Raffyna- Demis 9 mesi

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Raffyna- Demis 9 mesi

Messaggioda raffyna » 12/11/2018, 9:07

laurabebi ha scritto:Ciao raffy che bello rileggerti! Sono felice che la vita col tuo cucciolo proceda bene, ormai e’ un ometto! Un bacio :bacio


Ciao Laura!
Grazie per essere passata! Eh si, ormai è un ometto, iperattivo come la mamma !
E tu come stai??
raffyna
 
Messaggi: 1632
Iscritto il: 17/02/2017, 11:56
Località: Torino
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Raffyna- Demis 9 mesi

Messaggioda Angie87 » 12/11/2018, 11:06

raffyna ha scritto:
Angie87 ha scritto:Ma ciaoo! Che bello risentirti e sentire che state bene tutti e due :bacio
Quante volte poppa ancora Demis?
Con Irene avevo scalato le poppate piano piano sostituendole con un pasto e alla fine si è staccata lei da sola a 12 mesi.
Demis mangia già con gusto gli altri cibi?



Ma ciao!!
Ho letto appena il titolo del tuo post.... ma davvero?!!
Ma congratulazioni!!!!!
Demis mangia sempre, apre sempre la bocca e si pappa piatti pieni...
Cerca molto la tetta, ma io penso non sia fame, ma ciuccio!
La notte se va bene due volte, altrimenti 4...
È davvero dura!
Ti abbraccio


Quindi è proprio un tettadipendente, che amore che dev’essere! Ma di giorno invece quante volte ciuccia? Magari puoi provare a togliere una poppata la notte e cercare di tranquillizzarlo in un altro modo. Se no, prima o poi si staccherà da solo, vedrai.
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Raffyna- Demis 9 mesi

Messaggioda raffyna » 13/11/2018, 9:01

Angie87 ha scritto:
raffyna ha scritto:
Angie87 ha scritto:Ma ciaoo! Che bello risentirti e sentire che state bene tutti e due :bacio
Quante volte poppa ancora Demis?
Con Irene avevo scalato le poppate piano piano sostituendole con un pasto e alla fine si è staccata lei da sola a 12 mesi.
Demis mangia già con gusto gli altri cibi?



Ma ciao!!
Ho letto appena il titolo del tuo post.... ma davvero?!!
Ma congratulazioni!!!!!
Demis mangia sempre, apre sempre la bocca e si pappa piatti pieni...
Cerca molto la tetta, ma io penso non sia fame, ma ciuccio!
La notte se va bene due volte, altrimenti 4...
È davvero dura!
Ti abbraccio


Quindi è proprio un tettadipendente, che amore che dev’essere! Ma di giorno invece quante volte ciuccia? Magari puoi provare a togliere una poppata la notte e cercare di tranquillizzarlo in un altro modo. Se no, prima o poi si staccherà da solo, vedrai.


Il giorno dipende, dipende se siamo fuori o io non ci sono ecc...
In media 3/4 volte... ancora tanto
raffyna
 
Messaggi: 1632
Iscritto il: 17/02/2017, 11:56
Località: Torino
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Raffyna- Demis 9 mesi

Messaggioda Angie87 » 17/11/2018, 12:56

Patato, ha ancora bisogno della sua mamma :cuore:
Quindi quanti pasti fa al giorno? La mia a 9 mesi ne faceva 7 mi pare, 4 di cibo solido 3 poppate o forse era già scesa a 2 poppate..mangiamo tanto sti frugoletti :D
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Raffyna- Demis 9 mesi

Messaggioda Blade » 18/11/2018, 9:47

A 9 mesi a me non sembra per nulla molto...Giona era così anche a 2 anni :mrgreen:
A 9 mesi, come ti hanno già detto, lui scopre di essere un'entità a se stante, scopre di "non essere te" e questo fa tanta paura! Le tue coccole, il tuo seno lo rincuorano, gli fanno capire che, nonostante tutto, tu ci sei comunque per lui e questo gli darà forza per crescere sicuro ed indipendente, nonostante troppi ancora sostengano che allattare a lungo li renda dipendenti. Posso testimoniare che non è vero, avendo allattato fino a 3 anni! Certo, il mio ometto mi cerca ancora ma è un bimbo di 4 anni, direi che è più che normale!!! Ma va volentieri all'asilo, si è fatto degli amici, sta con i nonni, gli zii...E adesso che c'è la piccola passa anche più tempo con papà senza problemi, anche se a volte mi fa notare che mi vorrebbe un po' di più per sè :imbarazzato:
Io ti direi di aspettare ancora un pochino per smettere, se ci riesci...se riesci a pensare che ogni volta che ti cerca gli stai facendo un grande dono, se riesci a trovare il modo di allattarlo e riaddormentarti in fretta...E magari sarà lui stesso a diminuire nel giro di qualche mese, passato il distacco.
Io consigli su come fare a smettere non ne ho ma posso dirti che, riguardando indietro, il periodo dell'allattamento è passato velocissimo e sono felice di averlo fatto anche se Giona è stato piuttosto impegnativo da quel punto di vista :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Raffyna- Demis 9 mesi

Messaggioda aster » 21/11/2018, 14:51

Ciao Raffy!
Passavo di qua e sono contenta di leggere che va tutto bene, magari aprirò un topic anche io anche se, come te, non ho ancora cicli!
Dobbiamo organizzare di vederci con i pupi!
Anche Diego è tettomane! 4 risvegli a notte qua sono la norma.. :roll:

Un abbraccio e un bacione a voi :cuore:
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
Avatar utente
aster
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 28/05/2013, 11:28
Località: Torino
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale