Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 -7gg alla DPP

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Angie87 » 23/07/2019, 14:08

Auguri in ritardissimo!! Facci sapere come si è messo il piccolo Adam, magari ti ha fatto un bel regalo di compleanno ;)
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda laurabebi » 23/07/2019, 16:36

Yaya come e’ andata la visita?
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Yaya94 » 23/07/2019, 20:54

Ciao ragazze!!
Allora ieri mi sveglio presto, non ho dormito bene, stressatissima per la visita. Mi alzo dal letto mi tocco la pancia. Sempre quel bozzo sullo stomaco. Duro come la roccia, praticamente evidente che é la testa!
Faccio una doccia veloce veloce, lasciamo il piccolino a mia mamma e andiamo in ambulatorio.
Arriviamo prima della ginecologa, aspettiamo in sala d’attesa. Intanto penso a molte cose. Dall’ecografia a questa parte ho parlato molto col mio piccolo. Abbiamo legato un rapporto speciale. Cosa che dovevo fare fin da subito ma, ahimé, la vita mi ha preso troppo. Non gli ho dedicato il tempo che merita. Il tempo che invece ho dato ad Ahmed. Gli ho chiesto scusa ed ho reso partecipe anche Ahmed che coccola il pancione e lo bacia :affetto: i bimbi sentono ragazze, percepiscono in modo impressionante quello che agli adulti non passa nemmeno per l’anticamera del cervello.
Arriva la ginecologa e ci fa entrare subito dato che le prime due pazienti non c’erano.
Entriamo mi chiede come sto ed entro subito nel sodo. La informo (perché non é stata lei a farmi l ecografia di accrescimento) che a 34 settimane il bimbo era ancora podalico. Le confesso che vorrei assolutamente evitare il cesareo, che sono disposta a fare tutto per un parto naturale.
Mi prende allora un appuntamento per la manovra di rivolgimento. Prima tappa per tentare il parto naturale. Mio marito le chiede se ci sono rischi. Gli risponde che ci sono più rischi a fare il cesareo. Gli dice che lei vorrebbe fare tutto per evitarlo che il post non é semplice etc etc io (che già mi ero un pò documentata) le chiedo cosa ne pensa del parto naturale di un bimbo podalico. Con mia sorpresa mi risponde con tutta tranquillità che é possibilissimo ma c’é una struttura attrezzata che si chiama appunto Clinique de Siége, letteralmente Clinica del Podalico.dove ci sono ostetriche e ginecologhe che hanno fatto decine di parti podalici e hanno tutta l’esperienza necessaria. Lei di parti podalici ad esempio ne ha fatti solo 2: non si reputa completamente esperta. Ci spiega che se la mamma é pronta e le sue condizioni lo permettono il parto avviene in tutta tranquillità e in tutto e per tutto uguale a quello di un bimbo cefalico. Sotto stretto controllo ecografico ovviamente, in modo che la mamma si senta a suo agio. Ci scrive i contatti della Clinique de Siége e ci dice di fissare un appuntamento con loro.
Vedevo mio marito titubante ma io ero molto tranquilla. Ero così decisa a fare un parto naturale che ero disposta a tutto(purché il mio bimbo stesse bene ovviamente).
Arriviamo alla visita dove mi fa un controllo al collo dell’utero. Chiuso ma morbido. Nel mentre tocca qualcosa di duro. Mah. Prende l’ecografo e pufff! Testa in giù!! Il biricchino era cefalico e quello che aveva toccato era la testolina e quel bozzo sullo stomaco é il culetto!! :cuore: non ci credevo!!! Abbiamo fatto tutti e 3 una risata :lol: allora la ginecologa ha fatto tutto quel discorso per nulla :lol:
Ero euforica :pon pon: il mio cucciolo ha fatto il bravo e ce l’ha fatto, si é girato :si si: e sì, ha fatto il piû bel regalo alla sua mamma. La capriola l’ho sentita molto bene. É stato verso le 4 del mattino, praticamente uno tsunami in pancia. Avevo avuto paura.
Ora non mi resta che aspettare il gran giorno, ho tante contrazioni ma poche sono dolorose. Ho fissato un tracciato lunedì insieme ad una visita ginecologica.
Non vedo l’ora di vedere il mio cucciolo :cuore: :cuore:
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda laurabebi » 24/07/2019, 6:42

Yaya tesoro mi hai fatto venire la pelle d’oca!! Che bello il tuo bambino ti ha ascoltato e’ meraviglioso :affetto:
Ultima modifica di laurabebi il 24/07/2019, 8:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda titetta2 » 24/07/2019, 7:21

Tutto questo è meraviglioso, sei stata bravissima tu a dedicarti al tuo piccolino a capire le sue esigenze e lui ad ascoltarti...ora puoi goderti con tutta tranquillità questi ultimi giorni e prepararti al parto :bacio :bacio :bacio
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda spot » 24/07/2019, 7:43

Sono contenta per voi!!!
Non capisco questa demonizzazione del cesareo :dubbioso: :dubbioso: Comunque per fortuna che si è girato così eviti qualcosa che a mio parere sarebbe stato più pericoloso (non sono un medico ma la mia idea è questa :matto: )

Ora aspettiamo le ultime settimane :zizi: :portafortuna:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Blade » 24/07/2019, 8:25

Yaya mi sono commossa, sei riuscita a far girare il tuo bimbo con amore e pazienza! :cuore: :cuore: :cuore:
Che bello che esistano delle cliniche per il parto podalico con personale esperto per seguire un parto si delicato ma ultimamente davvero molto demonizzato. :affetto:
Ma molto meglio tu non debba scegliere! ;) :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Yaya94 » 24/07/2019, 10:39

spot ha scritto:Sono contenta per voi!!!
Non capisco questa demonizzazione del cesareo :dubbioso: :dubbioso: Comunque per fortuna che si è girato così eviti qualcosa che a mio parere sarebbe stato più pericoloso (non sono un medico ma la mia idea è questa :matto: )

Ora aspettiamo le ultime settimane :zizi: :portafortuna:


Grazie Spot!!
Non sono riuscita ad accettare il cesareo, é più forte di me. Quel taglio che ti apre l’utero in modo irreversibile...non ce la faccio ad accettarlo. Se dovesse essere urgente e necessario per la vita del mio piccolo non avrei altra scelta ma così programmato é brutto, triste... boh forse sono matta io, forse esagero ma é così :matto:
Non finirò mai di ringraziare il mio lupacchiotto, spero di avere ora il parto che ho sognato :cuore: :cuore:
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Yaya94 » 24/07/2019, 10:47

Blade ha scritto:Yaya mi sono commossa, sei riuscita a far girare il tuo bimbo con amore e pazienza! :cuore: :cuore: :cuore:
Che bello che esistano delle cliniche per il parto podalico con personale esperto per seguire un parto si delicato ma ultimamente davvero molto demonizzato. :affetto:
Ma molto meglio tu non debba scegliere! ;) :bacio


Grazie Blade!!
Ero sicurissima che semmai fosse rimasto podalico e la manovra non avrebbe fatto effetto, tu mi avresti sostenuta :affetto: non so perché é visto così male questo parto podalico...sì, é un pò più delicato perché la testa esce per ultima, ma se ci sono cliniche specializzate in questo perché non affidarsi? Ci vuole coraggio e fiducia ma non é niente di impossibile!
Ora vediamo Adam quando sarà pronto a venire al mondo :bacio
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Blade » 24/07/2019, 15:46

Yaya94 ha scritto:Grazie Blade!!
Ero sicurissima che semmai fosse rimasto podalico e la manovra non avrebbe fatto effetto, tu mi avresti sostenuta :affetto: non so perché é visto così male questo parto podalico...sì, é un pò più delicato perché la testa esce per ultima, ma se ci sono cliniche specializzate in questo perché non affidarsi? Ci vuole coraggio e fiducia ma non é niente di impossibile!
Ora vediamo Adam quando sarà pronto a venire al mondo :bacio

Io sarei stata "in crisi" perchè non avrei potuto partorire a casa, pensa te :matto: :mrgreen:
E poi qui cliniche specializzate per podalico zero proprio.
Io capisco bene il tuo desiderio di parto naturale e il rifiuto del cesareo, è pur sempre un'operazione e se si può evitare di farsi tagliare in un momento così speciale come il parto per me è la cosa migliore, anche perchè dopo un parto naturale fisiologico sei carica come una molla! :lol: Dopo Giona ero un po' a pezzi fisicamente ma mentalmente ero su una nuvola e comunque il giorno dopo ero già ok, dopo Giada ancora meglio, meno sulla nuvola, meglio fisicamente.
Certo che se nel parto ti maltrattano o ci sono complicazioni è un'altra cosa ma non si può partire pensando che andrà male, no? ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale