aletta - Ciclo del 07/11/2018...29+1 ECO ACCRESCIMENTO

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: aletta - Ciclo del 07/11/2018...Positivo con amore e fid

Messaggioda aletta » 18/01/2019, 15:56

Cara Yaya,
con la ginecologa abbiamo deciso fin dall'inizio di optare direttamente per l'amniocentesi perchè ho 38 anni compiuti, e preferiamo avere dei risultati certi sin da subito piuttosto che basarci su calcoli statistici come bi-test e poi comunque dover ricorrere lo stesso all'esame invasivo. Prima mi tolgo il pensiero e meglio è :si si: :si si:

Per quanto riguarda te invece volevo chiederti se sei seguita da qualcuno, privato o asl che sia, perchè mi sembra davvero strano che in tutte queste settimane tu non abbia fatto neanche un'analisi del sangue :? (considera che io sono già al secondo controllo del sangue)... quelle sono estremamente importanti perchè anche in base ai valori specifici del sangue si vede come procede una gravidanza, e si può intervenire in tempo nel momento di necessità. Anche l'assunzione dell'acido folico è molto importante per prevenire la spina bifida, che è una malformazione del tubo neurale. Io fossi in te inizierei a prenderlo subito, non ci sono controindicazioni ne bisogno di ricetta perchè è un integratore. Prendiamo acido folico anche attraverso alcuni cibi, ma per un buon apporto durante la gravidanza bisogna integrare. Parlane semmai anche con il tuo medico di base.

Attendiamo tue notizie dopo l'eco del 22 ed io aggiornerò qualche giorno dopo la mia situazione. Tantissimi :incrocini: :incrocini: :incrocini: e super positività :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Avatar utente
aletta
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/10/2018, 14:00
Località: Latina
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: aletta - Ciclo del 07/11/2018...Positivo con amore e fid

Messaggioda Yaya94 » 19/01/2019, 18:36

Ti avevo risposto ma non compariva boooh

Comunque ti dicevo che sapere lo stato del tuo bimbo é un tuo diritto e non c’é esame più dettagliato e attendibile al 100% dell’amniocentesi, speriamo sia tutto a posto.

Quanto a me, hai ragione tra il bimbo e le vacanze ho trascurato questa gravidanza e ho un gran senso di colpa :oops: e come se non bastasse oggi dovevo fare il prelievo ma per un contrattempo non ce l’ho fatta. Quindi sarà rinviato il tutto a martedì se tutto va bene.
Ho promesso a me stessa che avrò più riguardo a questa creaturina che ha bisogno delle mie attenzioni e del mio amore.
Girovagando su internet ho letto che l’acido folico per fare il suo effetto deve essere preso fin da subito e addirittura 3 mesi prima del concepimento. Quindi cominciare ad assumerlo adesso non avrebbe senso: ormai il feto é formato e sta crescendo e quel che é fatto é fatto.
Non mi resta che pregare che tutto andrà bene per tutte e due
Un bacio :bacio
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: aletta - Ciclo del 07/11/2018...Positivo con amore e fid

Messaggioda laurabebi » 19/01/2019, 22:53

:bacio :bacio
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: aletta - Ciclo del 07/11/2018...Positivo con amore e fid

Messaggioda tat82 » 24/01/2019, 15:02

ciao Aletta, come stai? facci sapere come è andata l'eco di oggi :bacio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: aletta - Ciclo del 07/11/2018...11+2 Ecografia e TN

Messaggioda aletta » 26/01/2019, 18:23

Ciao a tutte ragazze,
eccomi qui in aggiornamento. Ieri abbiamo fatto ecografia di controllo con TN. Il piccolo “gibbo” è di 5 cm e si è fatto vedere in tutto il suo splendore muovendosi come un gran ballerino :pon pon: :pon pon: :pon pon: e per questo l’esame è durato un’ora, perché siamo dovuti andargli dietro continuamente. Se il buongiorno si vede dal mattino mi si prospetta una meravigliosa creatura vivace per i prossimi anni :lol: :lol: :lol:
Il valore della TN è molto buono 1.0 mm ma comunque la nostra scelta è quella di fare l’amniocentesi per via della mia età. Sono anche super contenta di sapere che la placenta è posteriore, posizione ideale per effettuare l’amnio. Ora non mi resta che attendere che finisca questo tanto sofferto primo trimestre per poter tirare un piccolo sospiro di sollievo e proseguire avanti nel migliore dei modi :si si: :si si:
I terribili bruciori di stomaco proseguono in alcuni giorni e a volte la notte la passo abbastanza insonne dalle 4 in poi.....speriamo che con le nuove analisi del sangue e con la fine del trimestre la ginecolaga mi possa ridurre la terapia farmacologica che mi sta distruggendo lo stomaco :testate: :testate:

Positività e dita incrociate :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: per me è per tutte voi :bacio :bacio :bacio
Avatar utente
aletta
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/10/2018, 14:00
Località: Latina
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: aletta - Ciclo del 07/11/2018...11+2 Ecografia e TN

Messaggioda Yaya94 » 28/01/2019, 8:37

aletta ha scritto:Ciao a tutte ragazze,
eccomi qui in aggiornamento. Ieri abbiamo fatto ecografia di controllo con TN. Il piccolo “gibbo” è di 5 cm e si è fatto vedere in tutto il suo splendore muovendosi come un gran ballerino :pon pon: :pon pon: :pon pon: e per questo l’esame è durato un’ora, perché siamo dovuti andargli dietro continuamente. Se il buongiorno si vede dal mattino mi si prospetta una meravigliosa creatura vivace per i prossimi anni :lol: :lol: :lol:
Il valore della TN è molto buono 1.0 mm ma comunque la nostra scelta è quella di fare l’amniocentesi per via della mia età. Sono anche super contenta di sapere che la placenta è posteriore, posizione ideale per effettuare l’amnio. Ora non mi resta che attendere che finisca questo tanto sofferto primo trimestre per poter tirare un piccolo sospiro di sollievo e proseguire avanti nel migliore dei modi :si si: :si si:
I terribili bruciori di stomaco proseguono in alcuni giorni e a volte la notte la passo abbastanza insonne dalle 4 in poi.....speriamo che con le nuove analisi del sangue e con la fine del trimestre la ginecolaga mi possa ridurre la terapia farmacologica che mi sta distruggendo lo stomaco :testate: :testate:

Positività e dita incrociate :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: per me è per tutte voi :bacio :bacio :bacio



É magnifico Aletta!! :pon pon:
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: aletta - Ciclo del 07/11/2018...11+2 Ecografia e TN

Messaggioda elisewin7 » 29/01/2019, 14:30

Evvivaaa :pon pon: :cuore:
Che bellissime notizie :cuore: :cuore: :cuore:
Un grande abbraccio!
Avatar utente
elisewin7
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 24/03/2018, 20:32
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: aletta - Ciclo del 07/11/2018...11+2 Ecografia e TN

Messaggioda Angie87 » 30/01/2019, 8:36

Bellissimo aggiornamento, il piccolino cresce!
Per lo stomaco, potresti prendere magari qualche tisana tipo alla malva o ha controindicazioni con i farmaci che stai prendendo?
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: aletta - Ciclo del 07/11/2018...Colloquio amniocentesi

Messaggioda aletta » 26/02/2019, 17:55

Care ragazze buon pomeriggio a tutte.
Fatto colloquio per l'amniocentesi venerdi scorso e sono stata messa a riposo con progesterone e buscopan per 2 settimane (fino al giorno dell'esame insomma) per un leggero scollamento delle membrane. :cry: Spero che si riassorba presto :preghiera: :preghiera: :preghiera:
"GIBBO" cmq sta benone, è super vivace come lo avevamo lasciato nell'ultima ecografia ed ha un cuoricino bello forte!!!! Tra soli 10 giorni amniocentesi e quindi nuovamente ecografia :pon pon: :pon pon: è sempre un'emozione fortissima. Poi mi aspetteranno le settimane più lunghe ed interminabili della mia vita in attesa dei risultati, ma cercherò di essere forte e serena il più possibile altrimenti non mi godrò al meglio il periodo in cui si cominciano a sentire i primi movimenti.
Voi a primissimi segnali di movimenti come state? Io sono ormai 3 giorni in cui mattina e pomeriggio a volte mi capita di sentire degli sfarfallii nella pancia :felicissimo: :felicissimo:
Dopo l'amnio vi aggiorno. :bacio ed :incrocini: a tutte voi!!!!!!!
Avatar utente
aletta
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/10/2018, 14:00
Località: Latina
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: aletta - Ciclo del 07/11/2018...Colloquio amniocentesi

Messaggioda elisewin7 » 27/02/2019, 10:37

aletta ha scritto:Care ragazze buon pomeriggio a tutte.
Fatto colloquio per l'amniocentesi venerdi scorso e sono stata messa a riposo con progesterone e buscopan per 2 settimane (fino al giorno dell'esame insomma) per un leggero scollamento delle membrane. :cry: Spero che si riassorba presto :preghiera: :preghiera: :preghiera:
"GIBBO" cmq sta benone, è super vivace come lo avevamo lasciato nell'ultima ecografia ed ha un cuoricino bello forte!!!! Tra soli 10 giorni amniocentesi e quindi nuovamente ecografia :pon pon: :pon pon: è sempre un'emozione fortissima. Poi mi aspetteranno le settimane più lunghe ed interminabili della mia vita in attesa dei risultati, ma cercherò di essere forte e serena il più possibile altrimenti non mi godrò al meglio il periodo in cui si cominciano a sentire i primi movimenti.
Voi a primissimi segnali di movimenti come state? Io sono ormai 3 giorni in cui mattina e pomeriggio a volte mi capita di sentire degli sfarfallii nella pancia :felicissimo: :felicissimo:
Dopo l'amnio vi aggiorno. :bacio ed :incrocini: a tutte voi!!!!!!!


Ciao Aletta, mi dispiace tanto per lo scollamento!! Comunque stai a riposo come ti dicono e vedrai che si risolvera' tutto per il meglio :cuore:

L'importante e' che il tuo piccolino stia bene, come dici :affetto: :pon pon:

Anche io finalmente lo sento muovere, lo ha sentito anche il papa', e' davvero una sensazione bellissima, e finalmente so tutti i giorni che sta bene :cuore:

Se avrai bisogno di distrazioni per passare il tempo in attesa dei risultati dopo che farai l'amnio, scrivici pure :bacio :cuore:
Avatar utente
elisewin7
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 24/03/2018, 20:32
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron