Angie - ciclo del 7/10/2018 - CAPOPARTO arrivato!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - 12+2 eco+tn

Messaggioda Blade » 14/01/2019, 17:59

Devi proprio andare in questo ospedale? Non ne hai altri vicino che possano darti un'assistenza più in linea con il tuo modo di essere? :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - 12+2 eco+tn

Messaggioda tacka84 » 15/01/2019, 11:21

Ciao Angie.
Sono contenta che sia tutto a posto e che il risultato della TN sia buono.

Sul cambiamento di Irene io credo che i bambini sentano qualcosa: non so se percepiscono magari un odore diverso o se semplicemente noi mamme cambiamo certi comportamenti cercando di proteggere il piccolo che cresce dentro di noi. Anche i miei figli si sono attaccati di più: il piccolo vuole stare sempre con me e non vuole essere aiutato dal papà mentre il grande ha ricominciato a cercare di dormire nel lettone. Probabilmente sentono che sta arrivando un cambiamento e, non conoscendolo, ne sono un po' spaventati.

Una curiosità: come sono le visite ostetriche? Io ho sempre fatto controlli privatamente con il ginecologo e le ostetriche le ho viste solo al corso preparto e al parto.
Avatar utente
tacka84
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/08/2018, 16:28
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 3
Gravidanza: indifferente

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - SECONDO TRIMESTRE

Messaggioda Angie87 » 15/01/2019, 13:44

Ragazze, grazie a tutte! ho cominciato il secondo trimestre con tanti giramenti di testa, speriamo passino un po'..Adesso sono alla 14+0 e non mi sembra vero!

Tat, al lavoro alla fine l'ho detto e le mie colleghe dell'ufficio sono rimaste così :o il capo e gli altri colleghi l'hanno presa molto meglio, devo dire. Quindi ora posso stare almeno un po' più tranquilla mentalmente.

licetta ha scritto:No vabbè mi assento e che mi combini??? Sono troppo contenta di questa sorpresa :affetto: :affetto: e che tutto proceda alla grande . Cercherò di essere più presente così da seguirti. :cuore:

Hai visto che sorpresa?? :lol: Grazie, un bacino ad Elettra.

Blade ha scritto:Devi proprio andare in questo ospedale? Non ne hai altri vicino che possano darti un'assistenza più in linea con il tuo modo di essere? :bacio

Gli ospedali della provincia seguono tutti lo stesso iter, e questo mi era sembrato quello meno medicalizzato (almeno per statistiche su cesarei, episiotomia e induzione). Poi andrò comunque a fare le altre due ecografie in un altro ospedale e vedo com'è lì l'atmosfera. C'è da dire che rispetto a Pavia mi sembra un altro mondo e mi sono spostata solo nel lecchese, non in burundi..

tacka84 ha scritto:Una curiosità: come sono le visite ostetriche? Io ho sempre fatto controlli privatamente con il ginecologo e le ostetriche le ho viste solo al corso preparto e al parto.

Ciao Tacka! La prima differenza sta nell'umanità e nel modo in cui ti accolgono, più che visite sono delle chiacchierate. Mi hanno controllato l'utero del collo solo una volta e non come fanno i ginecologi che stanno sempre col dito lì (scusatemi) e poi mi facevano sentire il cuoricino solo col doppler e non facendo tutte le volte l'ecografia. Insomma toccavano e tastavano poco ma ti facevano sentire comunque protetta e sicura.
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - SECONDO TRIMESTRE

Messaggioda Blade » 15/01/2019, 17:17

Oh si, le visite ostetriche sono molto più umane! :cuore: Ovviamente ci sarà anche l'ostetrica antipatica e il ginecologo "ostetrico mancato" :mrgreen: però, in linea generale, è così: ginecologi ecografie e "mani lì", ostetriche più delicate e dolci, senza mancare di professionalità.

Ho modificato la dpp come richiesto, il l'avevo calcolata in base all'ovulazione, tu sei datata 5 giorni avanti rispetto a questa...spero non avrai pressioni a fine gravidanza, 5 giorni sono tanti... :disperato:

P.S.: anche io ho visitato un ospedale di Lecco per il mio primo parto...e niente, eliminato! :lol: Poi va bè, io miravo al parto in casa maternità quindi erano tutti potenzialmente scartati. Se avessi dovuto recarmi in ospedale sarei andata a Erba! Dalla casa maternità era a pochi minuti ma anche se avessi dovuto rinunciare al parto in casa maternità mi sarei fatta la trasferta! Tanto per me tra Erba e Lecco c'è meno di mezz'ora di differenza, si tratta comunque di un viaggio di 1 ora e 30 / 2 ore!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - SECONDO TRIMESTRE

Messaggioda Angie87 » 25/01/2019, 16:45

Lecco vade retro :lol: io ho vicino quello di merate e quello di Vimercate e siamo indirizzati su quello di Vimercate. Su merate ho letto statistiche da incubo e mi spaventa un po’ anche andare lì per le altre due ecografie ma c’era posto solo lì e me lo faccio andare bene.
Anche a me sembrano tanti 5 giorni..e pensa che me ne voleva togliere 7 :?
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - SECONDO TRIMESTRE

Messaggioda Angie87 » 06/02/2019, 15:59

Ciao ragazze, come state? Io non riesco più a riprendermi da una brutta influenza gentilmente attaccatami dalla primogenita.. come una scema ho continuato ad andare al lavoro e oggi purtroppo sono stata male, ho avuto dei giramenti e boh quasi un attacco di panico.. sono tornata a casa e adesso me ne sto a letto tranquilla :roll:
Inutile dire che adesso sono un po’ preoccupata, mi sembra di star trascurando questa gravidanza tra una cosa e l’altra.. mi sembra già di sentire i suoi movimenti da circa una settimana anche se mi sembra troppo presto e quindi mi convinco che sia solo tanta aria nella pancia però il dubbio rimane. Da stamattina, dopo la “crisi”, piango a ondate come una scema e più piango più mi sento scema, mi sembra di star perdendo il controllo e questo non mi piace. In più ho un’amica che è rimasta incinta ma sta facendo tutto l’iter per l’interruzione perché non se la sente di tenerlo e non so come starle vicino.. trovo la situazione straziante e so che lo è anche per lei.. come posso fare per farle capire che sono con lei in ogni caso, pur nella mia condizione? :( mi sto disfando dai pianti.
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - SECONDO TRIMESTRE

Messaggioda Blade » 06/02/2019, 16:14

Che sia proprio questo pensiero che ti sta creando questo stato d'ansia? Tu stai portando avanti una gravidanza mentre la tua cara amica ha deciso di interrompere, non leggo alcun giudizio da parte tua ma penso possa essere comprensibile che i tuoi sentimenti siano contrastanti, nel profondo...Adesso cerca di stare tranquilla, guarire per bene, rimetterti in contatto con il tuo piccolo che ha bisogno dell'amore di mamma :cuore: Va tutto bene, ti sei spaventata, è normale :cuore: Il secondo figlio si abitua fin da dentro il pancione ad essere più paziente, è naturale che riceva qualche attenzione in meno ma lui lo sa ;) Io ho fatto in modo di trovare un corso di yoga solo per noi 2, in modo da ritagliarmi almeno un paio d'ore solo per noi ed è stato davvero bello! Potresti pensare a qualcosa del genere.
Per la situazione con la tua amica non saprei bene cosa consigliarti anche perchè dipende molto anche da com'è lei, ma se le vuoi bene vedrai che troverai il modo giusto di starle vicino, a volte basta un messaggio, un abbraccio, un piccolo gesto :cuore: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - SECONDO TRIMESTRE

Messaggioda Angie87 » 06/02/2019, 16:31

Grazie, le tue parole mi stanno facendo piangere ( di nuovo) ma fanno tanto bene :cuore:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - SECONDO TRIMESTRE

Messaggioda Yaya94 » 07/02/2019, 10:02

Angie87 ha scritto:Ciao ragazze, come state? Io non riesco più a riprendermi da una brutta influenza gentilmente attaccatami dalla primogenita.. come una scema ho continuato ad andare al lavoro e oggi purtroppo sono stata male, ho avuto dei giramenti e boh quasi un attacco di panico.. sono tornata a casa e adesso me ne sto a letto tranquilla :roll:
Inutile dire che adesso sono un po’ preoccupata, mi sembra di star trascurando questa gravidanza tra una cosa e l’altra.. mi sembra già di sentire i suoi movimenti da circa una settimana anche se mi sembra troppo presto e quindi mi convinco che sia solo tanta aria nella pancia però il dubbio rimane. Da stamattina, dopo la “crisi”, piango a ondate come una scema e più piango più mi sento scema, mi sembra di star perdendo il controllo e questo non mi piace. In più ho un’amica che è rimasta incinta ma sta facendo tutto l’iter per l’interruzione perché non se la sente di tenerlo e non so come starle vicino.. trovo la situazione straziante e so che lo è anche per lei.. come posso fare per farle capire che sono con lei in ogni caso, pur nella mia condizione? :( mi sto disfando dai pianti.


Ciao Angie.
Ti scrivo perchè mi ritrovo nella tua stessa situazione, anche io ho sensi do colpa per le poche attenzioni che riservo al bimbo/a nella pancia. Per forza di cose dedico tutto il mio tempo al fratello grande che con i risvegli notturni mi sta facendo dannare. Purtroppo come ti ha detto Blade è normale. Non è come il primo che giorno e notte pensi a lui, perchè non hai altro a cui pensare, perchè ti sembra tutto così nuovo e magico, perchè semplicemnte è il primo.
Sai quante volte mi salivano le lacrime agli occhi perchè dopo una giornata intensa mi ricordo della creatura che cresce dentro di me e mi ricordo di quanto non le sto dando il giusto riguardo, che sollevo pesi da kg, mi affatico da farmi venire crampi al ventre, quando con il primo era attentissima, guai a sollevare nemmeno una bottiglia da due litri.
Ma siamo umani, non robot, i piccoli sono in simbiosi con noi e nonostante non lo diamo a vedere, percepiscono l’amore incondizionato che abbiamo per loro.
Per la tua amica non deve essere facile stare vicina a qualcuna che ha intenzione di interrompere una gravidanza con gli ormoni a palla. Ti amniro per questo e come ha detto Blade, non l’hai giudicata, semplicemente le porgi il tuo sostegno in una decisione così delicata e difficile.
I momenti di debolezza in questo periodo sono normalissimi ma rialziamoci e facciamone una forza.
Un bacione :bacio
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Angie - ciclo del 7/10/2018 - SECONDO TRIMESTRE

Messaggioda tat82 » 09/02/2019, 9:24

cara Angie, non conosco mamme in attesa o con più figli che non dicano di sentirsi in colpa per le scarse attenzioni riservate alla seconda gravidanza e in generale ai secondogeniti. E' normale se pensi a come dopo la nascita di Irene si sia annullato il tempo che puoi dedicare a te stessa… ma non conosco figlio che si sia sentito meno amato dalla propria mamma solo perché arrivato per secondo o terzo. Credo sia il nostro modo di affrontare le situazioni quando ci si è già passati una volta...è tutto meno intenso ma non per questo vissuto con meno importanza. Troverete il vostro equilibrio non dubitare!
Per la tua amica...capisco non sia facile starle vicino in un momento così. Probabilmente lei pensa la stessa cosa, sapendo che sei incinta ha paura di chiederti troppo … ma l'amicizia è un legame così forte se sincero che saprete sostenervi l'un l'altra. Dalle tue parole si capisce che tieni tanto a lei e secondo me basta questo, né più né meno di come avete condiviso le cose finora. Tu appoggiati a lei e lei farà lo stesso con te. State vivendo due lati opposti di una stessa esperienza e forse mai come adesso potrete capirvi e aiutarvi.
Riguardati mi raccomando, auguri di pronta guarigione. Un abbraccio a te e al pancino :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron