Angie - ciclo del 7/10/2018 - CAPOPARTO arrivato!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - Morfologica: tutto ok!

Messaggioda Blade » 08/03/2019, 16:46

Angie87 ha scritto:No Non è semplice tachicardia, è proprio una sensazione di mancamento, sudo freddo, mi si tappano le orecchie, vedo nero e sento come un senso di oppressione.. In più non dormo la notte perché è come se non volessi abbassare la guardia.. Quindi è più una cosa psicologica.
Per me è strano perché non ne ho mai avuti, ma forse può dipendere dalle fluttuazioni ormonali o che proprio in questo periodo il mio cervello sta facendo venire fuori certe mie paure inconscie.. o forse mi sta dicendo che non sono una macchina e che posso concedermi di essere e di farmi vedere fragile. Spero tanto di risolvere con la psicologa!


Stai diventando mamma, di nuovo, non è una passeggiata...porterà tanta gioia ma ha il suo carico emozionale, fisico...Forse stai cercando di "sminuire" il tutto e allora viene fuori in questo modo? Cerchi di avere tutto sotto controllo, magari troppo quando in realtà hai bisogno di delegare, di lasciar andare qualcosa?
Siamo wonder woman ma fino ad un certo punto ;) Abbiamo anche bisogno di riposo, di coccole, di sapere che possiamo rilassarci qualche minuto ed il mondo non crolla...Non aver paura a chiedere aiuto e appoggio e non temere, i tuoi cuccioli ti amano e ti ameranno sempre per come sei e tu hai tutto l'amore che serve a loro! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - Morfologica: tutto ok!

Messaggioda biancaluna » 19/03/2019, 8:46

Ciao Angie come va?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 21/10/2016, 9:47
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - Morfologica: tutto ok!

Messaggioda Angie87 » 26/03/2019, 15:23

Blade ha scritto:
Angie87 ha scritto:No Non è semplice tachicardia, è proprio una sensazione di mancamento, sudo freddo, mi si tappano le orecchie, vedo nero e sento come un senso di oppressione.. In più non dormo la notte perché è come se non volessi abbassare la guardia.. Quindi è più una cosa psicologica.
Per me è strano perché non ne ho mai avuti, ma forse può dipendere dalle fluttuazioni ormonali o che proprio in questo periodo il mio cervello sta facendo venire fuori certe mie paure inconscie.. o forse mi sta dicendo che non sono una macchina e che posso concedermi di essere e di farmi vedere fragile. Spero tanto di risolvere con la psicologa!


Stai diventando mamma, di nuovo, non è una passeggiata...porterà tanta gioia ma ha il suo carico emozionale, fisico...Forse stai cercando di "sminuire" il tutto e allora viene fuori in questo modo? Cerchi di avere tutto sotto controllo, magari troppo quando in realtà hai bisogno di delegare, di lasciar andare qualcosa?
Siamo wonder woman ma fino ad un certo punto ;) Abbiamo anche bisogno di riposo, di coccole, di sapere che possiamo rilassarci qualche minuto ed il mondo non crolla...Non aver paura a chiedere aiuto e appoggio e non temere, i tuoi cuccioli ti amano e ti ameranno sempre per come sei e tu hai tutto l'amore che serve a loro! :cuore:


Sì esatto, stavo cercando di sminuire la mia condizione e sicuramente di avere sotto controllo anche cose che ovviamente non potevano stare sotto controllo.. Non riuscivo a rilassarmi un attimo che fosse uno e il risultato è stato che non dormivo più perché come sentivo che mi addormentavo mi risvegliavo a forza.. Ho passato due settimane da incubo..

biancaluna ha scritto:Ciao Angie come va?


Adesso sto meglio, mi sono iscritta ad un corso di yoga in gravidanza e soprattutto ho parlato molto di come mi sentivo un po' con tutti.. La psicologa ancora non l'ho vista perché si è fatta sentire dopo due settimane dai miei attacchi per darmi un appuntamento che poi ha rimandato all'ultimo alla settimana dopo, cioè a domani.. Ma sinceramente non so quanto possa servirmi.. Mia mamma dice che è inutile perché poi finirei per psicanalizzarla io, io d'altro canto non sono più convinta di parlare con una psicologa non so dire perché.. Forse in quelle due settimane di panico irrazionale mi sembrava l'unica via d'uscita, adesso fortunatamente no.
Mi sento più forte, più riposata e mi sento più in connessione col mio piccolino in pancia, che scalcia e si muove tanto. Gli parlo, gli dico di stare tranquillo perché c'è la mamma con lui e dico a me stessa di stare tranquilla perché c'è lui con me e poi... Irene che mi tocca la panciona con le sue manine e dice paccia è un'emozione incredibile! :cuore:
Poi mi rendo conto che sono più paurosa, anche se prendo il treno o se guido per lungo tempo, però sto cercando di accettare che questa gravidanza mi ha preso così.. Purché non diventi un'abitudine essere una mollacciona :roll:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - Morfologica: tutto ok!

Messaggioda Gio77 » 26/03/2019, 20:13

:) Sono contenta che il peggio sia passato. Abbiamo in noi le risorse che ci servono e possono o meno essere tirate fuori da un aiuto. Se hai bisogno di uno psicologico lo capirai a pelle, ma intanto te la stai cavando egregiamente
Avatar utente
Gio77
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 11/07/2017, 5:03
Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - Morfologica: tutto ok!

Messaggioda elisewin7 » 27/03/2019, 11:23

Sono molto felice che le cose vadano meglio! La paura ci sta tutta! Anche se non e' il primo figlio penso che ogni esperienza sia diversa dall'altra :cuore:

Capisco anche il timore di aprirsi con un'altra persona, lo avevo anche io, e infatti sono ancora convinta di aver tralasciato tante cose importanti con la mia psicologa. Magari in futuro mi sentiro' piu' a mio agio nel farlo - e chissa' magari avrai voglia di farlo anche tu! A volte e' importante anche lasciarsi guidare dall'istinto, e se pensi che non sia il momento giusto per iniziare, va bene cosi! :bacio
Avatar utente
elisewin7
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 24/03/2018, 20:32
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - Morfologica: tutto ok!

Messaggioda Blade » 28/03/2019, 14:11

Anche io con la seconda gravidanza ho avuto qualche paura in più, niente che mi abbia fermata però ecco, quella sensazione di terreno che manca sotto ai piedi, di insicurezza che con la prima non avevo. Diventare mamme ci cambia, ci rende inevitabilmente più responsabili e la paura credo sia solo una naturale conseguenza. L'importante è che questa paura ci serva solo da guida nello scegliere al meglio per la nostra vita e quella dei nostri figli e non da ostacolo. Perchè infondo vivere è pericoloso ma è anche una splendida avventura!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - Morfologica: tutto ok!

Messaggioda libellulafelice » 29/03/2019, 14:11

Angie, leggo ora...sicuramente è un periodo che stai affrontando in questo modo, una piccola da seguire e un'altro cucciolo in pancia non è cosa da poco, ci sono passata anche io e si, con la seconda è quasi tutto più semplice...ma alla fine non lo è, sei già mamma, sei già preparata ma comunque ti sconvolgerà nuovamente i ritmi e le abitudini che ora avete. Perciò...credo che queste paure siano più che legittime. Magari sono amplificate per poi farti vedere che tutto sommato non è così dura :lol: così vedrai tutto più semplice!
Goditi questo pancione, la tua piccola e queste giornate di sole :affetto: :si si: :affetto:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - Morfologica: tutto ok!

Messaggioda eleey23 » 03/04/2019, 18:21

Angie ho letto ora il tuo post..mi spiace per quel brutto momento...Io penso che ogni tanto Il nostro inconscio,soprattutto in gravidanza in cui si è connessi molto intimamente con noi stesse, si ribelli a questo autocontrollo che ci imponiamo. Vogliamo essere forti,positive,nel tuo caso continuare a curare la tua famiglia senza trascurarla, ma la realta è che la fragilità non è un difetto ma un momento che ci fa capire che siamo semplicemente umane.

Io quando mi sentivo in ansia piu che cercare di farmi forza con le mie capacità cercavo la forza dal mio piccolino..era lui che la dava a me! E cosi ho capito che il rapporto è simbiotico anche perche è reciproco...io dò la forza a lui cercando di dargli tutto ciò di cui ha bisogno per crescere e lui la dá a me.

Un bacione :bacio
Avatar utente
eleey23
 
Messaggi: 447
Iscritto il: 24/02/2017, 11:54
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - Morfologica: tutto ok!

Messaggioda Angie87 » 04/04/2019, 11:32

Grazie a tutte ragazze, le vostre parole mi sono di grande conforto, e ammetto che qualcuna di voi mi ha fatto anche scappare qualche lacrima.
elisewin7 ha scritto:Sono molto felice che le cose vadano meglio! La paura ci sta tutta! Anche se non e' il primo figlio penso che ogni esperienza sia diversa dall'altra :cuore:

Capisco anche il timore di aprirsi con un'altra persona, lo avevo anche io, e infatti sono ancora convinta di aver tralasciato tante cose importanti con la mia psicologa. Magari in futuro mi sentiro' piu' a mio agio nel farlo - e chissa' magari avrai voglia di farlo anche tu! A volte e' importante anche lasciarsi guidare dall'istinto, e se pensi che non sia il momento giusto per iniziare, va bene cosi! :bacio

Alla fine ci sono andata, e abbiamo finito per chiacchierare di un po’ di cose ma molto tranquillamente. La rivedo tra due settimane, per adesso una volta al mese.
Che dire? Sto meglio, mi preoccupa l’insonnia che mi fa innervosire e quindi mi genera ansia e parte un po’ il circolo vizioso, ma quando riposo mi accorgo che sto proprio bene di umore. Questa settimana purtroppo è partita male come umore.. ma reagisco! Sul fronte fisico sto soffrendo un po’ il mal di schiena (ma Irene pesa) e digerisco poco, uffi! Però sabato a chiuro mi sono fatta una mangiata di sciatt e pizzoccheri che non vi dico. Sciatt true love :cuore:
Martedì ho fatto la curva glicemica, e i valori erano buoni! Posso mangiarmi la qualunque :pon pon: per adesso sono ferma a + 6 ma confesso di non essermi pesata dopo la mangiata di sabato..
Vi abbraccio tutte!!
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - Morfologica: tutto ok!

Messaggioda Blade » 04/04/2019, 11:35

Ma dai eri a Chiuro!! Io la mangiata di pizzoccheri me la sono fatta domenica a Tirano invece :lol: :lol: :lol:
Quelli aiutano sicuramente a riposare e portare il buonumore!!! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron