Angie - ciclo del 7/10/2018 - CAPOPARTO arrivato!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Angie - ciclo del 7/10/2018 - CAPOPARTO arrivato!!

Messaggioda Angie87 » 29/10/2018, 14:04

Ciao ragazze, avevo scritto un post più lungo che è stato cancellato :disperato:

Dopo vari discorsi e riflessioni varie, abbiamo deciso di metterci alla ricerca del secondo figlio. Ci è sempre piaciuta l’idea di averne due vicini d’età e Irene è così una brava bimba che proviamo a lanciarci in questa nuova avventura. Devo confessarvi che non ho nostalgia della gravidanza, cioè non voglio un altro figlio perché voglio riprovare le emozioni del pancione ma proprio perché voglio un altro bimbo, che possa fare compagnia anche ad Irene e che possa entrare a far parte della nostra famiglia. L’idea della gravidanza con una bimba così piccola, vi dirò, anzi, mi spaventa un po' ma sono sempre stata incosciente, quindi o la va o la spacca :matto:
L’idea è quella di provare dal mese prossimo, anche se i miei cicli a livello di temperature non sono proprio chiarissimi..questo di queste mese poi, boh, non lo sto mica capendo, voi che dite?
Chi già mamma bis con figli vicini, mi sa dire com’è averne due vicini? Ce la posso fare o mi dovranno internare? :dubbioso:
Ultima modifica di Angie87 il 02/01/2020, 22:03, modificato 9 volte in totale.
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - si riapre la caccia

Messaggioda tacka84 » 29/10/2018, 14:36

Ciao Angie.
Quanto tempo ha Irene?
Ho letto giusto pochi giorni fa il racconto del tuo parto. Quante emozioni!
I miei bimbi non sono vicinissimi di età, ma neanche lontani: hanno quasi 3 anni di differenza. I primi 2 figli però mi sarebbe piaciuto averli anche a 2 anni di distanza, ma non è arrivato in tempo.
Secondo me il primo anno/anno e mezzo è un po' impegnativo perché richiedono tante attenzioni tutti e 2, ma poi ci guadagni negli anni successivi quando cresceranno insieme.
Comunque per queste cose l'incoscienza ci vuole. Poi le energie per andare avanti si trovano. Se non lo fai un domani potresti pentirtene e a quel punto sarebbe troppo tardi!
Ti auguro un grosso in bocca al lupo!
Avatar utente
tacka84
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/08/2018, 16:28
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 3
Gravidanza: indifferente

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - si riapre la caccia

Messaggioda Blade » 30/10/2018, 11:11

Ciao! Se il desiderio c'è è giusto buttarsi, poi in qualche modo si fa! ;)
Giona è abbastanza disperato da un po' prima che nascesse Giada...impegnativo, si, non posso negarlo ma sono i miei bimbi e non cambierei nulla! E sono sicura che presto Giona si assesterà un po'...Non è un bambino tranquillo quindi non posso illudermi più di tanto ma una calmatina farebbe tanto bene a tutti :lol: Io prima di così non l'avrei proprio voluta una gravidanza perchè Giona è impegnativo da sempre e perchè volevo godermelo tutto :cuore: ma se invece il vostro desiderio è di avere subito un altro figlio è giusto provarci!
Anche io, al secondo figlio, non avevo desiderio di pancia, nonostante la mia prima gravidanza sia stata praticamente perfetta e io abbia adorato avere il pancione! Per Giada desideravo proprio avere lei, avrei saltato la gravidanza ed il parto! :mrgreen: Invece poi è stato bello vedere la pancia crescere ed ho avuto il parto che desideravo, anche se il tempo per godersi questa gravidanza è stato molto meno rispetto alla prima.

La tb di oggi sembra un primo rialzo!
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - si riapre la caccia

Messaggioda aletta » 30/10/2018, 11:18

Ciao cara Angie, abbiamo iniziato il ciclo a distanza ravvicinata (il mio è iniziato il 9) anche se ho una storia diversa dalla tua perchè purtroppo non ho ancora figli. Ti auguro il meglio e tanti :incrocini: :incrocini: :incrocini: per te e per tutte noi :ciao:
Avatar utente
aletta
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/10/2018, 14:00
Località: Latina
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - si riapre la caccia

Messaggioda nira » 30/10/2018, 13:25

Angie, cosa leggo!!!!!
Complimenti per il coraggio, mi sa che stavolta non saremo "compagne di viaggio" :lol:
Anche se dopo pochi giorni dal parto ho detto a mio marito: "io farei subito un altro figlio!", adesso ci ho un po' ripensato.
Sono ancora incasinata nell'organizzazione lavoro-casa-nido e faccio fatica ad immaginarmi con un altro bimbo da accudire!

Ti faccio tanti in bocca al lupo per la tua nuova caccia!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
il mio grafico:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Brwhzbbv2W

Clara è nata il 03/10/2017!
Avatar utente
nira
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 01/04/2015, 11:16
Località: TAA
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - si riapre la caccia

Messaggioda Sally84 » 30/10/2018, 19:19

Ciao Angie, che bello che siete già alla ricerca!! Sono d accordo con il volere bambini ravvicinati e ti faccio tanti auguri per la nuova ricerca!! Io sono estasiata da Federico e dalle emozioni di essere mamma, al momento sono abbastanza convinta di volere un secondo figlio al più presto, ma so che l impegno di un bimbo sarà sempre maggiore d ora in poi, quindi più avanti potrei cambiare idea..
Tanti :portafortuna: x il prossimo ciclo :bacio
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Avatar utente
Sally84
 
Messaggi: 1370
Iscritto il: 23/02/2017, 12:05
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - si riapre la caccia

Messaggioda Angie87 » 30/10/2018, 21:37

tacka84 ha scritto:Ciao Angie.
Quanto tempo ha Irene?
Ho letto giusto pochi giorni fa il racconto del tuo parto. Quante emozioni!
I miei bimbi non sono vicinissimi di età, ma neanche lontani: hanno quasi 3 anni di differenza. I primi 2 figli però mi sarebbe piaciuto averli anche a 2 anni di distanza, ma non è arrivato in tempo.
Secondo me il primo anno/anno e mezzo è un po' impegnativo perché richiedono tante attenzioni tutti e 2, ma poi ci guadagni negli anni successivi quando cresceranno insieme.
Comunque per queste cose l'incoscienza ci vuole. Poi le energie per andare avanti si trovano. Se non lo fai un domani potresti pentirtene e a quel punto sarebbe troppo tardi!
Ti auguro un grosso in bocca al lupo!


Grazie Tacka! Mi ha un po'rassicurato la tua esperienza, so che sarà un po'dura all'inizio ma poi.. Me li immagino già a giocare assieme e a litigare per ogni cosa :lol: Irene adesso ha 13 mesi, ha già cominciato a camminare da sola (anzi, a correre) e so che sarà un'impresa starle dietro col pancione, se dovessi rimanere incinta a breve. Aiuto, più ci penso più mi sembra una pazzia, ma di quelle belle.
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - si riapre la caccia

Messaggioda Angie87 » 30/10/2018, 21:42

Blade ha scritto:Anche io, al secondo figlio, non avevo desiderio di pancia, nonostante la mia prima gravidanza sia stata praticamente perfetta e io abbia adorato avere il pancione! Per Giada desideravo proprio avere lei, avrei saltato la gravidanza ed il parto! :mrgreen:

La tb di oggi sembra un primo rialzo!
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:


Esatto, è proprio quello che sento di volere anch'io :lol: bimbo senza passare dal via :mrgreen: però immagino che poi sarà bellissimo vivere un'altra gravidanza coinvolgendo la sorellina maggiore, come hai fatto tu con Giona.
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - si riapre la caccia

Messaggioda Angie87 » 30/10/2018, 21:50

Aletta, Nira, Sally grazie per gli incrocini!
Sicura di non volermi fare compagnia anche questa volta, Nira? ;) ti aspetto eh!
Comunque l'organizzazione casa lavoro scuola fa fare i salti mortali anche a me e devo dire che è rompere questo equilibrio (precario) che abbiamo creato che un po'mi preoccupa nel caso di seconda gravidanza.. Sono lì che mi faccio mille congetture e mille pensieri su come portarla al nido col secondo bimbo, come fare per il lavoro, e poi penso "ma inutile pensarci ora, ci penserò se mai sarà".
Sally un bacino a Federico :bacio
Aletta per te un :portafortuna: anche per la tua caccia!
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - si riapre la caccia

Messaggioda tat82 » 30/10/2018, 23:10

Che sorpresa Angie!!! Ti ammiro davvero per la tua scelta di buttarti...per esperienza ti dico che aspettare il momento giusto è relativo. Non c'è un momento veramente giusto, fai bene ad ascoltare il tuo istinto e la tua voglia di dare un fratellino o sorellina a Irene :affetto:
In becco alla cicogna...il rialzo di oggi potrebbe essere un segno di ovetto sganciato :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron