lo rileva come pattern ovulatorio (spero).

Quindi, posto che sono stata non cretina ma di più, a voi questo potrebbe sembrare un pattern da ovulazione o no? :testate:
Ultima modifica di Dunya il 04/10/2018, 11:32, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Dunya
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/02/2018, 15:47
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Dunya - ciclo del 6.9.18 - dubbio ovulazione

Messaggioda licetta » 20/09/2018, 12:38

Io sinceramente aspetterei qualche tb in più per valutare :dubbioso: a
Avatar utente
licetta
 
Messaggi: 2432
Iscritto il: 26/05/2016, 9:26
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Dunya - ciclo del 6.9.18 - dubbio ovulazione

Messaggioda Dunya » 20/09/2018, 12:45

quello senz'altro, è che sono un po' preoccupata e sto cercando di tranquillizzarmi (?) :oops:
Avatar utente
Dunya
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/02/2018, 15:47
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Dunya - ciclo del 6.9.18 - dubbio ovulazione

Messaggioda laurabebi » 20/09/2018, 12:50

Sinceramente non so come funzioni LC... aspettiamo qualche tb in più, ma potresti aver ovulato al 12pm, anche se nulla è certo ovviamente.
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Dunya - ciclo del 6.9.18 - dubbio ovulazione

Messaggioda denni90 » 21/09/2018, 10:46

Ciao! A me sembra che le temperature dell 8 e 9 siano altine ...non sembrano pre ovulatorie (capita che ad inizio ciclo siano simili al po e poi si abbassino circa una settimana prima dell ovulazione) ... ma alzo le mani. Ti auguro non sia successo nulla se non lo vuoi :portafortuna: tra l atro se dici che normalmente hai cicli lunghi l ovulazione dovrebbe essere ancora lontana :ciao:
Avatar utente
denni90
 
Messaggi: 615
Iscritto il: 09/08/2017, 7:18
Anno di nascita: 1990
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Dunya - ciclo del 6.9.18 - dubbio ovulazione

Messaggioda Blade » 24/09/2018, 10:04

Difficile a dirsi perchè non hai quasi nessun ciclo segnato...Guardando quello che c'è mi verrebbe da dire che 36.20°C per te potrebbe essere una tb pre ovulazione (il ciclo segnato è anovulatorio...)...I rialzi non ci sono in questo grafico, a mio avviso e anche secondo ladycomp. Visto che l'hai resettato non conosce i tuoi cicli ma comunque ti darebbe verde se rilevasse i giusti rialzi, se non lo fa è perchè secondo lui non ci sono i rialzi giusti per decretare un'avvenuta ovulazione, pure se non l'avessi resettato. Io credo tu possa stare tranquilla anche se è solo il mio parere...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Dunya - ciclo del 6.9.18 - pdgd e temperatura basale

Messaggioda Dunya » 04/10/2018, 11:41

Questo ciclo è stato un incubo.

Temperature alte già da subito (?), ho anche pensato potesse trattarsi di un integratore che sto prendendo (fieno greco) e che contiene fitoestrogeni e mi è venuto il dubbio potesse in qualche modo influenzare la temperatura.
Mi sono inoltre raffreddata molto, per cui a un certo punto ho sospeso le misurazioni e abbiamo avuto rapporti solo protetti.
Martedì mattina ci si è rotto (?) il preservativo, o meglio, non rotto ma perdeva pur non essendo bucato (???).
Sono corsa in farmacia a prendere la pdgd (Ella One), e l'ho presa subito; teoricamente stando ai miei cicli passati avrei già dovuto aver ovulato, ma questo ciclo è strano, per cui ho preferito non rischiare. Mercoledì mi è venuto il ciclo.

Ora, non so bene cosa fare. Non so se contarlo come ciclo o meno, e non so se posso riprendere a misurare o se devo aspettare giorni/settimane/mesi che passi l'effetto della pdgd. Ho letto che il corpo ci mette 1-2 mesi a "liberarsene", e che a volte dopo averla assunta le M anticipano, poi arriva un altro ciclo e poi si regolarizza.
Nel mio caso le M sarebbero dovute arrivare statisticamente 4-5 giorni dopo rispetto a quando si sono presentate, ma già il giorno prima (prima di prendere la pillola) non stavo molto bene quindi magari già erano pronte e non lo so.. Consigli?

Grazie a tutte :bacio
Avatar utente
Dunya
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/02/2018, 15:47
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Dunya - ciclo del 6.9.18 - pdgd e temperatura basale

Messaggioda Blade » 16/10/2018, 11:37

Mi spiace per la disavventura.
Molti anni fa presi la pdgd ed anche per me è comparsa un'emorragia da sospensione pochi giorni dopo.
Puoi riprendere con le misurazione quando compare la prima mestruazione successiva (di solito all’incirca 30-40 giorni dopo l’assunzione del farmaco ormonale), prima potrebbero essere falsate.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron