Angie - ciclo del 7/10/2018 - CAPOPARTO arrivato!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - È NAT...O: Samuele è arriv

Messaggioda Blade » 18/09/2019, 15:33

Yaya94 ha scritto:8 anni senza usare contraccettivi invasivi o ormonali. Beata te.

E' semplicemente una scelta che comporta comunque delle responsabilità: quella di prendere sempre e bene la tb, quella di non avere rapporti nei giorni ross, oltre all'esborso economico.
Non mi sento beata, ho SCELTO di non assumere ormoni. Oltre al fatto che ho avuto una trombosi (secondo me scatenata proprio da un contraccettivo ormonale) e quindi, se prima mi prescrivevano la pillola come caramelle, adesso non me la prescrivono più...a parte la ginecologa alla visita post parto di Giona che diceva che la pillola di solo progestinico la posso prendere :shock:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - È NAT...O: Samuele è arriv

Messaggioda Yaya94 » 19/09/2019, 11:11

Blade ha scritto:
Yaya94 ha scritto:8 anni senza usare contraccettivi invasivi o ormonali. Beata te.

E' semplicemente una scelta che comporta comunque delle responsabilità: quella di prendere sempre e bene la tb, quella di non avere rapporti nei giorni ross, oltre all'esborso economico.
Non mi sento beata, ho SCELTO di non assumere ormoni. Oltre al fatto che ho avuto una trombosi (secondo me scatenata proprio da un contraccettivo ormonale) e quindi, se prima mi prescrivevano la pillola come caramelle, adesso non me la prescrivono più...a parte la ginecologa alla visita post parto di Giona che diceva che la pillola di solo progestinico la posso prendere :shock:


Oh mamma...sono sempre piu convinta che queste pillole siano veleno :roll:
É una scelta sì ma secondo me ci vuole anche tanta determinazione ed altrettanta pazienza per questo tipo di contraccezione, oltre ad un pizzico di chiulo permettimelo hahaha
Sono davvero tentata con la tb, ho guardato i vari costi di apparecchi come persona e il pearly, ho considerato anche di usare gli stick canadesi per l’opposto cioé evitare una gravidanza, ma boh...ho una vita troppo incasinata, il tempo poi, chi lo trova, queste cose richiedono accuratezza, bisogna essere precisi, con l’allattamento credo sia quasi impossibile perché mi sveglio almeno 2 volte a notte (anche se una volta mi dicesti che si poteva fare anche svegliandosi piu volte).
Sono così indecisa... :no no:
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - È NAT...O: Samuele è arriv

Messaggioda Blade » 19/09/2019, 15:27

Yaya94 ha scritto:É una scelta sì ma secondo me ci vuole anche tanta determinazione ed altrettanta pazienza per questo tipo di contraccezione, oltre ad un pizzico di chiulo permettimelo hahaha

No, nessun culo, te lo assicuro.
Pearly basterebbe a se stesso ma io, che sono malfidente, ho sempre tenuto anche un grafico e faccio gli stick d'ovulazione (adesso quando mi ricordo) quindi ho sempre accertato l'ovulazione prima di avere rapporti scoperti. Per i giorni liberi pre ovulatori mi sono sempre affidata a pearly ma mi da sempre il minimo sindacale perchè ho cicli abbastanza brevi (adesso sono in allattamento quindi sono un po' più lunghi...ma pearly non mi da comunque verdi in più!).
Prima di partire con pearly mi sono comprata e studiata il metodo sintotermico di Roetzer ed ho molto approfondito il funzionamento di pearly, frequentando un forum.
Quindi zero culo, tanto studio, astensione nel dubbio (o preservativo ma in quel caso è un affidarsi ad un altro metodo contraccettivo).

Io allatto e mi sveglio anche 4-5 volte, il grafico è ballerino ma abbastanza leggibile. Ovviamente adesso pearly mi da quasi tutti i giorni rossi (no rapporti) e pochissimi verdi quindi, da questo punto di vista, "rende" poco, questo è un lato negativo del metodo. Ma, personalmente, se anche volessi tornare ad un metodo ormonale, non lo farei mentre sono in allattamento, quindi meglio pochi giorni verdi che niente ;)

Persona invece è piuttosto inaffidabile perchè si basa sull'innalzamento dell'LH e, dopo aver rilevato il picco, da per scontato che tu abbia ovulato mentre noi sappiamo bene che non è scontato sia così.

Detto tutto questo io non voglio convincere nessuno ad usare il metodo sintotermico o pearly perchè sono scelte davvero troppo personali. Una se lo deve sentire, altrimenti sono soldi e tempo buttati. Se la spirale è il metodo che senti più congeniale per te in questo momento allora è giusto che provi con quella, a mio parere. :ok:
Solo volevo sottolineare che qui il culo non c'entra perchè mi dispiace sempre quando sento svalutare o denigrare dei metodi che sono molto validi :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - È NAT...O: Samuele è arriv

Messaggioda Angie87 » 19/09/2019, 20:57

Yaya94 ha scritto:
Ciao Angie!! Che bello risentirti compagna di gravidanza!
Sono contenta che la visita ginecologica sia andata bene! E complimenti per la ripresa da record dei rapporti :lol: posso chiederti per ora cosa usate? Preservativo immagino...?
Anche io sono un pò in ansia per la spirale, che a malincuore ho deciso di metterla. Poi ho fatto la stupidaggine di guardare come si inserisce, ok dammi pure della scema :lol: e quindi ora non sono così sicura.

CIAooo, che piacere risentirti! Per adesso usiamo ehm..coito interrotto :roll: ma alla fine abbiamo deciso di usare i profilattici e poi quando sarò assestata con ciclo e temperatura basale, useremo i profilattici nei giorni preovulazione e nulla o coito interrotto dopo aver accertato l'ovulazione. Per come sono fatta io, è la cosa migliore da fare, perché non voglio assolutamente la pillola, e la storia di Blade non fa che confermare la mia idea, né voglio la spirale, non ci riesco, è più forte di me :no no:
Yaya, a me addirittura la ginecologa mi disse che per la spirale è meglio aspettare l'arrivo delle mestruazioni, perché l'utero può ancora modificarsi e quindi la spirale può spostarsi.. Però, non so, non ho approfondito questo aspetto.
Io invece invidio Blade per la sua forza di volontà, io sono troppo pigraaa :lol:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 -Aspettando il CAPOPARTO

Messaggioda Angie87 » 12/11/2019, 15:28

Le mestruazioni anche questa volta si fanno attendere un po' e mi va bene così :mrgreen:
Sto comunque prendendo la tb per curiosità, pur tra alti e bassi, perché con due bimbi ce n'è sempre una.. Tra l'altro penso la grande abbia combinato qualcosa al termometro perché certi giorni sballa proprio.
Voi che termometri usate?
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 -Aspettando il CAPOPARTO

Messaggioda Yaya94 » 12/11/2019, 20:47

Ciao angie!!
Come stai??
Anche qui nemmeno l’ombra del capoparto. Normale credo, questa volta l’allattamento al seno é esclusivo, ogni 2 ore massimo durante il giorno, ogni 3/4 la notte.
Con la tb la prendo non la prendo, non sono costante. Mentre gli stick ogni 2 giorni e sono sempre negativi.
La ginecologa mi ha dato 3 confezioni di minipillola. Non ce l’ho fatta a prenderle. Ho paura. Già vosì sono al limite dell’esaurimento, immagina rimpinzandomi di ormoni come starò.
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 -Aspettando il CAPOPARTO

Messaggioda titetta2 » 13/11/2019, 9:10

Angie, non ricordo, ma stai allattando Samuele?
Io allattando la mia piccolina per 17 mesi il capo parto mi arrivò dopo 7 mesi, in pratica a svezzamento avvenuto, allattava solo per dormire il pomeriggio e la sera.
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 -Aspettando il CAPOPARTO

Messaggioda Angie87 » 19/11/2019, 16:35

Yaya94 ha scritto:Ciao angie!!
Come stai??
Anche qui nemmeno l’ombra del capoparto. Normale credo, questa volta l’allattamento al seno é esclusivo, ogni 2 ore massimo durante il giorno, ogni 3/4 la notte.
Con la tb la prendo non la prendo, non sono costante. Mentre gli stick ogni 2 giorni e sono sempre negativi.
La ginecologa mi ha dato 3 confezioni di minipillola. Non ce l’ho fatta a prenderle. Ho paura. Già vosì sono al limite dell’esaurimento, immagina rimpinzandomi di ormoni come starò.

Ciao yaya!! Noi bene, anch’io ogni tanto rasento l’orlo dell’esaurimento ma mi ripiglio in tempo. Sì con l’allattamento esclusivo il ciclo tarda a ripartire, ma meglio così ;)
titetta2 ha scritto:Angie, non ricordo, ma stai allattando Samuele?
Io allattando la mia piccolina per 17 mesi il capo parto mi arrivò dopo 7 mesi, in pratica a svezzamento avvenuto, allattava solo per dormire il pomeriggio e la sera.

Sì, sto facendo allattamento esclusivo, come per la mia prima bimba :si si: con Irene mi ritornarono dopo 8 mesi, vediamo con samu.. per adesso non me sento la mancanza :lol:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - CAPOPARTO arrivato!!

Messaggioda Angie87 » 02/01/2020, 22:12

Eccolo qua, stavolta non si è fatto attendere.. Pur allattando a tutte le ore e senza aver avviato lo svezzamento, le mie ovaie hanno deciso di ripartire, guarda caso proprio da dov'ero partita tre anni fa.. Tre anni fa il 25 dicembre ero al pronto soccorso per aborto spontaneo, e adesso sono qui con i miei due bimbi, e non mi sembra vero.. Come da un dolore così sia potuto nascere tutto questo amore :cuore: Mi sento come se fosse finito un ciclo, sono partita da una "mestruazione" che era la fine di qualcosa per arrivare ad un'altra mestruazione che è un nuovo inizio, ma la persona che sono adesso non è quella di 3 anni fa. Sicuramente tre anni fa ero meno esaurita :lol:
Buon anno a tutte ragazze!!
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - CAPOPARTO arrivato!!

Messaggioda Blade » 04/01/2020, 9:53

:lol: esaurita, come una mamma che si rispetti :lol: ;)
Buon nuovo inizio! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron