Pagina 1 di 1

aletta - ciclo del 09/10/2018 - L’attesa è snervante...

MessaggioInviato: 03/11/2018, 11:33
da aletta
Buongiorno ragazze, sono ormai 4 mesi che insieme al mio compagno ci siamo ributtati nella caccia alla ricerca del nostro grande sogno. A seguito di due gravidanze interrotte x assenza di battito fetale nel 2017 questo anno lo abbiamo in parte dedicato ad indagare sulle possibili cause legate alla mia poliabortività. Dopo numerosissime analisi e visite mediche specialistiche la ginecologa, avendo una quadro completo della situazione, ci da il via per ricominciare la caccia e la terapia da seguire in caso di un positivo. Questo è il quarto ciclo e, pur senza farmi troppe illusioni, spero ardentemente che sia quello giusto :incrocini: Vista la nostra età non più giovanissima (38 io e 37 lui) e i precedenti aborti, ci hanno vivamente consigliato di pensare ad un percorso di PMA qualora passassero 6/8 mesi di rapporti mirati senza esito positivo (e non i classici 12 mesi come per la maggior parte delle coppie) :testate:
Purtroppo avevo smesso di misurare la temperatura basale dall’ultima gravidanza a settembre dello scorso anno, ho ricominciato questo mese xchè temevo che i miei cicli fossero anovulatori visti i 3 tentativi falliti (gravidanze precedenti arrivate subito al primo tentativo in entrambi i casi).....ed invece l’andamento bifasico rilevato fino ad ora mi ha rincuorata e dato la carica giusta per credere ancora in me stessa. Temperatura che mi ha fatto anche scoprire di aver ovulato in ritardo (16/17pm) rispetto ai miei soliti precedenti (13/14pm)
Certo, una FL di 11/12 giorni ( ho sempre avuto cicli regolari di 28 gg) mi tiene un po’ con il fiato sospeso, però si tratta del mio corpo e non posso farci molto :no no:
Fino ad ora il grafico mi pare buono....vediamo se anche per i prossimi giorni la temperatura continua a rimanere alta e non mi anticipi l’arrivo del prossimo ciclo ;)
Ringrazio chi leggerà questo mio post forse un po’ troppo lungo......probabilmente avevo voglia di sfogarmi e trovare conforto nel forum. :ciao: :incrocini: a tutte voi

Re: Ciclo del 09/10/2018 - L’attesa è snervante...

MessaggioInviato: 04/11/2018, 14:50
da tacka84
Ciao Aletta.
Mi dispiace per quello che hai passato.
Un po' posso immaginare come ti senti perché ho perso anch'io un bimbo, poi ho dovuto aspettare alcuni mesi prima di ricominciare la caccia e poi sembrava che non arrivasse più.
Già è positivo che abbiate trovato la cura adeguata alla tua situazione. Ora ci vuole solo un po'di pazienza.
In base alla mia esperienza io ti consiglio di prendere, il più possibile rigorosamente, la temperatura. Se dici che questo mese hai ovulato in ritardo potrebbe essere successo anche nei mesi precedenti e questo magari ti fa sbagliare le giornate per avere rapporti mirati.
Prova anche ad usare gli stick di ovulazione. Su questo forum ho scoperto quelli canadesi e mi sono trovata bene (e costano molto meno di quelli dei negozi/farmacia).
Per il resto posso solo farti tanti auguri e incrociare tutto l'incrociabile! :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Re: aletta - ciclo del 09/10/2018 - L’attesa è snervante...

MessaggioInviato: 05/11/2018, 8:59
da Blade
Ciao, in base alle regole dei rialzi potresti aver ovulato il 17° giorno, piuttosto che il 16°.
La coverline messa così non è corretta perchè il primo rialzo deve stare sopra la coverline quindi o sposti avanti il giorno d'ovulazione al 17° oppure abbassi la coverline. Questa noi per convenzione consigliamo di metterla a +0.05 sopra la più alta tra le 6 tb che precedono il primo rialzo quindi con ovulazione al 16° andrebbe a 36.56°C, con ovulazione al 17° a 36.63°C.
Una fase luteale di 11-12 giorni va benissimo, 11 sarebbe considerato sub ottimale dalle regole del sintotermico ma nella realtà io ho visto molte donne avere una fase luteale del genere senza problemi particolari, specie se il ciclo non è particolarmente lungo. Io per prima avevo una fase luteale di 11 giorni con cicli medi di 27 giorni. Adesso non so più niente perchè ho avuto il primo figlio allattato per 3 anni e sono rimasta incinta mentre allattavo e adesso sono in "non" attesa del capoparto e allatto quindi presumo che avrò ancora fasi luteali corte per via dell'allattamento. Ma integrando con magnesio, al primo mese di ricerca sono comunque rimasta incinta del secondo e le mie fasi luteali di solito erano di 9-10 giorni! ;)
Vedo che siamo agli sgoccioli... :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Re: aletta - ciclo del 09/10/2018 - L’attesa è snervante...

MessaggioInviato: 05/11/2018, 11:47
da aletta
Blade ha scritto:Ciao, in base alle regole dei rialzi potresti aver ovulato il 17° giorno, piuttosto che il 16°.
La coverline messa così non è corretta perchè il primo rialzo deve stare sopra la coverline quindi o sposti avanti il giorno d'ovulazione al 17° oppure abbassi la coverline. Questa noi per convenzione consigliamo di metterla a +0.05 sopra la più alta tra le 6 tb che precedono il primo rialzo quindi con ovulazione al 16° andrebbe a 36.56°C, con ovulazione al 17° a 36.63°C.
Ma integrando con magnesio, al primo mese di ricerca sono comunque rimasta incinta del secondo e le mie fasi luteali di solito erano di 9-10 giorni! ;)


Cara Blade,
grazie per i consigli che mi hai dato e che ho seguito ritenendo la tua preparazione ed esperienza sicuramente migliore della mia che sono davvero alle prime armi. Purtroppo questa mattina la temperatura è scesa bruscamente :strappa capelli: quindi con molta probabilità abbiamo fatto un buco nell’acqua anche questo mese :disperato: ....ma la speranza è sempre l’ultima a morire e attenderò comunque fiduciosa visto che la vita è davvero imprevedibile :preghiera:
Riguardo alla tua esperienza diretta credi che integrare del magnesio possa essere d’aiuto???
Vabbè ragazze, se non è andata tra qualche giorno altro giro altra corsa :si si: :ciao:

Re: aletta - ciclo del 09/10/2018 - L’attesa è snervante...

MessaggioInviato: 06/11/2018, 22:05
da Angie87
Mi dispiace per quanto ti è successo e spero davvero tu riesca a beccare la cicogna e a vivere serenamente la tua gravidanza :bacio
Dal grafico i valori sembrano molto regolari e si legge bene l'andamento bifasico.. Chissà, se non sarà questo mese sarà il prossimo ma sicuramente questo forum porta fortuna.

Re: aletta - ciclo del 09/10/2018 - L’attesa è snervante...

MessaggioInviato: 07/11/2018, 10:44
da aletta
Ragazze, oggi stiamo al terzo abbassamento di temperatura (30pm) e del ciclo neanche l’ombra. Mai avuto un ritardo in vita mia, sempre 27/28 gg. Inizio a pensare che il mio corpo stia cambiando per dirmi qualcosa :?
Grazie per l’incoraggiamento Angie87....chi più chi meno abbiamo tutte quante bisogno di un po’ di fortuna :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Re: aletta - ciclo del 09/10/2018 - L’attesa è snervante...

MessaggioInviato: 07/11/2018, 10:47
da AliZe
Buona fortuna Aletta! Incrocio le dita per te :cuore: :bacio :cuore:

Re: aletta - ciclo del 09/10/2018 - L’attesa è snervante...

MessaggioInviato: 07/11/2018, 11:03
da aletta
Grazie mille AliZe, mi fanno piacere le tue parole. Purtroppo non credo che sia dovuto ad una gravidanza però non mi resta che andare avanti ed aspettare qualche altro giorno. Considero sempre che sono al 13 po e non getto la spugna basandomi solo sulle ultime misurazioni di temperatura. Attenderò il fine settimana x vedere cosa succederà.