Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 -7gg alla DPP

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Yaya94 » 05/07/2019, 8:28

spot ha scritto:A me hanno programmato il cesareo a 39+0 perché se fosse partito il travaglio sarebbe stato un cesareo d'urgenza.
Essendo alla prima gravidanza ero abbastanza tranquilla (non sapevo cosa mi aspettava in nessuno dei due casi) e non mi sono mai abbattuta più di tanto perché l'importante era che lei stesse bene. Ho provato a camminare a gattoni, mettermi a mo' di candela per cercare di farla girare, ma non ho insistito tanto perché ero convinta che se lei si era messa così c'era un motivo (ovviamente per me sconosciuto).
Ho sentito parlare di moxa fatta da qualcuno, fatta da sola in casa, manovre e chi più ne ha più ne metta. Ultimamente ho incontrato anche una mamma che partorirà in agosto e le faranno la manovra per girare il bambino (quella non la farei mai).
Quello che cerco di suggerirti comunque è di non sentirti in colpa per qualcosa. La natura a volte corre parallela ai nostri desideri e bisogna solo accettare la sua strada. Se hai bisogno di qualche info in più chiedimi pure :bacio


Anche io vorrei tanto che un possibile cesareo fosse messo il più tardi possibile, ma a quanto pare qui non si sforano i 10 giorni dalla dpp :( addirittura la mia ginecologa va in ferie dopo il 2 agosto quindi potrebbero anche farmelo 2 settimane prima :no no:
Io invece Spot sono per le manovre che si fanno per farli girare, ovviamente se non nuociono ai piccoli! Sono solo una spinta in più per i cuccioli più pigri.
Lo so non é colpa mia, ma come dice Blade forse é perché in questi mesi sono stata presa talmente tanto da mille cose da fare e dal fratello che lui sente, si sente trascurato, forse non é pronto ad uscire...nelle ultime 24 ore non ho pensato ad altro.
Spero che tutto vada per il meglio in un modo o nell’altro. :cuore:
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Blade » 05/07/2019, 8:35

Yaya94 ha scritto:Lo so non é colpa mia, ma come dice Blade forse é perché in questi mesi sono stata presa talmente tanto da mille cose da fare e dal fratello che lui sente, si sente trascurato, forse non é pronto ad uscire...nelle ultime 24 ore non ho pensato ad altro.
Spero che tutto vada per il meglio in un modo o nell’altro. :cuore:

Si ecco, vedo che hai capito ma preferisco rimarcarlo che non penso assolutamente ci sia un qualche tipo di colpa da parte tua! :cuore: Sono mamma di due, so bene come sia aspettare il secondo e nel mio caso la gravidanza è stata anche più semplice perchè Giona aveva già 3 anni ma comunque i pensieri sono tanti, le cose da fare anche e il piccolo in pancia riceve meno attenzioni. Io mi ero ritagliata un pochino di tempo per noi seguendo un corso di yoga in gravidanza, è stato bello perchè in quell'ora potevo lasciare fuori tutto il resto e pensare solo a me e a Giada.
Io sono sicura che se il motivo è questo il tuoi piccolo si girerà di nuovo, al momento giusto, quando sarete entrambi pronti. Se invece ci fosse qualche altro motivo non lo schioderai da lì ma a quel punto saprai che non poteva andare diversamente.
Mi raccomando, positiva! :bacio :bacio :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Yaya94 » 05/07/2019, 8:44

titetta2 ha scritto:Yaya, te lo avevo accennato ieri.
Io desideravo tanto un parto naturale, seguì il corso pre parto, esercizi di respirazione, ginnastica, massaggi al perineo...
lei era cefalica già da un bel po', quindi era tutto apposto e invece la monella decise a qualche settimana dal termine di mettersi la testa bella comoda nell'angolino, era quasi obliqua, ero arrivata ormai a 6 giorni dalla DPP (19 dicembre) e dopo il monitoraggio la gine che già ovviamente mi aveva prospettato chiaramente tutta la situazione già da tempo, mi disse sta sera ti ricoveri e domani faremo il cesareo. Ero vicina alle festività natalizie, la mia gine per fortuna sarebbe stata in servizio in quei giorni, ma mi disse che sarebbero stati giorni particolari e in quelle condizioni avrei potuto avere un cesareo di urgenza, quindi era meglio programmarlo con lei e il 23 dicembre sarei già stata a casa con la mia piccolina sotto l'albero di Natale: il Natale più bello della mia vita :cuore: :cuore: :cuore:

....nonostante fossi a conoscenza di tutto non riuscivo a smettere di piangere, ma poi mi son detta che dovevo pensare al bene della piccola, che col cesareo sarebbe andato tutto bene e soprattutto lei non avrebbe sofferto...per loro siamo pronte a tutto. Pensa a questo... :affetto:


Accidenti il tuo é stato pure il primo parto, deve essere stato più difficile accettarlo :( però hai ragione per loro sono disposta a dare tutto quello che ho. Ma non capisco con quale criterio programmano il cesareo :dubbioso: a te lo hanno fatto 6 giorni prima e ieri la ginecologa mi ha detto che si fa minimo 10 giorni prima della dpp.
Il pianto è spontaneo, io non riuscivo a trattenere le lacrime era piu forte di me.
Mio marito si é quasi arrabbiato vedendomi in quello stato. Mi ha detto che dovrei essere contenta che il nostro piccolo sta bene che non abbia un handicap, che i suoi organi funzionano bene (motivo delle morfologiche dopotutto) mi ha detto che é solamente un cesareo, non la fine del mondo, che non sono la prima né l’ultima. Mi ha detto che ci sono donne che sono disposte a fare 1000 cesarei pur di avere un figlio e che sono fortunata e dovrei ringraziare Dio ad averne avuti. Mi ha detto che la speranza é l’ultima a morire, ni ha rammentato le parole della ginecologa che potrebbe girarsi da un momento all’altro.
Insomma mi ha fatto un bel discorso, un pò schietto, ma forse mi é servito a calmarmi.
Ora sto cercando gli aspetti positivi del cesareo (molto pochi in realtà) e sto cercando di farmene una ragione. :si si:
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Yaya94 » 05/07/2019, 8:48

Blade ha scritto:
Yaya94 ha scritto:Lo so non é colpa mia, ma come dice Blade forse é perché in questi mesi sono stata presa talmente tanto da mille cose da fare e dal fratello che lui sente, si sente trascurato, forse non é pronto ad uscire...nelle ultime 24 ore non ho pensato ad altro.
Spero che tutto vada per il meglio in un modo o nell’altro. :cuore:

Si ecco, vedo che hai capito ma preferisco rimarcarlo che non penso assolutamente ci sia un qualche tipo di colpa da parte tua! :cuore: Sono mamma di due, so bene come sia aspettare il secondo e nel mio caso la gravidanza è stata anche più semplice perchè Giona aveva già 3 anni ma comunque i pensieri sono tanti, le cose da fare anche e il piccolo in pancia riceve meno attenzioni. Io mi ero ritagliata un pochino di tempo per noi seguendo un corso di yoga in gravidanza, è stato bello perchè in quell'ora potevo lasciare fuori tutto il resto e pensare solo a me e a Giada.
Io sono sicura che se il motivo è questo il tuoi piccolo si girerà di nuovo, al momento giusto, quando sarete entrambi pronti. Se invece ci fosse qualche altro motivo non lo schioderai da lì ma a quel punto saprai che non poteva andare diversamente.
Mi raccomando, positiva! :bacio :bacio :bacio



Già la positività!! Grazie Blade per le belle parole :bacio
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Angie87 » 05/07/2019, 13:58

Yaya, mi dispiace per come ti senti e immagino la tua delusione.. Le altre ti hanno già detto tutto.
Non colpevolizzarti troppo, i secondi sono sempre un po' più "trascurati" già in pancia ma l'amore della mamma è comunque presente e a loro arriva. Che poi, potrebbe ancora girarsi, no? Con la prima, mi ricordo che all'ecografia di accrescimento era ancora messa di traverso, poi a 34 settimane si è messa cefalica. Tu a quanto sei adesso?
Magari prima della manovra, prova ad aiutarti con qualche posizione tattica, tipo a quattro zampe immaginando di avere un pennellino attaccato al coccige con cui disegnare dei cerchi. O ancora quando sei seduta, fallo portando una gamba vicino alla pancia e appoggiandoci sopra la pancia.
Intanto, incrociamo le dita per il 22!
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Yaya94 » 05/07/2019, 15:40

Angie87 ha scritto:Yaya, mi dispiace per come ti senti e immagino la tua delusione.. Le altre ti hanno già detto tutto.
Non colpevolizzarti troppo, i secondi sono sempre un po' più "trascurati" già in pancia ma l'amore della mamma è comunque presente e a loro arriva. Che poi, potrebbe ancora girarsi, no? Con la prima, mi ricordo che all'ecografia di accrescimento era ancora messa di traverso, poi a 34 settimane si è messa cefalica. Tu a quanto sei adesso?
Magari prima della manovra, prova ad aiutarti con qualche posizione tattica, tipo a quattro zampe immaginando di avere un pennellino attaccato al coccige con cui disegnare dei cerchi. O ancora quando sei seduta, fallo portando una gamba vicino alla pancia e appoggiandoci sopra la pancia.
Intanto, incrociamo le dita per il 22!


Ciao Angie.
Oggi sono a 34+0 giusti giusti perché non sono stata ridatata, il bimbo corrisponde esattamente alla data dell’ultima mestruazione. Ho letto su alcuni forum che a 34 settimane c’é tempo e comincio a sperare.
Oggi le ho fatte tutte, carponi, a candela, almeno per 5/10 minuti. Riesco a capire dove sta la testa e dove sta la schiena, é messo praticamente a C con la testolina sul mio stomaco, leggermente a sinistra, schiena e culetto a sinistra e le gambe che si attorcigliano e tornano davanti al visino. A destra il vuoto.
Non so quanto questa posizione, sia favorevole a una possibile capriola, ma stiamo incrociati.

Quanto alle glicemie la situazione è la stessa. A digiuno max 69 e postprandiale max 85.
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Blade » 05/07/2019, 15:42

E' vero che un cesareo non è la fine del mondo ma è sempre un intervento...e poi...lui non ha mai partorito...Il parto è qualcosa di unico, con note più e meno negative (non è che sia proprio una passeggiata) ma è qualcosa di potente, che può toccare corde profonde in una donna, che ha la sua valenza anche per il bambino...insomma io capisco bene le tue lacrime, sarebbero state anche le mie.
Ma, sempre perchè sei una donna, supererai questo e altro! :ok: :mrgreen:
Inoltre hai questo desiderio di "riscatto" rispetto al primo parto e anche questo lo capisco bene e non poterlo soddisfare lascia un po' di amarezza...poi certo, non è la fine del mondo ma è sempre un tassello mancante nel tuo essere donna/mamma con il quale devi fare i conti...Intanto l'augurio è che non capiti, che i conti tornino subito, prima del parto e che tutto vada come desideri per goderti al meglio anche i primi giorni dopo il parto! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Blade » 05/07/2019, 15:43

Yaya94 ha scritto:Ho letto su alcuni forum che a 34 settimane c’é tempo e comincio a sperare.

Io so che fino a 36 c'è tempo ma ho letto anche di capriole dell'ultimo minuto, una addirittura poco prima di entrare in sala operatoria per il cesareo programmato! Ha poi partorito diversi giorni dopo in modo completamente naturale :affetto:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Yaya94 » 05/07/2019, 16:38

Blade ha scritto:E' vero che un cesareo non è la fine del mondo ma è sempre un intervento...e poi...lui non ha mai partorito...Il parto è qualcosa di unico, con note più e meno negative (non è che sia proprio una passeggiata) ma è qualcosa di potente, che può toccare corde profonde in una donna, che ha la sua valenza anche per il bambino...insomma io capisco bene le tue lacrime, sarebbero state anche le mie.
Ma, sempre perchè sei una donna, supererai questo e altro! :ok: :mrgreen:
Inoltre hai questo desiderio di "riscatto" rispetto al primo parto e anche questo lo capisco bene e non poterlo soddisfare lascia un po' di amarezza...poi certo, non è la fine del mondo ma è sempre un tassello mancante nel tuo essere donna/mamma con il quale devi fare i conti...Intanto l'augurio è che non capiti, che i conti tornino subito, prima del parto e che tutto vada come desideri per goderti al meglio anche i primi giorni dopo il parto! :bacio



Esatto Blade, come sempre cogli sempre nel segno. Queste cose appunto si possono capire solo fra donne, che ne sanno loro di tutto questo...?
Ieri è stata una giornata un pò cosi, ma oggi sono fiduciosa, sono sicura che si smuoverà qualcosa da qui al 22. :si si:
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Blade » 08/07/2019, 8:26

Ho avuto un brivido a leggerti nella tua positività...io mando tutti i miei pensieri positivi a te e al tuo bimbo....dai giratiiiiii! :mrgreen: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron