Angie - ciclo del 7/10/2018 - CAPOPARTO arrivato!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - POSITIVO a sorpresa!

Messaggioda elisewin7 » 23/11/2018, 11:58

Come procede, Angie, come stai? :bacio
Avatar utente
elisewin7
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 24/03/2018, 20:32
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - POSITIVO a sorpresa!

Messaggioda denia » 24/11/2018, 20:56

Ma congratulazioni Angie :pon pon: :pon pon: Ch bello mamma bis tra poco! :affetto:
Secondo me è si impegnativo ma bellissimo, crescono veramente insieme hanno spesso gusti simili nei giochi !
I miei si tolgono due anni esatti e parte i primi mesi un po tosti ( il mio primo era un terremoto che mon dormiva mai) poi è stato facile!
Che bello quando hai il termine?
denia
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Località: cesate
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - POSITIVO a sorpresa!

Messaggioda Angie87 » 25/11/2018, 18:51

Grazie Denia, allora dovrai darmi un bel po' di consigli per sopravvivere ai primi tempi.. Ma anche alla gravidanza con bimba piccola e vivacissima ( per fortuna però dorme di notte).
Dalla mia app avrei il termine il 16 luglio, ma devo prima aspettare l' ecografia di datazione.

elisewin7 ha scritto:Come procede, Angie, come stai? :bacio

Sono cominciate le nausea :disperato: fastidiose come non mai, e continue con il picco verso sera.. E poi vado a nanna alle 9.30 :lol: tu come stai?
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - POSITIVO a sorpresa!

Messaggioda elisewin7 » 25/11/2018, 19:14

Angie87 ha scritto:Grazie Denia, allora dovrai darmi un bel po' di consigli per sopravvivere ai primi tempi.. Ma anche alla gravidanza con bimba piccola e vivacissima ( per fortuna però dorme di notte).
Dalla mia app avrei il termine il 16 luglio, ma devo prima aspettare l' ecografia di datazione.

elisewin7 ha scritto:Come procede, Angie, come stai? :bacio

Sono cominciate le nausea :disperato: fastidiose come non mai, e continue con il picco verso sera.. E poi vado a nanna alle 9.30 :lol: tu come stai?


Nel complesso abbastanza bene, anche a me inizia qualche nausea, ma sempre leggera (no vomito) e anche nel mio caso aumenta la sera o si presenta a stomaco vuoto! E pure io a nanna alle 21, e se riesco alle 19 ci scappa anche il pisolino :lol: per il resto, leggera tensione all'utero e basta!
Ho l'eco giovedì! :roll: :portafortuna:
Un abbraccio!
Avatar utente
elisewin7
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 24/03/2018, 20:32
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - POSITIVO a sorpresa!

Messaggioda Blade » 04/12/2018, 16:22

Angie87 ha scritto:Sento però di doverla proteggere come un segreto questa gravidanza, non ho voglia di dirlo a nessuno, nè ho l’ansia di fare ecografie o visite, sento di doverla vivere più intimamente, io e lui/lei e per questo mi sembra di tenere distante anche il mio compagno.

Sentivo lo stesso anche io, nella seconda gravidanza. E' stata più intima, più "mia", ero quasi gelosa della mia pancia anche nei confronti del papà mentre nella prima gravidanza avevo sempre voglia di condividere tutto.
Per ecografie e visite, invece, era già così alla prima :lol:
C'è anche da dire che tra lavoro, casa e Giona ho avuto meno tempo da dedicare alla mia seconda pancia, per fortuna ho trovato un corso di yoga in gravidanza che mi ha proprio aiutata a connettermi con la mia piccola e a concedermi un po' di tempo per noi 2! Avendolo fatto nel terzo trimestre poi è stato davvero utile, così al parto ero bella tonica e connessa con la mia piccola e con me stessa!
:bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - POSITIVO a sorpresa!

Messaggioda Angie87 » 06/12/2018, 8:26

Anche a me piacerebbe seguire un corso del genere, dato che non farò il corso preparto stavolta. Mi piacerebbe fare qualcosa che coinvolga il perineo e i muscoli retti addominali per arrivare al parto nella miglior forma possibile. E poi almeno avrei un’oretta solo per me e la pancina.

A proposito di pancina, si è presentato un problemino: Irene ha preso l’otite e sembrerebbe averla passata anche a me.. un dolore atroce all’orecchio così non l’avevo mai provato e ho linfonodi ingrossati e fatica a deglutire. La dottoressa mi ha prescritto la tachipirina ma qui va sempre peggio e ho un po’ paura che tutto questo possa far male al mio piccolino.
Ho la prima ecografia fissata per il 7 gennaio, ma date le circostanze abbiamo deciso di farne una pggi pomeriggio per vedere se sta procedendo tutto bene e valutare poi se dovrò prendere l’antibiotico :cry: e niente, mi sento uno straccio fisicamente e psicologicamente..
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - POSITIVO a sorpresa!

Messaggioda Blade » 06/12/2018, 9:00

Ho letto che la cipolla fa miracoli...nell'attesa potresti provare! Mi pare di aver letto che vada tritata, messa in una garzina e posta sull'orecchio, forse sotto il lobo se non sbaglio...magari in rete trovi qualche info in più. :bacio Vedrai che andrà tutto bene anche se spero potrai evitarti l'antibiotico!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - POSITIVO a sorpresa!

Messaggioda Angie87 » 08/12/2018, 16:41

Sembrerebbe essere rientrato tutto con tachipirina e uno sciroppo omeopatico, ma continuo a tenere le dita incrociate. E al massimo uso la cipolla!
Giovedì poi siamo andati a fare l’ecografia di controllo e me l’ha fatta già esterna e lui era lì, nella sua cameretta, col cuoricino che batteva :cuore:
Mi ha datata 8+4, che coincide con la mia ultima mestruazione ( anche se io non le ho dato la data corretta ma quella secondo il mio grafico) anche se dalla mia presunta ovulazione avrei detto di essere più indietro. Aspettiamo comunque l’ecografia ufficiale in ospedale tra un mesetto per avere la datazione precisa. Per adesso la dpp è il 16 luglio.
Oggi l’abbiamo detto ai miei genitori e a mia sorella e sono stati contenti, ma un po’ sorpresi. Settimana prossima, tocca all’altra nonna e all’altro zio, poi vedremo come e quando dirlo agli amici.
Il mio problema principale rimane come nasconderla al lavoro perché ho già la pancetta da 4^mese :disperato:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - POSITIVO a sorpresa!

Messaggioda tat82 » 09/12/2018, 7:57

Angie87 ha scritto:Sembrerebbe essere rientrato tutto con tachipirina e uno sciroppo omeopatico, ma continuo a tenere le dita incrociate. E al massimo uso la cipolla!
Giovedì poi siamo andati a fare l’ecografia di controllo e me l’ha fatta già esterna e lui era lì, nella sua cameretta, col cuoricino che batteva :cuore:
Mi ha datata 8+4, che coincide con la mia ultima mestruazione ( anche se io non le ho dato la data corretta ma quella secondo il mio grafico) anche se dalla mia presunta ovulazione avrei detto di essere più indietro. Aspettiamo comunque l’ecografia ufficiale in ospedale tra un mesetto per avere la datazione precisa. Per adesso la dpp è il 16 luglio.
Oggi l’abbiamo detto ai miei genitori e a mia sorella e sono stati contenti, ma un po’ sorpresi. Settimana prossima, tocca all’altra nonna e all’altro zio, poi vedremo come e quando dirlo agli amici.
Il mio problema principale rimane come nasconderla al lavoro perché ho già la pancetta da 4^mese :disperato:


Per fortuna l'otite è sotto controllo! E che bello questo aggiornamento sulla cameretta gestazionale e la tua dpp :cuore:
A lavoro buttala sul ridere...ci sono le feste in arrivo, fai finta di aver esagerato un po' con i cenoni e cerca di arrivare a fine primo trimestre così sarai più tranquilla a parlarne :zizi:
un bacio a Irene :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - POSITIVO a sorpresa!

Messaggioda tacka84 » 09/12/2018, 16:28

Ciao Angie. Sono contenta che vada tutto bene. Che bello vedere il cuoricino che batte!

Ieri sera mi è capitata proprio la stessa cosa: andiamo a cena con vari amici che non vediamo da mesi, tolgo la giacca e la ragazza davanti a me mi chiede subito se sono incinta. Siccome vogliamo aspettare la traslucenza prima di comunicarlo ufficialmente, le ho risposto che mi sono portata avanti con le feste di Natale e che ho già messo su i chili delle feste :D
Al lavoro metti vestiti morbidi. Se la gente ha un po' di buon senso non va a chiedere se sei incinta per non rischiare una brutta figura. ;)
Avatar utente
tacka84
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/08/2018, 16:28
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 3
Gravidanza: indifferente

Torna a I vostri grafici della temperatura basale