Raffyna- Demis 9 mesi

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Raffyna- Demis 9 mesi

Messaggioda raffyna » 08/11/2018, 10:05

Ciao ragazze!
Come state? È molto che non vi scrivo!
La vita procede, io mi innamoro ogni giorno di più del mio piccolo!
All’inizio vi chiedevo consigli su come migliorare l’allattamento, Demis non si attaccava bene, per ritrovarmi qui a 9 mesi di distanza a voler cercare consigli su come fare per staccarlo dalla tetta!
La notte è un tasto dolente, ancora non dorme, stanotte si è svegliato 4 volte per ciucciare... è aumentato anche il tempo a poppata... sono abbastanza esausta e non so come fare!
Non ho ancora riavuto il capoparto... ieri sera ho notato del liquido filamentato, ma non so se fosse ovulazione...
Come contraccettivo usiamo il preservativo, non è il massimo, ma lo preferisco a pillole ecc, la tb svegliandomi ogni 2 ore circa non sarebbe assolutamente attendibile...
A volte penso a come sarà rifare il secondo, come scrisse Blade, vorrei già il bimbo bello che fatto e non ripetere i 9 mesi del pancione, che a me non mancano per niente, anzi!
Un bacione a tutte voi!
raffyna
 
Messaggi: 1632
Iscritto il: 17/02/2017, 11:56
Località: Torino
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Raffyna- Demis 9 mesi

Messaggioda Gio77 » 09/11/2018, 10:39

E' bello avere tue notizie! Io sono a metà gravidanza e non mi sta pesando granché. Se dovessi basarmi sull'esperienza di questi mesi, non avrei problemi a ripeterla. Però mi manca un bel pezzo di strada ancora!
Avatar utente
Gio77
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 11/07/2017, 5:03
Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1

Re: Raffyna- Demis 9 mesi

Messaggioda raffyna » 09/11/2018, 15:35

Gio77 ha scritto:E' bello avere tue notizie! Io sono a metà gravidanza e non mi sta pesando granché. Se dovessi basarmi sull'esperienza di questi mesi, non avrei problemi a ripeterla. Però mi manca un bel pezzo di strada ancora!

Ciao Gio!!!
Che bello vedere che gran parte di voi stanno realizzando il loro sogno!!
Mi fa davvero felice leggervi !
Di quanto sei adesso??
raffyna
 
Messaggi: 1632
Iscritto il: 17/02/2017, 11:56
Località: Torino
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Raffyna- Demis 9 mesi

Messaggioda Gio77 » 09/11/2018, 17:16

Sono a 20+1, aspetto un maschietto. Incrocio le dita per i prossimi controlli, ovvero morfologica e eco cardio fetale, tra meno di una settimana!
Avatar utente
Gio77
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 11/07/2017, 5:03
Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1

Re: Raffyna- Demis 9 mesi

Messaggioda raffyna » 09/11/2018, 17:56

Gio77 ha scritto:Sono a 20+1, aspetto un maschietto. Incrocio le dita per i prossimi controlli, ovvero morfologica e eco cardio fetale, tra meno di una settimana!


Ma come sono contenta!!!!! Troppo!
Avete scelto il nome?
Comunque vedrai che andrà tutto alla grande!
raffyna
 
Messaggi: 1632
Iscritto il: 17/02/2017, 11:56
Località: Torino
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Raffyna- Demis 9 mesi

Messaggioda tacka84 » 09/11/2018, 18:34

Gio, mi dispiace disilluderti, ma sei ancora nel trimestre migliore ;) , quello in cui si ha più energia, sono passati i problemi del primo trimestre e la pancia ancora non è grande. Di solito le difficoltà vengono negli ultimi mesi, quando il bambino cresce più velocemente, insieme al pancione, ti rende un po' più difficili i movimenti e può arrivare qualche disturbo nuovo.
Con questo però non voglio spaventarti! Io ci sono passata 2 volte e alla fine ho sofferto del mamy blues proprio per la mancanza del pancione! :lol: E adesso mi preparo felicemente ad affrontarlo per la terza volta! :D
Tanti auguri per i controlli. sono sempre emozionanti!

Raffyna secondo me adesso è un periodo un po' critico per il piccolo e ha bisogno della sicurezza della mamma, per questo si sveglia spesso e cerca il seno. A 8-9 mesi i bambini cominciano ad avere la paura dell'estraneo (te ne accorgi perchè fa più fatica ad andare in braccio a persone che vede poco, oppure perchè controlla la tua faccia quando incontrate estranei). Si rende conto che ci sono persone nuove e questo lo spaventa. Spesso di notte rivivono le situazioni affrontate di giorno con tutte le paure e le ansie che possono aver avuto e l'unica soluzione per loro è cercare conforto e protezione nella mamma.
Abbi fede che le vostre notti non saranno così per sempre e ti dimenticherai in fretta della fatica. :)
Avatar utente
tacka84
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/08/2018, 16:28
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 3
Gravidanza: indifferente

Re: Raffyna- Demis 9 mesi

Messaggioda raffyna » 09/11/2018, 20:30

tacka84 ha scritto:Gio, mi dispiace disilluderti, ma sei ancora nel trimestre migliore ;) , quello in cui si ha più energia, sono passati i problemi del primo trimestre e la pancia ancora non è grande. Di solito le difficoltà vengono negli ultimi mesi, quando il bambino cresce più velocemente, insieme al pancione, ti rende un po' più difficili i movimenti e può arrivare qualche disturbo nuovo.
Con questo però non voglio spaventarti! Io ci sono passata 2 volte e alla fine ho sofferto del mamy blues proprio per la mancanza del pancione! :lol: E adesso mi preparo felicemente ad affrontarlo per la terza volta! :D
Tanti auguri per i controlli. sono sempre emozionanti!

Raffyna secondo me adesso è un periodo un po' critico per il piccolo e ha bisogno della sicurezza della mamma, per questo si sveglia spesso e cerca il seno. A 8-9 mesi i bambini cominciano ad avere la paura dell'estraneo (te ne accorgi perchè fa più fatica ad andare in braccio a persone che vede poco, oppure perchè controlla la tua faccia quando incontrate estranei). Si rende conto che ci sono persone nuove e questo lo spaventa. Spesso di notte rivivono le situazioni affrontate di giorno con tutte le paure e le ansie che possono aver avuto e l'unica soluzione per loro è cercare conforto e protezione nella mamma.
Abbi fede che le vostre notti non saranno così per sempre e ti dimenticherai in fretta della fatica. :)


Grazie Taka per le tue dolci parole!
Mi hai fatto venire quasi le lacrime, grazie per questa tua esposizione!
In bocca al lupo per la tua terza ricerca e complimenti!
raffyna
 
Messaggi: 1632
Iscritto il: 17/02/2017, 11:56
Località: Torino
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Raffyna- Demis 9 mesi

Messaggioda Angie87 » 10/11/2018, 16:28

Ma ciaoo! Che bello risentirti e sentire che state bene tutti e due :bacio
Quante volte poppa ancora Demis?
Con Irene avevo scalato le poppate piano piano sostituendole con un pasto e alla fine si è staccata lei da sola a 12 mesi.
Demis mangia già con gusto gli altri cibi?
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Raffyna- Demis 9 mesi

Messaggioda raffyna » 10/11/2018, 18:56

Angie87 ha scritto:Ma ciaoo! Che bello risentirti e sentire che state bene tutti e due :bacio
Quante volte poppa ancora Demis?
Con Irene avevo scalato le poppate piano piano sostituendole con un pasto e alla fine si è staccata lei da sola a 12 mesi.
Demis mangia già con gusto gli altri cibi?



Ma ciao!!
Ho letto appena il titolo del tuo post.... ma davvero?!!
Ma congratulazioni!!!!!
Demis mangia sempre, apre sempre la bocca e si pappa piatti pieni...
Cerca molto la tetta, ma io penso non sia fame, ma ciuccio!
La notte se va bene due volte, altrimenti 4...
È davvero dura!
Ti abbraccio
raffyna
 
Messaggi: 1632
Iscritto il: 17/02/2017, 11:56
Località: Torino
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Raffyna- Demis 9 mesi

Messaggioda laurabebi » 11/11/2018, 11:33

Ciao raffy che bello rileggerti! Sono felice che la vita col tuo cucciolo proceda bene, ormai e’ un ometto! Un bacio :bacio
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron