Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 -7gg alla DPP

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 è nato ADAM!!

Messaggioda Yaya94 » 19/08/2019, 10:38

Grazie Bianca, Blade, Licetta, Sabbrola :cuore:
Eh si Blade, forse se avessi aspettato un pochino ci avrei messo forse un’oretta in più, ma mi sarei risparmiata la lacerazione e lo shock del piccolo. Giustamente l’ostetrica è stata rimproverata, ma ha fatto tutto dopo il mio consenso però..

Veniamo alle belle notizie ora :affetto: l’allattamento (ragadi a parte) sta andando a gonfie vele :pon pon:
Chi l’avrebbe detto vero? Con quello che ho passato col primo, questa volta ho vissuto tutto in modo naturale e guarda un pò, stamani alla pesata ad appena 5 giorni dal parto era 3415 gr con un peso alla nascita di 3530 gr. Il pediatra ha detto che è perfetto di continuare ad allattare ogni volta che chiede. Perfette anche le sue analisi di ittero (negativo) ed ipotiroidismo congenito.

Siamo ancora incasinati con il trasferimento nella nuova casa :roll: ma entro mercoledì dovrebbero terminare i lavori :si si:
Sabbrola, Bianca ora tocca a voi, forza!! :pon pon:
Licetta ho visto che sei alla caccia! In becco alla cicogna cara :bacio
Ps io per ora chiudo bottega per un bel poooo e questa volta davvero :lol: tra 6 settimane ho la visita dalla mia ginecologa a cui chiederò la spirale. Mi sarebbe piaciuto tanto usare contracettivi naturali ma hanno i loro rischi ragazze, non posso permettermi di rimanere ancora incinta, non ho il tempo né le forze per un altro prima che i primi due siano abbastanza indipendenti da me.
Intanto continuerò a seguire il forum e le vostre notizie.
Grazie mille per questi 9 mesi insieme come col primo siete speciali. :bacio
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 -7gg alla DPP

Messaggioda laurabebi » 19/08/2019, 11:20

Che bellissimo racconto Yaya!! E sono felicissima che tutto stia procedendo alla grande! Un bacione grande alla tua bellissima famiglia :affetto: :affetto:
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 -7gg alla DPP

Messaggioda Angie87 » 19/08/2019, 13:38

Congratulazioni Yaya! Ho letto il tuo racconto col fiato sospeso, mi hai emozionato tantissimo! Mi dispiace per quei 5 minuti che devono esserti sembrati lunghissimi e anche per la brutta lacerazione :(
Buon trasloco e buona vita a 4!
Per la spirale fammi sapere come ti trovi, sto pensando anch’io di farmela mettere ma ho tanti dubbi.
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 -7gg alla DPP

Messaggioda tat82 » 20/08/2019, 13:48

Che meraviglia Yaya!! Congratulazioni, mi sono emozionata leggendo le tue parole e credo davvero che solo l'amore di una mamma non abbia confini. Buona vita al piccolo Adam :bacio :bacio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 è nato ADAM!!

Messaggioda Blade » 20/08/2019, 17:04

Yaya94 ha scritto:Ps io per ora chiudo bottega per un bel poooo e questa volta davvero :lol: tra 6 settimane ho la visita dalla mia ginecologa a cui chiederò la spirale. Mi sarebbe piaciuto tanto usare contracettivi naturali ma hanno i loro rischi ragazze, non posso permettermi di rimanere ancora incinta, non ho il tempo né le forze per un altro prima che i primi due siano abbastanza indipendenti da me.


Giusto per essere chiari :mrgreen: tutti i metodi contraccettivi hanno dei rischi, chi più, chi meno.
La sola tb non è sufficiente se si vuole una sicurezza alta, il metodo sintotermico si, ha la stessa sicurezza della pillola. Chiaramente la responsabilità dell'utilizzatore è ben diversa e così anche l'impegno. Quindi non direi che i metodi naturali sono più rischiosi, anche perchè dire "metodi naturali" è troppo generico e va dal coito interrotto (assolutamente non sicuro) al sintotermico o agli apparecchi come il mio che hanno una sicurezza davvero alta.
Il sintotermico implica uno studio, decisamente consigliato farsi accompagnare nel percorso da un'esperto del metodo.
Gli apparecchi come il mio implicano seguire le regole base spiegate nelle istruzioni.
Ho voluto puntualizzare perchè mi spiace sempre vedere la tb relegata a mero strumento per la ricerca di gravidanza, anche se di fatto su questo sito, purtroppo, è così.
Nulla di personale con te, invece, perchè è giusto che ognuna di noi scelga il metodo che ritiene migliore per lei. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 -7gg alla DPP

Messaggioda farfallina89 » 21/08/2019, 12:12

Yaya che bellissimo racconto grazieee x averci rese partecipe dei tuoi momenti :cuore: tantissimi auguri e benvenuto al piccolo Adam :pon pon:
Avatar utente
farfallina89
 
Messaggi: 541
Iscritto il: 19/01/2018, 18:37
Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 -7gg alla DPP

Messaggioda Yaya94 » 14/09/2019, 17:54

farfallina89 ha scritto:Yaya che bellissimo racconto grazieee x averci rese partecipe dei tuoi momenti :cuore: tantissimi auguri e benvenuto al piccolo Adam :pon pon:


Grazie Farfallina!!!
Ciao ragazze! Scusate la latitanza ma sono stanca morta (più morta che stanca a dire il vero :lol: ). Giornate intensissime tra pannolini, allattamento, bagnetto, pulizie in casa, far da mangiare e chi più ne ha più ne metta sto andando fuori di melone. È davvero difficile soprattutto dopo che mia mamma domenica scorsa se n’è andata.
Dunque, l’allattamento sta andando bene, anche se sono arrivate loro...le terribili colichette :roll: quindi notti in bianco almeno 2 volte a settimana. Mia suocera dice che forse è perché mangio speziato, magari qualcosa che fa venire aria nella pancia e ecco che sta male.
Col grande abbiamo telefonato a un paio di asili nido ma erano tutti occupati. Hanno preso il nome e cognome e ci hanno messi in lista d’attesa. Però vi confesso che mi si stringe il cuore pensando che lascerò il mio bimbo così piccolo e che ha ancora bisogno di me, a delle estranee...quasi quasi ci ripenso e lo tengo in casa quest’anno, avrò probabilmente un esaurimento nervoso ma va bene :lol:
Veniamo a me. Ancora non ho fatto la visita ginecologica né prendo pillole o minipillole, che ho scartato fin da subito.
Come ho detto ho optato per la spirale in rame, ma sono molto scettica a riguardo. Spero che la ginecologa mi chiarisca le idee alla visita che ancora non ho fissato.
Questo è quanto volevo solo aggiornarvi e scusate ancora se non entro molto, potete capire...
Un bacione grande grande a voi e ai vostri piccoli.
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 -7gg alla DPP

Messaggioda Blade » 19/09/2019, 16:09

Le coliche non sono colpa tua, può capitare :ok:
Se però hai dubbi contatta senza problemi una consulente del latte, di solito sono molto disponibili e anche solo per telefono ti ascoltano e ti tolgono un sacco di dubbi. Per la tua serenità. Se invece non hai dubbi...fregatene della suocera! :mrgreen:
Io ho 2 figli, il primo no coliche, cacca ogni 5 giorni ma sereno; la seconda cacca regolare ma un po' di fastidietti alla pancia ci sono stati. Tutto nella norma! ;) Devono adattarsi alla nuova pappa!

Per il nido guarda, se tu non sei convinta forse è meglio ripensarci perchè è davvero difficile il distacco e se sentono mamma che non è serena è ancora più difficile. Però in lista d'attesa mettiti che se più avanti ti sei abituata all'idea e si libera un posto almeno non perdi l'occasione! :ok: Anche solo uno di quei posti in cui puoi lasciarlo poche ore...può fare bene a te staccare un po', almeno da uno dei 2 :D Oppure trovare qualcuno che venga a casa a darti una mano, tenendo i bambini o facendo i mestieri, in base a quello che tu preferisci...certo il costo non è da sottovalutare ma anche i nidi, a meno che trovi posto nei comunali, non costano poco...Magari qualche ora a settimana di una persona che viene a casa alla fine ti costa meno e ti rende più tranquilla :ok: Io è un po' che vorrei prendere una persona per aiutarmi con le pulizie, poi desisto perchè mi sembra "troppo"...ma la casa fa schifo, a tratti... :roll:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 -7gg alla DPP

Messaggioda Yaya94 » 19/09/2019, 17:29

Blade ha scritto:Le coliche non sono colpa tua, può capitare :ok:
Se però hai dubbi contatta senza problemi una consulente del latte, di solito sono molto disponibili e anche solo per telefono ti ascoltano e ti tolgono un sacco di dubbi. Per la tua serenità. Se invece non hai dubbi...fregatene della suocera! :mrgreen:
Io ho 2 figli, il primo no coliche, cacca ogni 5 giorni ma sereno; la seconda cacca regolare ma un po' di fastidietti alla pancia ci sono stati. Tutto nella norma! ;) Devono adattarsi alla nuova pappa!

Per il nido guarda, se tu non sei convinta forse è meglio ripensarci perchè è davvero difficile il distacco e se sentono mamma che non è serena è ancora più difficile. Però in lista d'attesa mettiti che se più avanti ti sei abituata all'idea e si libera un posto almeno non perdi l'occasione! :ok: Anche solo uno di quei posti in cui puoi lasciarlo poche ore...può fare bene a te staccare un po', almeno da uno dei 2 :D Oppure trovare qualcuno che venga a casa a darti una mano, tenendo i bambini o facendo i mestieri, in base a quello che tu preferisci...certo il costo non è da sottovalutare ma anche i nidi, a meno che trovi posto nei comunali, non costano poco...Magari qualche ora a settimana di una persona che viene a casa alla fine ti costa meno e ti rende più tranquilla :ok: Io è un po' che vorrei prendere una persona per aiutarmi con le pulizie, poi desisto perchè mi sembra "troppo"...ma la casa fa schifo, a tratti... :roll:



A proposito della popò: Adam la fa almeno 3 volte al giorno, spesso anche dopo ogni poppata! Secondo te é nromale?? Come posso contattarle le consulenti del latte??

Ecco infatti é quel che ho pensato anche io, stiamo in lista d’attesa per ora poi si vedrà.
Ho parlato con mia sorella ieri e le ho chiesto esplicitamente che ero ko e avevo bisogno di aiuto. Dato che non trova lavoro per il momento ha accettato a venire da me, un pò per cambiare aria (forse l’aria belga le farà bene) e ci da una mano con i bimbi, almeno il grande.
Con pulizie, cibo etc io non ho problemi, sono i bambini che mi prendono tutto il tempo e non arrivo a fare nulla, poi mi stresso perché non sopporto la sporcizia.
Chiama qualcuno anche per 4 ore a settimana, Blade, non siamo robot abbiamo bisogno di una mano ogni tanto sennò si rischia davvero di andare fuori :lol: :matto:
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 -7gg alla DPP

Messaggioda Angie87 » 19/09/2019, 21:06

Se te la senti e riesci a trovare posto, mandalo al nido, anche solo la mattina. Così tu respiri un po' e ti concentri solo su Adam.
Quest'estate li ho avuti a casa tutt' e due e mi è bastato :lol: ora che Irene va al nido riesco ad occuparmi di più di samu, della casa e anche di me stessa. Alcune persone mi hanno fatto un po' pesare questa scelta di mandare Irene al nido dato che sono a casa da lavoro ma..Non hanno idea di come sia Irene :lol: mia mamma ha retto due giorni :lol:
Che brava tua sorella :cuore:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron