Angie - ciclo del 7/10/2018 - CAPOPARTO arrivato!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - È NAT...O: Samuele è arriv

Messaggioda tacka84 » 23/07/2019, 18:56

Ciao Angie. Bene per la montata lattea! Con il secondo di solito arriva prima.
Per le ragadi a me è successa la stessa cosa: bimba grande e con suzione vigorosa. Ho provato ad allattarla in varie posizioni per cambiare l'attacco (in pediatria in ospedale mi hanno consigliato pancia a pancia per permettere alla bimba di mettere in atto le sue competenze e farle trovare da sola il seno), seno al vento giorno e notte e spalmavo latte o aloe vera per rimarginare le ferite (ma l'aloe la lavavo e quindi dopo un po' mi sono stufata). Ho dovuto usare per 2 giorni anche una crema antibiotica su consiglio di un'ostetrica. Ora, a 3 settimane va molto meglio. Un capezzolo è guarito, l'altro sta migliorando, ma certi giorni avevo un bruciore atroce che durava anche un'ora dopo la poppata!
Brava la sorellina. Credo che presto gli farà da mammina (o almeno lo userà come un bambolotto :lol: )
La nostalgia che senti è il baby blues. E' un primo assestamento ormonale che abbiamo subito dopo il parto. Io l'ho avuto per tutti e 3 i figli, ma del primo è stato meno forte e non ne ero consapevole. Con il secondo ho iniziato a piangere mentre stavo uscendo dall'ospedale e ho continuato per un paio di settimane. Mi sentivo stupida perchè avevo il mio bambino in braccio eppure piangevo perchè mi mancava la pancia. Poi passa.
Anche questa volta l'ho avuto. Mio marito mi è stato vicino e mi ha portata in giro per distrarmi. Quando ero a casa sola cercavo di guardare qualche film per far passare il tempo. Avevo bisogno di riguardare tutte le foto delle gravidanze, di me con la pancia, le ecografie,... Dopo una decina di giorni è passato.
Vedrai che presto passerà anche a te.
P.S. ero così in crisi che m è venuta voglia del quarto :matto: , ma tutto dipende da cosa dice mio marito che ha già 40 anni. Comunque vedremo tra un annetto almeno.
Avatar utente
tacka84
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/08/2018, 16:28
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 3
Gravidanza: indifferente

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - È NAT...O: Samuele è arriv

Messaggioda Angie87 » 01/08/2019, 14:28

Grazie ragazze, mi avete capito perfettamente. E Spot, anch'io ho pensato ad un terzo figlio ma poi mi è passato subito il pensiero :lol:
Tacka, hai descritto esattamente come mi sono sentita in quei giorni. Adesso la nostalgia è scemata, ma conservo un ricordo bellissimo di quei giorni e del parto e ogni tanto me lo voglio ripetere nella mente per poterlo conservare meglio.. Questo mi fa capire quanti importanti siano anche i momenti che sto vivendo adesso, sia con Samuele che con la mia fantastica primogenita, e quindi cerco di vivermeli al meglio e di rallentare per poterli fissare meglio in me.
Per il resto, aiuto ma con due è da montagne russe!!! :shock: :lol: poi Samuele non ha orari, e ciuccia quanto e quando gli va, anche 15 volte al giorno (e notte..). Per fortuna che sono passate le ragadi.
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - È NAT...O: Samuele è arriv

Messaggioda Blade » 02/08/2019, 9:06

Angie87 ha scritto:Per il resto, aiuto ma con due è da montagne russe!!!

:lol: :lol: eeeeh già, benvenuta nel caotico mondo delle mamme bis! :lol: Io finchè non ci sono stata dentro pensavo esagerasse la mia collega...ora so che aveva ragione! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - È NAT...O: Samuele è arriv

Messaggioda Angie87 » 07/09/2019, 14:45

Ormai sono passati quasi due mesi dal parto e qui va tutto bene. Ho fatto la visita ginecologica a fine agosto ed era tutto ok, così abbiamo ripreso i rapporti completi e incredibile ma niente dolore.. Un po' di fastidio c'è perché tra allattamento e zero ciclo sapevo sarei stata un po' secca, comunque ripensando al primo post parto, la ripresa del secondo è stata da record.. Non mi sembra vero :lol:
Ovviamente devo pensare ai metodi contraccettivi; la ginecologa alla visita mi ha parlato della spirale, per lei la tb non è un metodo contraccettivo ma il contrario, "serve per avere una gravidanza" parole sue. .mah! Consigli? Ha senso se mi metto adesso a misurare o è meglio aspettare le mestruazioni? Sono comunque tentata dalla spirale ma preferirei non avere corpi estranei dentro, né ormoni non miei :matto:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - È NAT...O: Samuele è arriv

Messaggioda Sally84 » 10/09/2019, 7:43

Ciao Angie e tante congratulazioni anche se super in ritardo. .
Sono stata un po' assente perché Federico è un bel terremotino :lol:
Felice di leggere che state bene e per il discorso contraccezione, non so che consigliare, io pure sono un po' contraria sia a pillola che a corpi estranei. Diciamo che noi stiamo un po attenti e basta.. poi abbiamo delle medie non così tanto pericolose da quando è nato Federico :roll:
A presto :ciao:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Avatar utente
Sally84
 
Messaggi: 1370
Iscritto il: 23/02/2017, 12:05
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - È NAT...O: Samuele è arriv

Messaggioda spot » 10/09/2019, 10:10

metodi contraccettivi naturali.. ne ho uno che è infallibile: astinenza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

non saprei... forse con la tb e gli stick potresti riuscire a vedere l'avvicinarsi della prima ovulazione dopo il parto... solo con la tb non mi sentirei sicura.
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - È NAT...O: Samuele è arriv

Messaggioda Blade » 10/09/2019, 15:15

La sola tb non è sicura, a meno di avere rapporti liberi solo nei cicli in cui confermi l'avvenuta ovulazione al 100% ma così si riduce tutto a pochissimi giorni :cry:
Se hai occasione di fare un corso sul metodo sintotermico, che associa tb e osservazione muco, può essere molto utile e sicuro ma ci vuole una certa esperienza e conoscenza del proprio corpo.
Io per esempio invece uso un apparecchio babycomp che si basa sulla tb e su degli algoritmi che ha al suo interno ed è molto sicuro. Lo uso da 8 anni e le uniche 2 gravidanze avute sono state cercate ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - È NAT...O: Samuele è arriv

Messaggioda Yaya94 » 14/09/2019, 17:41

Angie87 ha scritto:Ormai sono passati quasi due mesi dal parto e qui va tutto bene. Ho fatto la visita ginecologica a fine agosto ed era tutto ok, così abbiamo ripreso i rapporti completi e incredibile ma niente dolore.. Un po' di fastidio c'è perché tra allattamento e zero ciclo sapevo sarei stata un po' secca, comunque ripensando al primo post parto, la ripresa del secondo è stata da record.. Non mi sembra vero :lol:
Ovviamente devo pensare ai metodi contraccettivi; la ginecologa alla visita mi ha parlato della spirale, per lei la tb non è un metodo contraccettivo ma il contrario, "serve per avere una gravidanza" parole sue. .mah! Consigli? Ha senso se mi metto adesso a misurare o è meglio aspettare le mestruazioni? Sono comunque tentata dalla spirale ma preferirei non avere corpi estranei dentro, né ormoni non miei :matto:


Ciao Angie!! Che bello risentirti compagna di gravidanza!
Sono contenta che la visita ginecologica sia andata bene! E complimenti per la ripresa da record dei rapporti :lol: posso chiederti per ora cosa usate? Preservativo immagino...?
Anche io sono un pò in ansia per la spirale, che a malincuore ho deciso di metterla. Poi ho fatto la stupidaggine di guardare come si inserisce, ok dammi pure della scema :lol: e quindi ora non sono così sicura.
Ho letto che si può mettere anche 40 giorni dal parto naturale quindi per me tra esattamente 10 giorni.


Blade ha scritto:Io per esempio invece uso un apparecchio babycomp che si basa sulla tb e su degli algoritmi che ha al suo interno ed è molto sicuro. Lo uso da 8 anni e le uniche 2 gravidanze avute sono state cercate ;)


Quanto ti invidio Blade :cry:
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - È NAT...O: Samuele è arriv

Messaggioda Blade » 17/09/2019, 15:35

Yaya94 ha scritto:Quanto ti invidio Blade :cry:

In che senso? :dubbioso:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - È NAT...O: Samuele è arriv

Messaggioda Yaya94 » 17/09/2019, 22:03

Blade ha scritto:
Yaya94 ha scritto:Quanto ti invidio Blade :cry:

In che senso? :dubbioso:


8 anni senza usare contraccettivi invasivi o ormonali. Beata te.
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale