aletta - Ciclo del 07/11/2018...29+1 ECO ACCRESCIMENTO

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: aletta - Ciclo del 07/11/2018...Colloquio amniocentesi

Messaggioda tat82 » 04/03/2019, 9:37

aletta ha scritto:Care ragazze buon pomeriggio a tutte.
Fatto colloquio per l'amniocentesi venerdi scorso e sono stata messa a riposo con progesterone e buscopan per 2 settimane (fino al giorno dell'esame insomma) per un leggero scollamento delle membrane. :cry: Spero che si riassorba presto :preghiera: :preghiera: :preghiera:
"GIBBO" cmq sta benone, è super vivace come lo avevamo lasciato nell'ultima ecografia ed ha un cuoricino bello forte!!!! Tra soli 10 giorni amniocentesi e quindi nuovamente ecografia :pon pon: :pon pon: è sempre un'emozione fortissima. Poi mi aspetteranno le settimane più lunghe ed interminabili della mia vita in attesa dei risultati, ma cercherò di essere forte e serena il più possibile altrimenti non mi godrò al meglio il periodo in cui si cominciano a sentire i primi movimenti.
Voi a primissimi segnali di movimenti come state? Io sono ormai 3 giorni in cui mattina e pomeriggio a volte mi capita di sentire degli sfarfallii nella pancia :felicissimo: :felicissimo:
Dopo l'amnio vi aggiorno. :bacio ed :incrocini: a tutte voi!!!!!!!


in bocca al lupo x l'amniocentesi, aggiornaci :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: aletta - Ciclo del 07/11/2018...Colloquio amniocentesi

Messaggioda Yaya94 » 06/03/2019, 8:26

Ciao Aletta!! Tranquilla e serena. Giarda il lato positivo, dopo l’amnio sarai super tranquilla nel sapere al 100% (e senza probabilità che invece hanno dato a me ad esempio) che il tuo piccolo è sano e non presenta nessuna malattia.
Per gli sfarfallii non te libimmagini, io ho cominciato a sentirli un paio di giorni fa e stamattina si sono fatti più chiari (tipo un dito che punzecchia da dentro la pancia, stessa sensazione del mio primogenito) è bellissimo :affetto:
Incrocio le dita per l’amnio! :preghiera:
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: aletta - Ciclo del 07/11/2018...Colloquio amniocentesi

Messaggioda aletta » 06/03/2019, 22:05

Ciao a tutte belle ragazze,oggi visita di controllo mensile con la ginecologa. I risultati delle analisi sono buoni e finalmente, dopo averlo scalato gradualmente, oggi mi ha tolto il cortisone :felicissimo: Abbiamo sentito solo il battito (forte e presente :cuore: ) visto che ho fatto un’ecografia meno di 2 settimane fa e ne farò nuovamente 2 venerdì perchè ho l’amniocentesi. La dolente nota però è che sono a rischio diabete gestazionale, prendo troppo peso nonostante la dieta che sto facendo. Purtroppo il cortisone preso fino ad ora mi ha gonfiata molto, però si tratta cmq di peso in più sul groppone…..quindi adesso farò curva glicemica ed insulinica precoce e vediamo come dovremo comportarci in futuro. Intanto mi ha tolto completamente quella poca pasta che potevo mangiare e anche la frutta (consentito un frutto sporadicamente). Haimè, sacrifici prima della gravidanza con infiniti esami, sacrifici durante la gravidanza tra medicine e dieta ferrea, e sacrifici per il resto della vita dopo la nascita!!!!!!! Questo e altro per il mio CUORE.

Prossimi aggiornamenti dopo l’amnio. :bacio :bacio :bacio ed :incrocini: :incrocini: a tutte voi
Avatar utente
aletta
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/10/2018, 14:00
Località: Latina
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: aletta - Ciclo del 07/11/2018...Colloquio amniocentesi

Messaggioda laurabebi » 07/03/2019, 12:34

Ottimo per la sospensione del cortisone. :pon pon: :pon pon:
Per la dieta hai ragione ci saranno da fare sacrifici ma per un figlio si fa! In bocca al lupo aggiornaci
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: aletta - Ciclo del 07/11/2018...Colloquio amniocentesi

Messaggioda Yaya94 » 07/03/2019, 13:12

aletta ha scritto:Ciao a tutte belle ragazze,oggi visita di controllo mensile con la ginecologa. I risultati delle analisi sono buoni e finalmente, dopo averlo scalato gradualmente, oggi mi ha tolto il cortisone :felicissimo: Abbiamo sentito solo il battito (forte e presente :cuore: ) visto che ho fatto un’ecografia meno di 2 settimane fa e ne farò nuovamente 2 venerdì perchè ho l’amniocentesi. La dolente nota però è che sono a rischio diabete gestazionale, prendo troppo peso nonostante la dieta che sto facendo. Purtroppo il cortisone preso fino ad ora mi ha gonfiata molto, però si tratta cmq di peso in più sul groppone…..quindi adesso farò curva glicemica ed insulinica precoce e vediamo come dovremo comportarci in futuro. Intanto mi ha tolto completamente quella poca pasta che potevo mangiare e anche la frutta (consentito un frutto sporadicamente). Haimè, sacrifici prima della gravidanza con infiniti esami, sacrifici durante la gravidanza tra medicine e dieta ferrea, e sacrifici per il resto della vita dopo la nascita!!!!!!! Questo e altro per il mio CUORE.

Prossimi aggiornamenti dopo l’amnio. :bacio :bacio :bacio ed :incrocini: :incrocini: a tutte voi


Purtroppo il diapete gestazionale è più comune di quanto inmagini. Io con il primo i valori della curva glicemica erano ottimi. Con questo dagli esami del sangue la glicemia andava bene e vediamo come andrà la curva glicemica che la mia ginecologa fa fare a tutte a prescindere verso il 6 mese :)
Comunque non ti preoccupare, devi solo evitare di mangiare “troppo” dolci e carboidrati, ma in compenso puoi abbuffarti di verdure ad esempio per sentirti sazia :)
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: aletta - Ciclo del 07/11/2018...Colloquio amniocentesi

Messaggioda aletta » 09/03/2019, 14:04

Yaya94 ha scritto: Comunque non ti preoccupare, devi solo evitare di mangiare “troppo” dolci e carboidrati, ma in compenso puoi abbuffarti di verdure ad esempio per sentirti sazia :)


Cara Yaya, magari fosse sufficiente evitare di mangiare "troppo" dolci e carboidrati.....mi sono stati totalmente vietati, posso mangiare solamente proteine e verdure (dalle quali prenderò i carboidrati) e yogurt x gli spuntini di metà mattinata e pomeriggio. E ti assicuro che è davvero difficile andare avanti con 100gr di carne o 150 gr di pesce. Poi x carità, mangio intere cofane di verdura di ogni genere ed insalate x riempire lo stomaco, ma sono all'inizio del 5 mese ed il periodo che rimane, da affrontare in queste condizioni, sarà davvero lungo. Poi sicuramente i sacrifici x i figli si fanno ancora prima che nascano, ed io tra ansia, medicine e dieta non mi sono fatta mancare niente. Alla fine di tutto mi farò un regalo bellissimo a base di pizza e qualche buon piatto di pasta cucinato da mia suocera :si si: :si si:

Tralasciando il discorso "dieta da fame" :lol: ieri mattina ho fatto l'amniocentesi ed ora sono a letto in riposo assoluto x 4 giorni, poi fino alla fine della prossima settimana riposo. Avendo fatto l'esame è chiaro che lo scollamento riscontrato 15 giorni fa si è totalmente riassorbito :pon pon: grazie alle 2 settimane di riposo. Da questo momento in poi cercherò di rallentare il più possibile il ritmo x ogni cosa, non voglio avere la preoccupazione che lo scollamento possa ripresentarsi.
Tra 21 giorni i risultati e poi a brevissima distanza la tanto attesa morfologica.

Abbracci forti a tutte
Avatar utente
aletta
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/10/2018, 14:00
Località: Latina
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: aletta - Ciclo del 07/11/2018...Colloquio amniocentesi

Messaggioda Yaya94 » 11/03/2019, 11:56

aletta ha scritto:
Yaya94 ha scritto: Comunque non ti preoccupare, devi solo evitare di mangiare “troppo” dolci e carboidrati, ma in compenso puoi abbuffarti di verdure ad esempio per sentirti sazia :)


Cara Yaya, magari fosse sufficiente evitare di mangiare "troppo" dolci e carboidrati.....mi sono stati totalmente vietati, posso mangiare solamente proteine e verdure (dalle quali prenderò i carboidrati) e yogurt x gli spuntini di metà mattinata e pomeriggio. E ti assicuro che è davvero difficile andare avanti con 100gr di carne o 150 gr di pesce. Poi x carità, mangio intere cofane di verdura di ogni genere ed insalate x riempire lo stomaco, ma sono all'inizio del 5 mese ed il periodo che rimane, da affrontare in queste condizioni, sarà davvero lungo. Poi sicuramente i sacrifici x i figli si fanno ancora prima che nascano, ed io tra ansia, medicine e dieta non mi sono fatta mancare niente. Alla fine di tutto mi farò un regalo bellissimo a base di pizza e qualche buon piatto di pasta cucinato da mia suocera :si si: :si si:

Tralasciando il discorso "dieta da fame" :lol: ieri mattina ho fatto l'amniocentesi ed ora sono a letto in riposo assoluto x 4 giorni, poi fino alla fine della prossima settimana riposo. Avendo fatto l'esame è chiaro che lo scollamento riscontrato 15 giorni fa si è totalmente riassorbito :pon pon: grazie alle 2 settimane di riposo. Da questo momento in poi cercherò di rallentare il più possibile il ritmo x ogni cosa, non voglio avere la preoccupazione che lo scollamento possa ripresentarsi.
Tra 21 giorni i risultati e poi a brevissima distanza la tanto attesa morfologica.

Abbracci forti a tutte


Che begli aggiornamenti!! Dai anche quelli non bellissimi non sono bruttissimi hahaha a tutto c’é un rimedio, questo e altro per i nostri scriccioli. Vedrai che soddisfazione quando lo/la vedrai tutti i tuoi sacrifici saranno ripagati.
Io dopo il parto ho fatto un’abbuffata di sushi e sashimi da indigestione proprio :lol: mi mancava troppo.
Io quanto a peso ho fatto la brava, fin’ora non ho preso kg. Speriamo continui cosi per un pò almeno.
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: aletta - Ciclo del 07/11/2018...17+2 Amniocentesi

Messaggioda farfallina89 » 11/03/2019, 13:11

Bene aletta tienici aggiornate :cuore:
Avatar utente
farfallina89
 
Messaggi: 541
Iscritto il: 19/01/2018, 18:37
Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0

Re: aletta - Ciclo del 07/11/2018...Colloquio amniocentesi

Messaggioda elisewin7 » 11/03/2019, 15:02

aletta ha scritto:Ciao a tutte belle ragazze,oggi visita di controllo mensile con la ginecologa. I risultati delle analisi sono buoni e finalmente, dopo averlo scalato gradualmente, oggi mi ha tolto il cortisone :felicissimo: Abbiamo sentito solo il battito (forte e presente :cuore: ) visto che ho fatto un’ecografia meno di 2 settimane fa e ne farò nuovamente 2 venerdì perchè ho l’amniocentesi. La dolente nota però è che sono a rischio diabete gestazionale, prendo troppo peso nonostante la dieta che sto facendo. Purtroppo il cortisone preso fino ad ora mi ha gonfiata molto, però si tratta cmq di peso in più sul groppone…..quindi adesso farò curva glicemica ed insulinica precoce e vediamo come dovremo comportarci in futuro. Intanto mi ha tolto completamente quella poca pasta che potevo mangiare e anche la frutta (consentito un frutto sporadicamente). Haimè, sacrifici prima della gravidanza con infiniti esami, sacrifici durante la gravidanza tra medicine e dieta ferrea, e sacrifici per il resto della vita dopo la nascita!!!!!!! Questo e altro per il mio CUORE.

Prossimi aggiornamenti dopo l’amnio. :bacio :bacio :bacio ed :incrocini: :incrocini: a tutte voi


Evvivaaa tante belle notizie :cuore:
Mi dispiace per il cibo, dev'essere dura :roll: Tutto il resto mi pare ottimo comunque, bene bene bene cosi!! :bacio
Avatar utente
elisewin7
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 24/03/2018, 20:32
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: aletta - Ciclo del 07/11/2018...Amniocentesi:tutto OK!!!

Messaggioda aletta » 19/03/2019, 17:13

Eccoci a noi ragazze..... Sono super felice :felicissimo: :felicissimo: oggi sono arrivati tutti i risultati dell'amniocentesi e "gibbo" del nostro cuore è sano/a :affetto: :affetto: Adesso siamo in trepida attesa della morfologica tra 2 settimane :incrocini: :incrocini: ...........se tutto andrà per il verso giusto dopo inizierò a sistemare al meglio la cameretta e a fare i primi acquisti x quando nascerà :si si: :si si:
Lunedi 25 controllo dalla ginecologa, sperando che il peso questa volta sia più contenuto.........e poi decideremo se sarà diabetologo si oppure no :disperato: :disperato:
Avatar utente
aletta
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/10/2018, 14:00
Località: Latina
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale