Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 -7gg alla DPP

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda laurabebi » 13/06/2019, 8:59

Yaya purtroppo questa cosa dei medici allarmisti la sto riscontrando anche io, e ti fanno vivere la gravidanza come se fosse una malattia, quando in realtà è una condizione fisiologica.
Teniamo duro, un bacio :bacio
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda titetta2 » 13/06/2019, 10:03

Blade ha scritto:Occhio che di solito in ospedale puntano alla donazione, se vuoi info imparziali...se invece sei già convinta sulla donazione allora ti diranno tutto quello che ti serve.


Yaya, volevo condividere la mia esperienza con la donazione del cordone.

Dunque per la mia prima gravidanza avevo intenzione di conservare il cordone per le cellule staminali, ma in Puglia non esisteva e sinceramente non so se il questi 3 anni le cose son cambiate, la banca per il cordone.
Avrei dovuto farlo, ma pagando, non so quanto...
Dunque l'unica cosa che potevo fare era la donazione del cordone ai fini della ricerca medica.
Decisi di farlo, quindi, come diceva Blade, subito dopo il parto prelevarono il sangue dal cordone e lo inviarono al centro ricerca di Bari. Ma dopo circa un mese mi arrivò la comunicazione che il sangue non era idoneo per la ricerca.

Spero di poterci riprovare e che questa volta io possa optare per la conservazione.
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda titetta2 » 13/06/2019, 10:14

volevo precisare, scusate la memoria.
C'erano varie possibilità una volta prelevato il sangue:
"
- per il neonato o un suo consanguineo qualora, al momento del parto o in epoca pregressa, presenti una patologia per la quale il trapianto di cellule staminali emopoietiche sia clinicamente appropriato
- nel caso di famiglie a rischio di avere figli affetti da malattie geneticamente determinate per le quali risulti appropriato l'utilizzo di tali cellule.
- conservate le unità di sangue cordonale donate a scopo allogenico, a disposizione della collettività"
o eventualmente ai fini della ricerca.

(http://www.salute.gov.it/portale/temi/p ... ombelicale)

Il mio sangue non risultò idoneo a nessuna di queste opzioni.
Mentre il "servizio" a pagamento era la conservazione delle cellule staminali per il "futuro" del proprio bambino...
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Yaya94 » 13/06/2019, 11:24

tat82 ha scritto:secondo me i risultati della curva erano falsati dalla cena della sera prima visti i valori della glicemia che hai riscontrato nei giorni a seguire...cmq non allarmarti, il tuo piccolo non corre rischi solo tieni sotto controllo la sua crescita per controllare che resti nella norma :si si:
dai che sei vicina al traguardo...quando hai la DPP? :bacio :bacio


Ho chiesto se una cena abbondante la sera prima possa in qualche modo influire sul risultato, ma mi hanno detto di no, non c’entra con la tolleranza o meno al glucosio. Boh non si capisce niente.
La DPP é per il 16 agosto ancora due mesi :D e fin’ora collo dell’utero sigillato. E ne sono contentissima. Questa volta per vari motivi (es il trasferimento nella nuova casa verso fine luglio) spererei di partorire anche oltre al termine (con Ahmed ho spanzato a 40+1). Cosí da prendere tempo e prepararmi con calma al new entry :)
Tu Tat come stai?? Mathiasé buono o monello come il mio??
:bacio
Ultima modifica di Yaya94 il 13/06/2019, 11:40, modificato 1 volta in totale.
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Yaya94 » 13/06/2019, 11:30

laurabebi ha scritto:Yaya purtroppo questa cosa dei medici allarmisti la sto riscontrando anche io, e ti fanno vivere la gravidanza come se fosse una malattia, quando in realtà è una condizione fisiologica.
Teniamo duro, un bacio :bacio


Sì Laura, quando dovrebbero essere i primi a tranquillizzarti e farti stare serena. Ora capisco perché Blade nelle sue gravidanze se ne sta alla larga da medici e infermiere se non strettamente necessario.
Ancora auguri carissima, non immagini quanto sono contenta per te :pon pon: te lo meriti davvero :pon pon: aaaah e benvenuta tra le appanzate :lol: :bacio
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Yaya94 » 13/06/2019, 11:34

titetta2 ha scritto:
Blade ha scritto:Occhio che di solito in ospedale puntano alla donazione, se vuoi info imparziali...se invece sei già convinta sulla donazione allora ti diranno tutto quello che ti serve.


Yaya, volevo condividere la mia esperienza con la donazione del cordone.

Dunque per la mia prima gravidanza avevo intenzione di conservare il cordone per le cellule staminali, ma in Puglia non esisteva e sinceramente non so se il questi 3 anni le cose son cambiate, la banca per il cordone.
Avrei dovuto farlo, ma pagando, non so quanto...
Dunque l'unica cosa che potevo fare era la donazione del cordone ai fini della ricerca medica.
Decisi di farlo, quindi, come diceva Blade, subito dopo il parto prelevarono il sangue dal cordone e lo inviarono al centro ricerca di Bari. Ma dopo circa un mese mi arrivò la comunicazione che il sangue non era idoneo per la ricerca.

Spero di poterci riprovare e che questa volta io possa optare per la conservazione.


titetta2 ha scritto:volevo precisare, scusate la memoria.
C'erano varie possibilità una volta prelevato il sangue:
"
- per il neonato o un suo consanguineo qualora, al momento del parto o in epoca pregressa, presenti una patologia per la quale il trapianto di cellule staminali emopoietiche sia clinicamente appropriato
- nel caso di famiglie a rischio di avere figli affetti da malattie geneticamente determinate per le quali risulti appropriato l'utilizzo di tali cellule.
- conservate le unità di sangue cordonale donate a scopo allogenico, a disposizione della collettività"
o eventualmente ai fini della ricerca.

(http://www.salute.gov.it/portale/temi/p ... ombelicale)

Il mio sangue non risultò idoneo a nessuna di queste opzioni.
Mentre il "servizio" a pagamento era la conservazione delle cellule staminali per il "futuro" del proprio bambino...



Grazie mille Titetta! Mah è strano che ci siano ancora ospedali che non metta a disposizione la possibilità di poter donare il cordone. Avevo intenzione di chiedere più info alla prossma visita dalla ginecologa, ma come dice Blade in ospedale incoraggiano alla donazione e speravo di avere pareri imparziali qui.
Grazie ancora cara :bacio
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda titetta2 » 13/06/2019, 12:54

Ciao Yaya,
forse non mi sono spiegata bene, la donazione si può fare, ma non quella autologa e per i propri scopi, salvo alcune eccezioni, come riportato sul sito del ministero della salute.
Se vuoi conservare il tuo cordone per il trapianto delle cellule staminali in caso di problemi di salute, dovrai rivolgerti all'estero :disperato: :disperato: :disperato:

Quindi puoi donare il tuo cordone, se idoneo, ma per gli altri o per la ricerca. :zizi:
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Blade » 14/06/2019, 13:51

Yaya94 ha scritto:Sì Laura, quando dovrebbero essere i primi a tranquillizzarti e farti stare serena. Ora capisco perché Blade nelle sue gravidanze se ne sta alla larga da medici e infermiere se non strettamente necessario.

:lol: visto?? ;) Però mi sono fatta seguire da delle bravissime ostetriche che non lasciavano niente al caso e così sono stata serena per tutta la gravidanza!
Anche a me questo diabete gestazionale non sembra un diabete... :roll: Calcola che, se non sbaglio, un tot di anni fa i livelli erano più alte, poi hanno abbassato le soglie...quindi molte più donne con diagnosi di diabete gestazionale rispetto a prima...forse è giusto così o forse sono un po' eccessivi. In ogni caso riguardarsi un po' con l'alimentazione non è mai un male ;)

Per il cordone vero, in Italia è vietato conservare il cordone per il proprio figlio, puoi solo donarlo. All'estero puoi conservarlo, a pagamento, ma se poi dovesse servirti non è detto che possa davvero tornare utile, loro lo conservano e basta, non ti assicurano che sia un campione utile quindi bo...non so a quanto possa servire. Mentre il suo sangue, al tuo bambino, penso possa tornare utile subito dopo il parto, quando sarà già stressato dall'evento e dalle nuove condizioni in cui si trova. :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Gio77 » 19/06/2019, 8:20

Manca proprio poco! Ti auguro ogni bene per gli ultimi mesi col pancione :bacio
Avatar utente
Gio77
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 11/07/2017, 5:03
Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Yaya94 » 19/06/2019, 8:48

Gio77 ha scritto:Manca proprio poco! Ti auguro ogni bene per gli ultimi mesi col pancione :bacio


Eh già!! Grazie Gio!! É un pò che non ti vedevo qui, come sta il piccolino?? Tu?? Bentornata :)
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale